La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione cucina..

#1
Ciao a tutti,
di seguito il prospetto della cucina.
Per ragioni di spazio ho pensato ti farla angolare 2,30 x 2,00 metri.
La mia futura moglie ha la passione per i "cassettoni" e sembrerebbe che l'unico spazio disponibile sia sotto il lavello.
Però adesso mi chiedo dove posso mettere il cestino per l'immondizia??

Secondo me, la soluzione migliore sarebbe quella di mettere le ante :? sotto il lavello.

Vi prego consigliatemi un pò.. :roll: e secondo voi è disposta bene?? :shock:

A proposito la cucina che mi appresto a prendere è la "SAX" della Scavolini.. come vi sembra??

Immagine

#2
tranquillo ora nei cestoni mettono anche i bidoni per l'immondizia :wink: pure differienziata se vuoi! certo magari sono un po' piccini però mi sembra un compromesso tra te e tua moglie

#5
Quoto Ela e aggiungo:
ma quella sotto il forno e' la lavastoviglie? Non e' un po' lontanina dal lavello?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#7
lizzy_1978 ha scritto:Quoto Ela e aggiungo:
ma quella sotto il forno e' la lavastoviglie? Non e' un po' lontanina dal lavello?
è un dispensa... :oops: :oops:
Per la lavastoviglie sembra che non ci sia spazio. metterla lì mi sembra troppo lontana dal lavello.. :?

#8
ela78 ha scritto:carina!!!

domanda però.... maaaa perchè sotto il pc i cassettini e non due cassettoni? per il pentolame vario sarebbero mooolto più comodi! :wink:
sembrerebbe che non sia possibile, perchè non c'è la misura dei cassettoni. mi sembra che il piano sotto il pc sia lungo un 1,05 m.

#10
Chiarina1982 ha scritto:La disposizione mi piace molto...il bidone lo puoi mettere come ti ha detto baco nei cassetti, all'ikea senza spendere molto c'è tutto l'armamentario per la raccolta differenziata
solo una domanda...il frigo dov'è? :shock:
Avevo pensato a quelli di ikea, però sono molto piccoli :shock: :shock: :oops:

il frigo lo metto nella parte libera di fronte il pc... :?

#11
ela78 ha scritto:con 105 cm ci starebbero cassettoni da 60 più anta/cassetti da 45... magari è il modello che non li contempla! :wink:
probabilmente con lo contempla, però oggi chiedo.. :roll: :roll:

però le posate dove le metto??? :?: :shock:

#12
reinos ha scritto:
ela78 ha scritto:con 105 cm ci starebbero cassettoni da 60 più anta/cassetti da 45... magari è il modello che non li contempla! :wink:
probabilmente con lo contempla, però oggi chiedo.. :roll: :roll:

però le posate dove le metto??? :?: :shock:
lo spazio 45 potrebbe appunto essere una serie di cassettini... :wink:

ci sono anche delle marche che hanno cassettoni ridotti in altezza e nella parte superiore mettono il cassettino per le posate! non so se mi sono spiegata.... :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#13
Reinos, che ne dici di 2 cassetti+1 cestone sotto il forno e lavastoviglie da 45 sotto i fuochi, al posto della cassettiera?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14
sì sì, concordo con luna spina!! e poi se dovessi prendere la lavastoviglie potresti togliere il gocciolatoio così da avere un po' più di piano di lavoro. ma i pensili più alti non ci stanno? comunque tutti quegli estraibili, sopratutto in alto, non mi fanno molto impazzire, non sono scomodi?

#15
Guarda, volutamente non ho letto tutto per non farmi condizionare. La disposizione esteticamente è molto carina, ma mi sembra poco funzionale. Si vede che progettandola ci si è sforzati di rendere tutto simmetrico ed esteticamente piacevole, ma tutti quegli spazietti mi sembrano tutto spazio "sprecato", cercate di rivederla per fare in modo di conciliare l'estitica con la funzionalità/praticità.