La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#63
le zampate però son belllllisssime eh!!! 8)

the jock...sùsùsùùùsùsùsù insisti ce la puoi fare.
forse.
...certo che la fuga è proprio una questione di gusti...
a parte certi marmi e certi pavimenti supertecnologici...io continuo a preferire, controcorrente, il megafugonemassimo...
cribbio. 8)

#65
perchè io non ho le meteor...e il megafugonemassimo l'ho messo...altr'chè se l'ho messo... 8)


tornando in tema..
ora son curiosa...
ogni volta che si parla di casalgrande mi si rizzan le antennine avendo scelto anche io questa marca.
...ma parlate tuti di meteor...com'è che io manco le ho notate quando ho scelto le lavagna?!
ora ho un dubbio: 'zzzo mi son persa?!
davvero, son curiosa, che hanno queste meteor per piacervi tanto?

#66
a me piacevano i granellini di quarzo sbrilluccicante (che vedevo sul campione e che ora non vedo +, spero sia xchè è tutto zozzzissimo!).

Il mio piastrellista aveva esposte solo le meteor. Le lavagna le ho viste a settembre, hanno + spacchi e rilievi in superficie e non hanno il quarzo dentro, ma x il resto mi son parse identiche alle mie (come colori e buon rapporto prezzo/qualità).

vediamo domani che combina il mio telefonista...
p.s. joker, se ti può consolare, mi ha impedito di prendere lo zoccolino meteor perchè dice che deve essere uguale in tutta la casa.....(solo che avrò 3 pavimenti diversi, gres avorio, gres antracite e marmo botticino o qlco di simile, che faccio? legno? bianco? scuro?) ma vi stresserò sul topic dei serramenti
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#67
ahhh le cose sbaruscicanti...ok, quelle le ricordo ma proprio non eran la mia passione.
riguardo ai minori spacchi...mi sa che le vostre son più semplici da tener pulite, cribbio. :wink:

#68
insomma...non c'è niente da fare, posate così vicine vicine mi piacciono troppo! :D

ora farò una zucca così al mio piastrellista!
per quanto riguarda le meteor anche io le ho viste e non sono affatto male, ora la casalgrande ho visto che ha fatto una linea nuova nuova che si chiama titano o qualcosa del genere, peccato però che non ci sono grandi formati.

#69
help!
il piastrellista mi sta tirando matta xchè vuole inserire quasi ovunque un profilo in acciaio, in particolare negli spigoli delle nicchie sopra la vasca e dove andrà collocato il calorifero. Lui dice che il jolly è pericoloso, perchè la piastrella resta taglientissima, e che non esistono altre soluzioni.
voi che mi dite?

io l'acciaio nella nicchia non lo voglio, mi pare orrendo!!
suggerimenti? voi come avete "chiuso" le vostre piastrelle, posate "basse"? (le mie sono alte 120).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#71
chiaretta ha scritto:help!
il piastrellista mi sta tirando matta xchè vuole inserire quasi ovunque un profilo in acciaio, in particolare negli spigoli delle nicchie sopra la vasca e dove andrà collocato il calorifero. Lui dice che il jolly è pericoloso, perchè la piastrella resta taglientissima, e che non esistono altre soluzioni.
voi che mi dite?

io l'acciaio nella nicchia non lo voglio, mi pare orrendo!!
suggerimenti? voi come avete "chiuso" le vostre piastrelle, posate "basse"? (le mie sono alte 120).
anch'io non ho messo i jolly negli spigoli!

sia per gli spigoli che per chiudere le piastrelle posate basse un profilo della profilpas in acciaio! :D
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pwd:katmandu

#72
secondo me ha ragione il piastrellista, le piastrelle tagliate a jolly rimangono più delicate dove c'è l'angolo, e poi il bordino d'acciaio è bello :D

#73
Immagine


non sono proprio pulitissime, ma ci tenevo a farvi vedere il risultato finale (almeno credo, il piastrellista ieri sera mi ha detto che finiva venerdì ed è fuggito via al telefono...). Quella è la cucina, col suo battiscopa.

Il problema restano le nicchie in bagno!!
io non le voglio con il profilo in alluminio. L'alternativa può essere inserire un vetro da appoggiare su un fondo colorato a contrasto con le piastrelle, oppure...? se metto resina o smalto? voi come avete fatto? avete altre idee?
non voglio spendere un patrimonio, ma non voglio fare una cosa che poi mi obblighi ad intervenire di nuovo perchè si crea muffa...
vi riposto la foto con le nicchie incriminate:

Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#74
Ciao a tutti,
vi raccondo la mia esperienza:
sabato siamo andati a vedere le piastrelle da capitolato e quelle fuori capitolato....
Pariamo dall'inizio noi abbiamo deciso i mobili della cucina che saranno rovere naturale moderno, vorremmo mettere una piastrella grigia, ma nel capitolato non c'è!!!..strano vero???Penso che sia normale visto che il grigio è il colore di tendenza!
Allora cerchiamo qualcosa di grigio...ci fa vedere le piastrelle della Casalgrande Padana...belle...!! Non possiamo negare che ci piacciono, ma ci ha sparato 20 eur in + al capitolato!!!E ci ha detto che c'è un bel rapporto qualità prezzo!!!
Ma fin quà tutto bene, voi spendereste 1000 eur extra capitolato per piastrellare soggiorno e cucina...che poi tra due anni non va + di moda quella pietra???
...Altro dubbio è pratica da pulire???...E poi va posata con la fuga o senza??

Grazie mille a chi mi aiuta!

#75
chiaretta ha scritto:
Immagine


non sono proprio pulitissime, ma ci tenevo a farvi vedere il risultato finale (almeno credo, il piastrellista ieri sera mi ha detto che finiva venerdì ed è fuggito via al telefono...). Quella è la cucina, col suo battiscopa.

Il problema restano le nicchie in bagno!!
io non le voglio con il profilo in alluminio. L'alternativa può essere inserire un vetro da appoggiare su un fondo colorato a contrasto con le piastrelle, oppure...? se metto resina o smalto? voi come avete fatto? avete altre idee?
non voglio spendere un patrimonio, ma non voglio fare una cosa che poi mi obblighi ad intervenire di nuovo perchè si crea muffa...
vi riposto la foto con le nicchie incriminate:

Immagine
e se rivesti solo la parete frontale della nicchia con le piastrelle e invece i bordi li rivesti con lo starlight? in modo che sporga di 1-2 cm dalla nicchia?

Comunque se ti può rincuorare anche a me hanno messo profili in acciaio ovunque, prima che li mettessero ero seriamente preoccupata ma devo dirti che il risultato finale è bellissimo. La cromatura del profilo in acciao risalta molto ma è molto fine. Io ho messo le lavagna a spacco nero 30x60 sempre casalgrande (qualcosa si intravede dalle foto dell'album)


ciao
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!