La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete divisoria, come?

#1
Vi espongo la questione.
la zona seminterrata di casa mia sarà suddivisa tra ufficio e una piccola tavernetta con lavanderia e bagnetto.
Vorrei suddividere taverna e ufficio con qualcosa che non sia un vero e proprio muro perchè qualora volessi sfruttare tutta la zona come taverna non vorrei ritrovarmi a demolire muri :evil:
Anche perchè in taverna vorrei mettere la famosa stufa per scaldare un po' e vorrei usufruire del caldino anche nella zona ufficio.
A questo punto mi chiedo per che tipo di divisorio posso optare?
A parte il cartongesso, magari non alto fino a soffitto, che è la prima soluzione a cui ho pensato.
Qualcosa di non troppo dispendioso, anzi, di economico possibilmente :D

Re: parete divisoria, come?

#2
lalu ha scritto:Vi espongo la questione.
la zona seminterrata di casa mia sarà suddivisa tra ufficio e una piccola tavernetta con lavanderia e bagnetto.
Vorrei suddividere taverna e ufficio con qualcosa che non sia un vero e proprio muro perchè qualora volessi sfruttare tutta la zona come taverna non vorrei ritrovarmi a demolire muri :evil:
Anche perchè in taverna vorrei mettere la famosa stufa per scaldare un po' e vorrei usufruire del caldino anche nella zona ufficio.
A questo punto mi chiedo per che tipo di divisorio posso optare?
A parte il cartongesso, magari non alto fino a soffitto, che è la prima soluzione a cui ho pensato.
Qualcosa di non troppo dispendioso, anzi, di economico possibilmente :D
in questo caso non ti consiglierei il cartongesso, visto che cmq dovressti demolire qualcosa...
se vuoi qualcosa di versatile... potresti usare mobili librerie/divisorie bifacciali, o un paravento, o delle tende a pannello (vedi ikea) o anche quelle lampade che più che lampade sono vere e proprie pareti (hai presente? in fibra intrecciata)
dipende da come vuoi arredare il locale
Immagine

#3
il concetto delle tende a pannello non mi dispiace, però vorrei qualcosa di un po' più "sostanzioso".

#4
lalu ha scritto:il concetto delle tende a pannello non mi dispiace, però vorrei qualcosa di un po' più "sostanzioso".
e delle ante scorrevoli, tipo porte, ma da terra a soffitto?
magari a vetro?
Immagine
Immagine
Immagine

#6
lalu ha scritto:quest'idea mi piace!
dove le fanno? siti dove poter guardare? :D
non so, io su goolge immagini ho cercato pareti scorrevoli o pareti mobili :wink:

la seconda immagine è di cinius www.cinius.it (o com?)
Immagine