La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aria condizionata sì o no?

#1
Ciao, ho bisogno di un consiglio.
La nostra nuova casa è disposta su due piani, zona giorno al piano terra con giardino (e piccola piscina 3x6), zona notte al primo piano. Cucina e soggiorno sono esposti a sud, mentre le camere sono a ovest, comunque c'è molto sole. In origine erano 2 appartamenti distini, quindi la predisposizione per l'aria condizionata è separata per i 2 piani. Nella zona notte mettiamo sicuramente il condizionatore, il mio dubbio è sulla zona giorno: premesso che non sono una grande amante dell'aria condizionata, immagino che d'estate vivremo con porte finestre spalancate, mangeremo all'aperto sotto un ombrellone, faremo grigliate e passeremo i pomeriggi in piscina, l'aria condizionata mi sembra superflua.
Cosa ne pensate?

#2
Da quanto apprendo dal tuo profilo, abiti in provincia di Varese.
Sei proprio sicuro che d'estate vivrai con le finestre spalancate e che vi godrete così tanto gli spazi all'aperto (almeno di sera)?

sarete voi e una pista di atterraggio di zanzare... vista anche la piscina...

Io non mi precluderei una bella cena al fresco con le finestre chiuse!!! :wink:

#4
conocorde anche io!
io la farei sicuramente!
prima o poi ti verrà comoda...
Immagine
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
Mi avete convinto... in effetti cercavo una conferma, anche mio marito è dell'idea che convenga metterla anche sotto, già che stiamo facendo dei lavori.

Grazie!!

#6
aver messo i condizionatori in tutta la casa..è una cosa di cui non mi pentirò MAI !!!