La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prezzi cartongessista

#1
scusate la sfacciataggine
:oops:

mi dite quanto avete speso per gli interventi in cartongesso?
cosa avete fatto e prezzo?
ovviamente dipende dalle misure, ma è giusto per avere un'idea!

spero possa servire anche ad altri!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
allora, guarda, è venuto sabato per farci il preventivo, che prevede:
- controsoffitto di 6,7 mq su due livelli: uno ad altezza 27 cm e uno ad altezza 10, con due parti curve, 6 fori per i faretti e uno per la cappa a cilindro.
- parete angolare di 70x70 alta 2,70
- incasso di un tubo in cantina

850 euro

se non ti è molto chiaro (come credo) chiedi pure eh
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#3
grazie printina, speriamo scrivano altri per riuscire a fare un pò di catalogo prezzi!
il mio preventivo non è ancora arrivato, appena lo ho te lo posto
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
anche io dovrò fare dei lavori in cartongesso : cabina armadio e controsoffito curvo con 3 faretti!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
io ho deciso di non fare ribassamenti in cartongesso.
Per raddrizzare le pareti di cucina e due bagni e preparare il fondo x posare piastrelle e rivestimento in grassello di calce (o stucco), il gessista mi ha chiesto 2000 € (+ iva) e ha detto che gli ci vorranno 8-10 gg.

Mi sta prendendo in giro?
E' possibile secondo voi? p.s. i soffitti non li tocca, dice che van bene così, e di parete storta (dislivello di 1,5/2cm) ce n'è solo una, la parete lunga comune ai 2 bagni.

suggerimenti?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6
pe ril bagno bisazza, con muro gia in squadra e nuovo, mi hanno chiesto 300-500 euro solo per tirarlo liscio.
me lo sono fatto io, ma è stato un lavoraccio, se le metrature sono ampie direi che la cifra torna purtroppo
Mi sembrava che steeve avessse detto che le tirava a gesso, prova a chiedergli!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
per la parte esclusa il "colonnone" del camino, quindi solo l'abbassamento laterale (che è un pò arrotondato) e quel pezzettino verticale (che sul lato che nn si vede ma ha una nicchia....)

per ora ho un preventivo da 700 euro

(mamma mia..ma come mi sono spiegata, nn si capisce niente!)
Immagine
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#8
ecco il preventivo

cabina armadio con due scrigno (parete di 3,5 mt)
parete a chiudere scala su soggiorno cartongesso a gradoni sulla scala (parte di 3 mt)
ribassamento su corridoio (5 mt per 1)
cartongesso prof. 60 cm su cucina (per 4 mt di lunghezza)

4000 euro
come vi sembra?

:roll:
a me sembra un pò tanto...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
blumarea ha scritto:ecco il preventivo

cabina armadio con due scrigno (parete di 3,5 mt)
parete a chiudere scala su soggiorno cartongesso a gradoni sulla scala (parte di 3 mt)
ribassamento su corridoio (5 mt per 1)
cartongesso prof. 60 cm su cucina (per 4 mt di lunghezza)

4000 euro
come vi sembra?

:roll:
a me sembra un pò tanto...
è tantissimo secondo me!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#10
(PER PRINTINA : AAARRRRRRRRRGGGHHH!!)

controsoffitto in disimpegno (4mq, e 4 buchi per faretti ... al primo giro li ha dimenticati, a secondo ne fatti cinque :twisted:)
controsoffitto in cucina di una decina di mq, con armatura (non so se si fa normalmente), con montaggio cappa, con 8 fori per faretti (uno in corrispondenza della putrellina :twisted: "ma la sego, tanto sta tutto in piedi lo stesso")
eliminato una porta, squadrato il muro ... dimenticato di mettere di nuovo le fughe dopo avere spostato le piastrelle, e non e' piu' tornato :twisted: :twisted:
Totale: 2500 euro ...

#14
filippo59 ha scritto:(PER PRINTINA : AAARRRRRRRRRGGGHHH!!)

controsoffitto in disimpegno (4mq, e 4 buchi per faretti ... al primo giro li ha dimenticati, a secondo ne fatti cinque :twisted:)
controsoffitto in cucina di una decina di mq, con armatura (non so se si fa normalmente), con montaggio cappa, con 8 fori per faretti (uno in corrispondenza della putrellina :twisted: "ma la sego, tanto sta tutto in piedi lo stesso")
eliminato una porta, squadrato il muro ... dimenticato di mettere di nuovo le fughe dopo avere spostato le piastrelle, e non e' piu' tornato :twisted: :twisted:
Totale: 2500 euro ...
beh.. a te ha fatto molta più roba.. dai..
io ho poi solo il controsoffitto ehhhh... e una paretina a L 70x70
e deve ancora venire..
a me sembra buono come prezzo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#15
enzis ha scritto:Circa "quasi" 9,5mq con curva ad "S", 2 gradini, 2 fori per sospensioni ed 1 per faretto centrale.
Tot. -> 700€
bello mi piace!! :wink: