La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho un dubbio..

#1
ma se facessi una cucina del genere (che mi piace molto)
nella zona cappa...come verrebbe??
cioè noi abbiamo già piastrellato e starebbe male vedere le piastrelle che "finiscono"?


grazie

Immagine
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#2
non ho ben capito ... praticamente dove c'è la cappa vedresti le piastrelle diciamo fino alla fine del tubo?

#3
allora le piastrelle ci sono già e arriverebbero fino penso metà cappa...
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

Re: ho un dubbio..

#4
ANTO12 ha scritto:ma se facessi una cucina del genere (che mi piace molto)
nella zona cappa...come verrebbe??
cioè noi abbiamo già piastrellato e starebbe male vedere le piastrelle che "finiscono"?


grazie

Immagine
si, beh, in genere chi sa già di fare una cappa così e ha già alla mano i disegni del mobiliere, fa fare poi il rivestimetno ad oc :roll:
Immagine

#5
quindi piccolissima ...non farebbe al mio caso ...vero? :(
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#6
ANTO12 ha scritto:allora le piastrelle ci sono già e arriverebbero fino penso metà cappa...
a limite potresti far proseguire le piastrelle più in alto solo in corrispondenza della cappa
Immagine

#7
ANTO12 ha scritto:quindi piccolissima ...non farebbe al mio caso ...vero? :(
più che altro si vede che non sono stati concepiti insieme, il rivestimetno e la cappa :?
Immagine

#8
piccolissima ha scritto:
ANTO12 ha scritto:allora le piastrelle ci sono già e arriverebbero fino penso metà cappa...
a limite potresti far proseguire le piastrelle più in alto solo in corrispondenza della cappa
questa potrebbe essere un idea...ma prova ad immaginarla......
...... bo come sarà...?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#9
mmmm... quoto piccolissima. fai aggiungere delle piastrelle.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
ANTO12 ha scritto:
piccolissima ha scritto:
ANTO12 ha scritto:allora le piastrelle ci sono già e arriverebbero fino penso metà cappa...
a limite potresti far proseguire le piastrelle più in alto solo in corrispondenza della cappa
questa potrebbe essere un idea...ma prova ad immaginarla......
...... bo come sarà...?
chi lo fa fare per tempo, fa così... dietro la cappa col rivestimento arrivano fino alla parte più alta
Immagine

#11
no decisamente! le piastrelle lasciate li a metà io le boccerei!!! :wink:
potrebbe essere un'idea fare proseguie le piastrelle ... però lo farei non solo dove c'è la cappa ma nche dove c'è la mezza colonna forno ... diciamo che arriveri al filo superiore dei pensili

#12
baco ha scritto:no decisamente! le piastrelle lasciate li a metà io le boccerei!!! :wink:
potrebbe essere un'idea fare proseguie le piastrelle ... però lo farei non solo dove c'è la cappa ma nche dove c'è la mezza colonna forno ... diciamo che arriveri al filo superiore dei pensili
esatto :wink:
Immagine

#13
a questo punto anto se ha intenzione di fare una cucina del genere, o ti fai piastrellare tutti fino alla sommità dei pensili (non penso che tiverrà tanto di più) se sai giàà la cucina
oppure te ne fai prender eun pò di più e poi eventualmente le fai aggiungere dopo
Immagine

#14
Ho lo stesso identico problema: prima ho fatto piastrellare la cucina e poi ho scelto un modello con la cappa a vista :oops:
Mi hanno consigliato tutti di far piastellare fin su almeno dove c'è la cappa, non solo per un motivo estetico ma anche igienico. Ora mi toccherà richiamare i piastrellisti povera me!!!! :cry:

#15
se farò una cucina così seguirò i vs consigli per le piastrelle!!!
grazie! :D
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.