La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao, non ho esperienza in merito ma anch'io dovrei prenderle vicine e a tutti i mobilieri a cui ho chiesto mi hanno detto che nn c'è nessun problema, che ormai usano isolanti per cui possono tranquillamente essere accostati. Parola di mobiliere, non garantisco.

#3
mmmmhhh a me invece hano detto che è meglio tenerli separati ... perchè è vero che magari sono più isolati ma consumano lo stesso di più ... :? boh ... :roll:

#4
si infatti, è quello che hanno detto anche ame. Però poi ho letto parecchi pareri contrari su alcuni forum. Nessino però arrivava da un tecnico!
Ora sono veramente confusa! :cry:

#5
silvervultu ha scritto:Ciao, non ho esperienza in merito ma anch'io dovrei prenderle vicine e a tutti i mobilieri a cui ho chiesto mi hanno detto che nn c'è nessun problema, che ormai usano isolanti per cui possono tranquillamente essere accostati. Parola di mobiliere, non garantisco.
A noi hanno detto la stessa cosa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
io ho letto questa info su un catalogo delle cucine scavolini e c'erano diversi consigli a riguardo; è sconsigliato frigo e forno vicini perchè uno emana calore l'altro ..freddo.. e col passare del tempo potrebbero esserci dei problemi..
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#7
ANTO12 ha scritto:io ho letto questa info su un catalogo delle cucine scavolini e c'erano diversi consigli a riguardo; è sconsigliato frigo e forno vicini perchè uno emana calore l'altro ..freddo.. e col passare del tempo potrebbero esserci dei problemi..
Sabato un mobiliere (Scavolini!) m'ha detto il contrario... :roll: :roll: :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#8
lizzy_1978 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:io ho letto questa info su un catalogo delle cucine scavolini e c'erano diversi consigli a riguardo; è sconsigliato frigo e forno vicini perchè uno emana calore l'altro ..freddo.. e col passare del tempo potrebbero esserci dei problemi..
Sabato un mobiliere (Scavolini!) m'ha detto il contrario... :roll: :roll: :roll:
Cioè? Che il frigo emana calore e il forno freddo? :lol: :lol:

#9
Io li ho installati vicini da parecchi anni e non ho mai avuto problemi. Ci sono moltissime composizioni dove si trovano frigo e forno vicini....
Pare comunque che oggi siano debitamente isolati l'uno dall'altro e comunque - ripeto - io non ho avuto nessunissimo problema :wink:

#10
e vabbè il contrario..ho sbagliato frigo freddo forno caldo...
anche noi a casa dei miei li abbiamo vicini ,e nn abbiamo avuto mai nessun problema,però li c'era scritto così!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#11
Nel disegno della cucina che ho fatto fare ho fatto mettere anch'io forno e frigo vicini, e sopra il forno c'è addirittura il microonde incassato. :roll:
Xò mi hanno detto che nn dovrebbero esserci problemi!

#12
non è che danno problemi ... alemno così mi hanno spiegato, ... p che consumi il doppio di energia
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#13
A noi hanno detto che attualmento non c'è più questoproblema per un sistema di ventilazione verticale interna, ma noi per star tranquilla tra frigo e forno abbiamo messo la colonnina dispensa da 30 cm.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#14
Per quelli che dichiarano che hanno frigo e forno attaccati e dicono di non aver problemi (come pure i mobilieri che spesso e volentieri ripetono che si puo' fare): ma non ci sono problemi nel senso che non si spacca nulla o non ci sono problemi perche' il frigo e' talmente bene isolato da consumare come se non ci fosse il frigo?
Perche' la prima non faccio fatica a crederla ma la seconda...! :roll: :roll: :roll:
Io non mi informerei solo del fatto che il frigo non si spacchi ma anche se mi consuma un botto!! Bisognerebbe cercare di capire per quanto tempo in piu' il frigo "attacca" se vicino c'e' un forno caldo (qua ci vorrebbe il mio moroso che dice di accorgersi del cambio di ronzio del frigo durante la notte...) Nessuno ha mai fatto test di questo tipo?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#15
se ne è parlato taaaaaaanto. provate a fare una ricerca :roll:

scavolini mette quel consiglio sul catalogo, ma poi, nello stesso catalogo propone composizioni con frigo e forno attaccati :roll:

se il forno è nuovo, non ce ne sono più problemi. certo, se si può è meglio evitare, ma veramente ormai sia frigo che forno sono abbastanza evoluti da potersi permetteri stare vicini (insomma, due adulti, che non si amano ma sanno convivere civilmente :lol:)