La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se riesci a convincere tuo marito, potete andare a visitare una fiera di settore. Non so se da quelle parti ci sia qualcosa di interessante, prova ad informarti...
In questo modo con un paio di giorni riuscite a vedere molte cucine insieme e confrontarle meglio... e senza girare a destra e sinistra.
Io per esempio mi sono fermata dopo aver girato 4 o 5 mobilifici. Ho deciso che aspetterò la fiera Moa Casa, a Roma, che ci sarà a fine mese.
Nel frattempo ho scelto la disposizione che mi piace di più, così mi farò fare i preventivi in base a quella.
Questa è la cosa più importante: se le disposizioni sono diverse non riesci a fare confronti e non ci capisci più niente. Io ho fatto questo errore ed ho girato praticamente a vuoto :? Speravo che gli arredatori mi aiutassero a scegliere la disposizione migliore, ma ho scoperto che purtroppo, per alcuni questa fase della vendita è secondaria e gli dedicano molto poco tempo... :( Di solito tendono a realizzare la disposizione che vuoi tu, anche se non è la migliore, invece di consigliare quella più giusta... Almeno questo è quello che è successo a me finora, nella maggior parte dei casi... ma può darsi che sia solo la mia esperienza personale :wink:

#17
gaby750 ha scritto:ciao per i mobilieri di trento anche io avevo fatto un giro da tramontin ma...non mi ispirava poi ho fatto un salto a bolzano all'home-living si trova in zona industriale di fronte alla fiera...ne è valsa la pena ho trovato molte idee e poi ce se sono parechhie in esposizione...se puoi facci un salto è aperto anche sabato pomeriggio e adiacente c'è il centro berloni...
hai cmprato casa a trento città...io un po' fuori visti i prezzi...

Mi piacerebbe andare a bolzano ma per me è un po' fuori mano visto che sono di aeco :shock: e poi se devo andarci da sola...

#18
per anna

La mia cucina è circa 10metri quadrati la scavolini ci ha fatto un preventivo di circa 10.000 euro che è circa quello che avevamo messo in preventivo per una cucina di alta qualità. Per gli elettrodomestici pensavamo a quelli della rex.
Per quanto riguarda la disposizione dei mobili siamo indecisi su 2 soluzioni nei prossimi giorni andiamo nella casa nuova coi giornali per fare i disegni per terra e capire la disposizione più comoda.
Comunque noi non abbiamo fretta perchè in casa tra una cosa e l'altra ci entreremo in giugno!
Proverò a visitare il sito che mi hai segnalato grazie! :D

#19
prova a proporre al tuo lui una giornata a bz e cogli l'occasione per passare a vedere il negozio...comunque ti do l'indirizzo magari ti sarà utile...via altmann 11 zona industriale difronte zona fiera....
ora non so quanto tempo hai per decidere la cucina comunque se vuoi dal 19 al 21 e dal 26 al 28 gennaio 2007 c'è la fiera dell'abitare a verona ti è più vicino e trovi molto di più...io ci andrò sicuramente...ho fatto un salto l'anno scorso per curiosità ed era carina....

#20
fra1977 ha scritto:per anna

La mia cucina è circa 10metri quadrati la scavolini ci ha fatto un preventivo di circa 10.000 euro che è circa quello che avevamo messo in preventivo per una cucina di alta qualità. Per gli elettrodomestici pensavamo a quelli della rex.
veramente, è più importante sapere quanti metri lineari hai di cucina, non quadrati...

e poi, non per scoraggiarti, ma scavolini+rex è una cucina di fascia/qualità media, che più media non si può ;). Non bassa, ma non alta, mi spiace :(

...ma se ti piace e rientri nel budget, allora buttati ;)

#21
e poi, non per scoraggiarti, ma scavolini+rex è una cucina di fascia/qualità media, che più media non si può ;). Non bassa, ma non alta, mi spiace :(

In effetti non me ne intendo molto però entrambe le marche sono molto famose quindi mi ispiravano fiducia...Che marche di cucine e elettrodomestici mi consigli allora?

#22
ti ci puoi fidare... ma non sono fascia alta, un po' come con la fiat punto, sai?

la scaletta di marche l'hanno provatoa fare parecchie volte. :roll: fai un po' una ricerca.

fra le cucine di fascia alta, ma top del top, trovi probabilmente varenna, salvarani, euromobil... più in là trovi valcucine, dada...

fra gli eldom, dipendendo da quale eldom (le marche sono "specializzate"), trovi aeg, smeg, franke, tutto il bosch, siemens, foster, jollynox, scholtës (anche se, parlando della esperienza di mia madre, direi che il prezzo non è stato giustificato, ma una esperienza non vuole dire nulla). se poi vuoi andare sull'altissimo, allora trovi electrolux, neff, guggenau, lieberrh, amana (per microonde)...

#23
Che dire.. mio maritino mi ha letteralmente imposto di scegliere tra tre preventivi tre, di cui il primo pessimo. Per fortuna (tanta fortuna) il terzo era meraviglioso, abbiamo scelto quello e ad un anno di distanza sono felicissima, non smettiamo ancora di ricevere complimenti. Si tratta proprio di una Elmar, laccato lucido, io mi trovo davvero bene!
.... with diamonds...

#24
Ciao Fra.... per quanto riguarda i preventivi non posso aiutarti molto
perchè io ero già piuttosto decisa sulla marca. Volevo una VALCUCINE
e in trentino c'è solo a TN ( Bellotti ) e, appunto, lì vicino a te ad Arco ( DelFabbro) quindi la scelta era assolutamente limitata :-(

All'inizio anch'io avevo valutato una Elmar e mi piacevano molto
alcune soluzioni originali che loro propongono, tipo l'angolo
ripostiglio, la colonna attrezzata, i tavoli estraibili ecc ecc
Sulla Scavolini..... fatti una ricerca qui sul forum e vedrai vari
pareri.... io concordo con Annabelita.....fascia media, non oltre.

Per il discorso della Fiera di Verona che ti ha proposto Gaby sono d'accordo anch'io..
è carina e così vedi parecchie cucine in un giorno solo....senza girare un sacco di negozi e anche il marito si stufa meno.

Auguri e....non scoraggiarti :)

#25
Io ho una doimo con la ocmbinazione vetro laccato lucido arancio per i pensili alti (così è pure più difficile che possano arrivarci i diavoletti) e legno rovere tinto wengè per le parti basse, modernissima certo, ma anche pratica: si pulisce con una passata di tergivetro, e non tutti i giorni (almeno i pensili, ovvio che i piani invece li pulisci sempre!).
Immagine
Quello che invece è più scocciasnte da pulire nel mio caso è il piano cottura in vetro: bellissimo, ma devi passarci e ripassarci e quando parte uno shizzo d'olio piangeresti... allora spesso metto la carta alluminio quando vado di fretta. Però non mi pento: è troppo più brllo dei piani cottura bianchi, e l'alluminio ha lo stesso problema... insomma dipende da cosa cerchi e a quali coimpromessi puoi scendere.
Vi piace la mia casetta?
http://www.alFemminile.com/album/lanostracasaprimaedopo

#26
Per dare un colpo al cerchio e una alla botte:
la maggior parte di chi ha scritto che scavolini è di fascia media o addirittura peggio, una scavolini non ce l'ha.

Torno a ribadire le cucine vanno viste e toccate con mano, senti da chi ce l'ha già (e non x sentito dire).

Poi è anche vero che se da scavolini vuoi del laminato ce l'hanno anche loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!, ma lo paghi x laminato.
Io la Baltimora l'ho vista e toccato con mano molte volte, e mi è sembrato molto robusta e fatta bene.
La Crystal l'ho vista in esposizione ed esteticamente è molto molto bella, come qualità mi è sembarata buona, ma non sono entrato nel merito non iteressandomi la cucina.

Bye.

#27
perchè secondo te la robustezza fra baltimora e crystal sarebbe diversa? :roll: guarda che scavolini (come tutte le aziende, tra l'altro) di casse ne fanno solo un tipo. pensa se no quante linee di produzione servirebbero! :shock: fra un modello e l'altro cambia l'anta, la maniglia, il rivestimento, la modularità... ma non di certo la qualità ;)

e poi, che c'entra se ce l'hai o meno. so che Mercedes è una macchina di fascia alta mentre fiat di fascia media e skoda di fascia senza per forza averle avute/provate tutte e tre :roll: le critiche, commenti sui forum, letture di articoli, ecc., serve proprio a quello: a poter scegliere senza dover per forza provare tutto cambiando la cucina ogni anno.

non ho detto che scavolini è di qualità scarsa. anzi, ho detto che NON è male.
ma ho detto anche che non è alta. E', appunto, MEDIA. Il che non vuol dire mediocre. può essere un buona scelta, ma in questo entrano tanti altri fattori. nel mio caso, ad es., la fascia media/media-bassa andava benissimo. ho preso febal. so di non aver preso niente di eccezionale, ma sono contenta dell'acquisto. Certo che non mi sono fidata da nessun rivenditore che mi diceva che fra febal e snaidero le differenze erano minime :roll:

Quello che mi sembra giusto è che quando si spendono dei soldi si sia consapevole di per cosa vegono spesi. Non prendere la fregatura di far passare una scavolini per una di livello snaidero, valcucine, varenna e dada. ecco. tutto qui.

#28
anabellita ha scritto:perchè secondo te la robustezza fra baltimora e crystal sarebbe diversa? :roll: guarda che scavolini (come tutte le aziende, tra l'altro) di casse ne fanno solo un tipo. pensa se no quante linee di produzione servirebbero! :shock: fra un modello e l'altro cambia l'anta, la maniglia, il rivestimento, la modularità... ma non di certo la qualità ;)

e poi, che c'entra se ce l'hai o meno. so che Mercedes è una macchina di fascia alta mentre fiat di fascia media e skoda di fascia senza per forza averle avute/provate tutte e tre :roll: le critiche, commenti sui forum, letture di articoli, ecc., serve proprio a quello: a poter scegliere senza dover per forza provare tutto cambiando la cucina ogni anno.

non ho detto che scavolini è di qualità scarsa. anzi, ho detto che NON è male.
ma ho detto anche che non è alta. E', appunto, MEDIA. Il che non vuol dire mediocre. può essere un buona scelta, ma in questo entrano tanti altri fattori. nel mio caso, ad es., la fascia media/media-bassa andava benissimo. ho preso febal. so di non aver preso niente di eccezionale, ma sono contenta dell'acquisto. Certo che non mi sono fidata da nessun rivenditore che mi diceva che fra febal e snaidero le differenze erano minime :roll:

Quello che mi sembra giusto è che quando si spendono dei soldi si sia consapevole di per cosa vegono spesi. Non prendere la fregatura di far passare una scavolini per una di livello snaidero, valcucine, varenna e dada. ecco. tutto qui.
Cominciamo a fare qualche chiarimento, il tutto senza polemica, condivido pienamente il fatto che siamo quì x scambiarci informazioni,
la mia "critica" comunque non era assolutamente rivolta a Te, se così è sembrato chiedo scusa, di solito se ho qualcosa che non và con una persona chiamo in causa solo quella.
Credo che una sostanziale differenza fra un Baltimora e una Crystal ci sia, una è tutta legno, l'altra è in cristallo appunto, non sono assolutamente paragonabili, sembpre mio parere personale.
Sfatiamo qualche luogo comune, ora come ora Mercedes non è più come un tempo, il mio capo ce l'ha, gliel'hanno dato al posto di una passat e l'altro giorno mi diceva che rimpiangeva la passat, (giuro non ci credevo),
che skoda sia peggio di fiat parliamone, forse un po' di tempo fà, poi concordo sul fatto che magari una skoda ricorda ancora come erano le macchine cecoslovacche negli anni 80.

Senza rancore,
Giampaolo