La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

guasto lavastoviglie... :(

#1
Scusate ma prima di chiamare l'assistenza vorrei capire se è qualcosa di risolvibile....
L'altroieri ho fatto partire la lavastoviglie e la mattina dopo sono andata ad aprirla per scaricare... Ma il programma era fermo a 1 minuto, quindi non ha portato a termine il lavaggio. E si sentiva un rumore fisso che credo sia quello della pompa.
Ho provato a smontare e pulire i filtri, ho smontato anche lo sportellino della pompa, seguendo le istruzioni del manuale, ma non ho trovato cose che ostruissero.
Se provo ad accenderla ricomincia il rumore della pompa, da subito, senza avere nemmeno impostato un programma.
E' come se la pompa fosse incantata.
E' mai successo a qualcuno?? Cos'altro posso fare?? :(

P.S. Dimenticavo, la mia lavastoviglie è una siemens
Ultima modifica di pap76 il 19/10/06 9:41, modificato 1 volta in totale.
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#2
Hai provato a pulire il tubo di scarico?
Dovresti smontarlo da sotto il lavello e farlo scaricare in un secchio, io poi ho fatto fare 1 risciacquo scaricando l'acqua nel secchio, ho riallacciato ed è andato tutto a posto.
Forse mi si era un pò accavallato il tubo di scarico, ovviamente me lo ha suggerito l'assistenza, comunque puoi anche provare a chiamarli ed esporre loro il problema per telefono, ti possono dare delle indicazioni per risolvere da sola il problema.
Che marca è?

#4
La mia whirpool ha circa 1 anno di vita, tenuta benissimo, e l'altro ieri mi hanno sostituito la pompa del lavaggio, era difettosa! un nervoso.... la mia faceva un rumore strano e nell'ultimo lavaggio sentivo un odore di bruciato! fortuna che quella marca era buona! ero in garanzia (almeno quello sennò 130 euro di pezzo di ricambio)

P.S. il tecnico ma ha sconsigliato di usare le varie pastiglie 4in 1 ecc. devo togliere la pallina bianca di brillantante a quelle che mi sono rimaste, e poi comprare solo quelle con la pallina rossa della Finish, (solo detersivo), mi ha detto che la pallina fa venire troppa schiuma e a volte può bloccare la pompa e romperla, pensa te!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5
Bettatina ha scritto: P.S. il tecnico ma ha sconsigliato di usare le varie pastiglie 4in 1 ecc. devo togliere la pallina bianca di brillantante a quelle che mi sono rimaste, e poi comprare solo quelle con la pallina rossa della Finish, (solo detersivo), mi ha detto che la pallina fa venire troppa schiuma e a volte può bloccare la pompa e romperla, pensa te!
Io ho una miele e quando il tecnico è venuto a farmi il collaudo mi ha detto la stessa cosa, solo le pastiglie tutto detersivo, per capirci quelle con la pallina rossa, le altre tutte bandite, stesso motivo.
Ma vi sembra possibile?

#6
xxxemy ha scritto:
Bettatina ha scritto: P.S. il tecnico ma ha sconsigliato di usare le varie pastiglie 4in 1 ecc. devo togliere la pallina bianca di brillantante a quelle che mi sono rimaste, e poi comprare solo quelle con la pallina rossa della Finish, (solo detersivo), mi ha detto che la pallina fa venire troppa schiuma e a volte può bloccare la pompa e romperla, pensa te!
Io ho una miele e quando il tecnico è venuto a farmi il collaudo mi ha detto la stessa cosa, solo le pastiglie tutto detersivo, per capirci quelle con la pallina rossa, le altre tutte bandite, stesso motivo.
Ma vi sembra possibile?
:shock: :shock:
Non ho le parole.... In fatto è che la uso solo da tre settimane, quindi penso che non sia già questo il problema.... Almeno spero!!! :cry:
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#7
pap al di là dei rimedi più o meno soliti, visto che è nuova, ti consiglio di chiamare l'assistenza e non metterci troppo le mani, perchè se è un problema di fabbrica, te la sostituiscono in garanzia, se campanano che ci hai messo troppo le mani potrebbero farti storie! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine