La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
i prezzi di ikea li trovi tutti sul sito.

per la qualità, sai a cosa vai incontro.. in particolare con i divani, che possono perdere la forma velocemente e allora sono piuttosto bruttini. ma quando si va su ikea quesot si sa. devi valutare se è una scelta che vuoi fare. costano poco, sei disposto a cambiarli quando non andranno più bene? forse per quel che ti riguarda consideri che la spesa sarà sufficientemente ammortizzata...

se fai una ricerca sul forum vedrai che se ne è parlato parecchio.

purtroppo su ikea c'è poco da commentare. qualità spesso bassa, ma prezzi contenuti, per cui, è veramente questione di scelta.

#4
in effetti ne sono consapevole...

pensavo però che tra le tante spese per la casa nuova potevoscendere a compromessi sui divani....

poi col tempo, mettendo qualche soldino da parte....

e poi devo dire che la linea arktop mi piace proprio un sacco:

Immagine


che ne dite? da accostare a vetrinetta in legno....

#7
paola, concordo assolutamente con te....

ci sono quelli a righe blu o quelli a fiori.... e poi la chase longue....
sono BELLISSIMI!

certo anch'io credo che vadano visti dal vivo.... ma per adesso....

GRANDE IKEA!!!

E poi mia cognata ha una poltrona ikea sfoderabile e dice che è molto meglio di un divano di marca che ha pagato molto di più.... lei hai tre figli e quella poltrona ne ha viste davvero di tutti i colori!!! :-)

#8
Ektorp era divano che volevo!! Ma in versione divano letto. Si, nel catalogo è molto carino. Ma poi dal "vivo" mi ha deluso.. :( Mi sembrava piccolino, poco profondo, e i cuscini erano troppo piatti e duri. Ma già divano non letto era un po' meglio. :roll:

#9
Avevamo valutato Ektorp per lo studio di mia figlia. L'estetica non è male, ma è molto scomodo!
In effetti tutti i divani Ikea su cui ci siamo sedute erano scomodi.

Ho visto da Cargo dei divani che costavano poco di più, ma erano più belli e comodi, aspetto secondo me essenziale in un divano.

Penny

#10
Io ho ektorp di iKEA da circa 3 anni, è bianco , molto comodo, il rivestimento è facilissimo da togliere e rimettere e abbinato al pouf (si scriverà così???) sempre della stessa linea fa la sua gran bella figura.

Ciao

#11
ottimo.... un'esperienza di tre anni mi sembra più che buona...

io avrò un salottino piccolo per me e il mio fidanzato e poi una vera sala...
mi piacciono così tanto quei diveni che li prenderei uguali, magari di colore diverso, per tutti e due gli ambienti....

noioso?

#15
ieri sono stata in spedizione all'ikea proprio per vedere i divani, ma nonostante sia una grande fan dell'ikea, la qualità dei divani mi ha proprio delusa. Tubi e intendo proprio tubi d'alluminio in vista, sedute un po' scomode e soprattutto cuscini che si spiaccicano dopo essersi seduti.

Devo dire che il tuo modello sembrava quello messo meglio. Prova un po' a girare e vedere se trovi qualcosa di un pochino più rifinito. Altrimenti vai con ektorp, almeno potrai cambiarlo tra qualche anno senza troppi patemi d'animo.