La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao...mi serve aiuto!

#1
Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri suggerimenti per arredare la mia zona giorno!
Vi metto un'immagine di come l'ho pensata io, ma nn mi convince molto.
La parete dove c'è la cucina è lunga 478cm, quella dove ho messo la tele (ovvero dove abbiamo le prese) 571cm (fino alla porta di ingresso), tra le due pareti ci sono 351cm.
La porta vicino alla cucina da sul corridoio che porta alle altre stanze.
Uff..lo so che è piccolo come ambiente :cry: .. xò questo passa il convento! :P

Immagine

#4
Eh si, lavoro con l'AS400. Ho dovuto fare un print dello schermo xchè se no nn riuscivo ad allegare l'immagine! :wink:

Dite che va bene allora?
Nn so tutti mi dicono che nn è bello entrare e vedere il divano..
In teoria la mia idea è di mettere dietro al divano (nel disegno dove ho messo le piante) un mobile basso o alto (si deciderà al momento) per dare il senso dell'ingresso.
Che ne dite?

#5
kerya ha scritto:Eh si, lavoro con l'AS400. Ho dovuto fare un print dello schermo xchè se no nn riuscivo ad allegare l'immagine! :wink:

Dite che va bene allora?
Nn so tutti mi dicono che nn è bello entrare e vedere il divano..
In teoria la mia idea è di mettere dietro al divano (nel disegno dove ho messo le piante) un mobile basso o alto (si deciderà al momento) per dare il senso dell'ingresso.
Che ne dite?
si si infatti.. dal disegno si capiva.. o se non vuoi mettere un mobile (che comunque è profondo e può mangiarti spazio.. puoi fare un murettino.. alto quanto il divano.. o poco più..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
printina ha scritto:si si infatti.. dal disegno si capiva.. o se non vuoi mettere un mobile (che comunque è profondo e può mangiarti spazio.. puoi fare un murettino.. alto quanto il divano.. o poco più..
Infatti anche quella era una soluzione a cui avevamo pensato.
Xò l'idea del murettino mi fa un po' paura. :roll: Mi spiego meglio: col mobile, se dovessimo stufarci, basta toglierlo o spostarlo..il muretto invece rimane!
Uff ho l'angoscia di aver sbagliato tutto: prese, attacchi, piastrelle della parete della cucina... :roll:

#7
si beh.. ti capisco.. la mia stessa ansia..
ma vedrai che alla fine ti piacerà..
diciamo che un muretto ti porta via 10/12 cm..
un mobiletto almeno 40.. li dipende dallo spazio che hai.. ecc ecc..

io per farmi meglio un'idea ho segnato tutto a terra con lo scotch di carta.. non da la dimensione reale perchè è solo per terra.. ma ti rendi conto di quanto spazio hai per passare, muoverti ecc..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#9
kerya ha scritto:anche quella era una soluzione a cui avevamo pensato.
Xò l'idea del murettino mi fa un po' paura. :roll: Mi spiego meglio: col mobile, se dovessimo stufarci, basta toglierlo o spostarlo..il muretto invece rimane!
Basta che il muretto tu lo faccia fare sopra al pavimento, dopo che è stato posato. Così si leva quando vuoi! :wink:

#10
paolaas ha scritto:Basta che il muretto tu lo faccia fare sopra al pavimento, dopo che è stato posato. Così si leva quando vuoi! :wink:
Si il pavimento è già giù. L'appartamento è pronto e ormai nn possiamo più chiedere/fare modifiche. Ora si stanno occupando degli esterni.

#11
sono d'accordo, l'importante è che ci siano già i pavimenti. Mia suocera ha abbattuto un muro di recente ed ha dovuto posare nuove piastrelle ed è stato un incubo! ora si nota anche la differenza tra quelle nuove e quelle precedenti.

#13
printina ha scritto:io un muretto lo faccio fare sabato dal muratore.. casa già finita da un po..
serve per poggiarci il piano del tavolo.. se poi un giorno non lo vorremo più sbadabum.. via il muretto.. ;)
Perchè non provi a farti fare una una struttura in cartongesso ???? Il muretto in laterizio potrebbe rovinarti il pavimento e non essere ancorato e pertanto instabile considerando il suo peso proprio. In gasbeton benchè molto + leggero del laterizio ha sempre problemi di solidità strutturale e poi segna sempre.

Speriamo che altri diano un contributo!