La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale colore per le pareti?

avorio/rosso
Voti totali: 5 (24%)
bianco/rosso
Voti totali: 1 (5%)
bianco
Voti totali: 9 (43%)
crema/rosso
Voti totali: 2 (10%)
corda/rosso
Voti totali: 4 (19%)
Voti totali: 21

colore pareti camera da letto

#1
Ciao a tutti!
Ho un dilemma....
ho comprato una camera da letto completa composta da letto di pelle rosso scuro, armadio wengè con vetri color corda e gruppo comò comodini wengè.
Secondo voi come dovrei tinteggiare le pareti della camera? vorrei farle di due colori. Aiutatemi a sceglierli!

#2
io ho votato avorio/rosso ma solo perchè il bianco non mi piace e il corda a mio parere scurisce ancora di più il tutto..
però sinceramente se il letto è già rosso farci la parete dietro di nuovo rossa....credo che si perda un pò il tutto...
magari puoi fare tutto bianco e fare un richiamo di rosso nella parete dietro il letto, una scritta o un bel quadro di una tonalità forte :wink:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#3
Infatti...
Ho comprato un bellissimo quadro di varie tonalità di rosso da mettere sopra il letto, quella parete verrà tinteggiata chiara.
Pensavo di tinteggiare di rosso le travi che incorniciano proprio quella parete che ne dici?
e magari la parete dove mettero il comò e la specchiera anche di rosso (boh!)ancora non riesco a immaginarmelo! Il resto chiaro :?

#6
miminoemi ha scritto:Mitico!!!! :lol:
Eh... lo so... :lol: :lol: :lol:

sono un po' in controtendenza sulla moda corrente ma continuo a essere dell'idea che sia il colore migliore per far risaltare qualsiasi tipo di arredamento o di pavimento, soprattutto quando ci sono di mezzo colori scuri come il wengè.

#7
miminoemi ha scritto:Infatti...
Ho comprato un bellissimo quadro di varie tonalità di rosso da mettere sopra il letto, quella parete verrà tinteggiata chiara.
Pensavo di tinteggiare di rosso le travi che incorniciano proprio quella parete che ne dici?
e magari la parete dove mettero il comò e la specchiera anche di rosso (boh!)ancora non riesco a immaginarmelo! Il resto chiaro :?
aspe...hai delle travi che incorniciano la parete? delle travi rosse a me non dicono un granchè però bisognerebbe vedere il contesto...non hai una foto della "cornice" che si crea?
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#8
Non ancora... non appena le scatto le posto.
Sotto le travi avremmo voluto mettere l'armadio, ma abbiamo rinunciato perchè sarebbe venuto bassissimo (2.30m)
Allora abbiamo pensato di meterlo al posto del letto, sulla parete opposta dove il soffitto era "normale". Quindi letto e comodini si troveranno incorniciati fra due pilastri e una trave. Da qui il pensiero di fare la cornice di colore diverso per valorizzarla, in modo da fare qualcosina di particolare nella stanza.

#9
Hai già come colori il rosso scuro, il wengè e il corda più un quadro sui colori del rosso :roll: Io non avrei dubbi, le pareti bianche!
Primo per far risaltare i colori dei mobili e secondo per non saturare troppo l'ambiente.

#13
concordo con rox. niente più colori sulle pareti. secondo me, è un bellissimo abbinamento di colori quello che hai scelto )io l'ho scelto per il soggiorno)

il letto, in particolare, sarà il pezzo forte. ma proprio per questo motivo parla da se. facendo dei richiami sulla parete, che è un altro elemento molto importanti, non creerai un dialogo fra i componenti della stanza, ma bensì concorrenza. preferirei dei richiami, come dice rox, sugli accessori (magari tende corda con inserti rossi, ecc.)

le pareti però, non li farei bianco, bianco.. secondo me è meglio un bianco un po' rotto, che non stacchi così tanto. magari bianco latte, o bianco rotto da una goccina impercettibile di beige :)

non ti so consigliare meglio. se avessi trovato un colore soddisfacente di oikos l'avrei fatto pure io così. invece, casomai ti possa servire come alternativa di ripiego, ho dovuto prendere il bianco rotto da una goccina di rosa (b965), che però non sta male

#15
mah... penso che prima che ingrigisca comunque avrà dato una bella rimbiacata, no? :lol:

rosso + corda farebbe la stanza piccola, buia e disperderebbe l'effetto del letto rosso. :roll: