La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOS Skyline

#1
Ciao mi chiamo Silvia
dopo due anni di interminabili progetti e lavori :shock: il mio ragazzo ed io ci stiamo finalmente avvicinando alla fine del restauro di casa, ora ci stiamo imbarcando nella scelta dei mobili.
Tutto bene per letto e divani il problema è però la cucina: mi sono innamorata a prima vista della skyline di snaidero ma temo sia scomoda visto che non ha pensili ma solo basi. Al mio ragazzo invece piace la time sempre di snaidero.
La cucina verrebbe sviluppata su due lati, 3.5m x 3.20.
Che ne dite della skyline? é veramente scomoda?

....

#2
Ciao, anch'io non avrò i pensili... non mi piacciono e li trovo scomodi.

Secondo me se hai tanto spazio nelle basi o in una dispensa puoi anche farne a meno... la nostra cucina misurerà circa 4,25 x 6,00... percui lo spazio non mancherà.

Io farò una o due mensolone giusto per non avere la parete vuota...

#3
l'ha presa una mia amica....
riguardo alla scomodità... non credo... la tendenza attuale poi e' quella di fare cucine con meno pensili possibili (per chi non ha problemi di contenimento) e in piu', esiste una versione di skyline che prevede i pensili (anche se forse e' un po meno affascinante ma e' sempre skyline)!

#5
Grazie ale79, in effetti sembra bellissima anche con i pensili
Ora nn mi resta che provare a fare un preventivo e soprattutto convincere il mio lui che si è proprio fissato sulla time!!!!!!!!!!!!!!!!!

#6
silvervultu ha scritto:Grazie ale79, in effetti sembra bellissima anche con i pensili
Ora nn mi resta che provare a fare un preventivo e soprattutto convincere il mio lui che si è proprio fissato sulla time!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai convincilo ... da Sky è bellissima ...

#7
digli che aprire i cestoni con quel tipo di maniglia non e' comodo perche' devi usare due mani...
insomma inventagli qualcosa di tecnico che lo faccia convincere che e' meglio la skyline

#9
caterina272 ha scritto:Anche io mi sono innamorata della sky e siccome ho poco spazio l'ho presa con i pensili ....
posso fare la sfacciata e chiederti se magari hai qualche foto? che dici della qualità e del prezzo?

#10
cris72 ha scritto:digli che aprire i cestoni con quel tipo di maniglia non e' comodo perche' devi usare due mani...
insomma inventagli qualcosa di tecnico che lo faccia convincere che e' meglio la skyline
ma sai che mostrandogli una foto che ho trovato qui sul forum mi ha detto "però sul cesto da 90 avere la maniglia solo da un lato non le fa bene ai meccanismi" quindi se batto su questo magari lo convinco

#11
silvervultu ... guarda io ho visto tante cucine poi mi sono innamorata della sky :) :) allora ho visto un po di negozzi snaidero, e mi sono piaciute ancora di più :D , qui sul forum parlavono bene della Snaidero ... e ho deciso di prenderla con i pensili .... problema :?: mi arriva fra una decina di giorni :) ... spero :? quindi foto per un po niente :(

#12
silvervultu ... dimenticavo ... se ti interessa per convincere il ragazzo i prezzi della sky sono identici a quelli della time ...

#13
caterina272 ha scritto:silvervultu ... guarda io ho visto tante cucine poi mi sono innamorata della sky :) :) allora ho visto un po di negozzi snaidero, e mi sono piaciute ancora di più :D , qui sul forum parlavono bene della Snaidero ... e ho deciso di prenderla con i pensili .... problema :?: mi arriva fra una decina di giorni :) ... spero :? quindi foto per un po niente :(
aspetterò con ansia allora
sabato sono andata a "casa su misura" una fiera del mobile che fanno a padova e c'erano sia la sky che la time.... non c'era confronto è troppo bella
di che colore l'hai presa?con che elettrodomestisi? racconta sono curiosissima

#14
silvervultu ha scritto:
caterina272 ha scritto:silvervultu ... guarda io ho visto tante cucine poi mi sono innamorata della sky :) :) allora ho visto un po di negozzi snaidero, e mi sono piaciute ancora di più :D , qui sul forum parlavono bene della Snaidero ... e ho deciso di prenderla con i pensili .... problema :?: mi arriva fra una decina di giorni :) ... spero :? quindi foto per un po niente :(
aspetterò con ansia allora
sabato sono andata a "casa su misura" una fiera del mobile che fanno a padova e c'erano sia la sky che la time.... non c'era confronto è troppo bella
di che colore l'hai presa?con che elettrodomestisi? racconta sono curiosissima
io ho preso le basi in rovere grigio, i pensili laccato bianco senza maniglie con i push-up, il top in laminato multistrato bianco (e qui spero di non aver fatto cavolate) .... gli elettrodomestici tutti whirpool ...
e non vedo l'ora che arrivi

#15
caterina272 ha scritto:
silvervultu ha scritto:
caterina272 ha scritto:silvervultu ... guarda io ho visto tante cucine poi mi sono innamorata della sky :) :) allora ho visto un po di negozzi snaidero, e mi sono piaciute ancora di più :D , qui sul forum parlavono bene della Snaidero ... e ho deciso di prenderla con i pensili .... problema :?: mi arriva fra una decina di giorni :) ... spero :? quindi foto per un po niente :(
aspetterò con ansia allora
sabato sono andata a "casa su misura" una fiera del mobile che fanno a padova e c'erano sia la sky che la time.... non c'era confronto è troppo bella
di che colore l'hai presa?con che elettrodomestisi? racconta sono curiosissima
io ho preso le basi in rovere grigio, i pensili laccato bianco senza maniglie con i push-up, il top in laminato multistrato bianco (e qui spero di non aver fatto cavolate) .... gli elettrodomestici tutti whirpool ...
e non vedo l'ora che arrivi
il frigo lo hai preso ad incasso o esterno? io lo vorrei esterno in inox
la cappa quale hai preso? a me piace un sacco la igloo della elica ma temo che non ci stia molto bene sulla sky