La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Steve1973 ha scritto:Io onestamente non mi stupisco più di niente...

questa è la società che molti vogliono e difendono, e il tutto non può che arrivare fino alle radici, cioè ai ragazzi.

L'educazione odierna non comprende alcun rispetto gerarchico, alcuna regola di fondo. Si permette a tutti di fare e dire tutto.
Gli eventi degli ultimi anni confermano che solo con l'opposizione e con la violenza alla fine si ottengono le cose e i ragazzini non sono stupidi.
Semplicemente pretendono di fare quello che fanno gli adulti, senza passare da un necessario stadio di maturazione intermedia, che ti permetta anche di capire il reale significato di quello che stai facendo.

Anche ai miei tempi rubavano le Timberland o il Moncler in metropolitana (adesso rubano I-pod e cellulari), non è cambiato niente in questi "estremismi".
E' la fascia media che non esiste più. Tutto è portato all'eccesso.

Ho però un'unica speranza... queste manifestazioni comportamentali di solito sono cicliche e spero che quando avrò dei figli sarà più facile educarli verso la retta via.
(ndr per chi si fosse "scandalizzato" nel leggere l'aggettivo "retta": è ovvio che il concetto di retta fino alla maggiore età lo decidano i genitori).

..... quando si parla.... e nemmeno si sa quel che si dice...... piuttosto..... ecco un esempio di ciò che un tempo era "la retta via" ..... scometto che rimpiangi..... non è vero? :mrgreen:
Immagine

#62
.... ma non è che gli "Adulti" .... si dimenticano fin troppo in fretta.. di quello che loro stessi sono stati ...?

#64
RC ha scritto:.... ma non è che gli "Adulti" .... si dimenticano fin troppo in fretta.. di quello che loro stessi sono stati ...?
pensavo la stessa identica cosa..............è come quando i nonni dicono"eh ai nostri tempi".

cavolo è vero che oggi i ragazzini stanno tutti coi cellulari in mano....ma una volta stavamo tutti col walkmann....e vi ricordate quando uscì il lettore cd???eri un gradino sopra gli altri sel o avevi........dai ragazzi eravamo deficienti pure noi.....e per quanto mi riguarda lo sono ancora adesso :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#65
RC ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io onestamente non mi stupisco più di niente...

questa è la società che molti vogliono e difendono, e il tutto non può che arrivare fino alle radici, cioè ai ragazzi.

L'educazione odierna non comprende alcun rispetto gerarchico, alcuna regola di fondo. Si permette a tutti di fare e dire tutto.
Gli eventi degli ultimi anni confermano che solo con l'opposizione e con la violenza alla fine si ottengono le cose e i ragazzini non sono stupidi.
Semplicemente pretendono di fare quello che fanno gli adulti, senza passare da un necessario stadio di maturazione intermedia, che ti permetta anche di capire il reale significato di quello che stai facendo.

Anche ai miei tempi rubavano le Timberland o il Moncler in metropolitana (adesso rubano I-pod e cellulari), non è cambiato niente in questi "estremismi".
E' la fascia media che non esiste più. Tutto è portato all'eccesso.

Ho però un'unica speranza... queste manifestazioni comportamentali di solito sono cicliche e spero che quando avrò dei figli sarà più facile educarli verso la retta via.
(ndr per chi si fosse "scandalizzato" nel leggere l'aggettivo "retta": è ovvio che il concetto di retta fino alla maggiore età lo decidano i genitori).

..... quando si parla.... e nemmeno si sa quel che si dice...... piuttosto..... ecco un esempio di ciò che un tempo era "la retta via" ..... scometto che rimpiangi..... non è vero? :mrgreen:
Immagine
E' arrivato il Maestro...
scusa se ho espresso la mia opinione...

accidenti, ogni tanto devo ricordarmi che ci sono i nuovi "democratici" che ci governano... quelli che rimpiangono i periodi stalinisti... e che sono "favorevoli" alla libera espressione del pensiero...

Inizio a credere che tu mi voglia veramente bene, visto che mi insegui dappertutto in questo forum...
non stai perdendo un po' troppo tempo nel tuo prezioso lavoro??

Ritornando seri, per quanto possa esserlo rispondendo a simili stupidate, cosa ne sai tu di quale sarebbe per me la retta via??
Ci conosciamo??
Giusto a proposito di chi parla senza neanche sapere... :roll: :roll:

probabilmente la "retta" via dell'educazione è un concetto molto lato dalle tue parti e di questo mi dispiace sinceramente.
Io ai miei figli cercherò lo stesso di insegnargliela.
E ti assicuro che tutto ciò può essere possibile prescindendo da quelle stupide immagini che hai postato

Buona giornata!!

#66
pattonaglia ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
lascia stare...
si diverte così...

un giorno dà del mafioso a tutti i siciliani solo perchè votano per il polo...
un altro dà del fascista a uno perchè esprime idee diverse dalle sue...

il mondo è bello perchè vario!! :wink:

#67
paprina ha scritto:
RC ha scritto:.... ma non è che gli "Adulti" .... si dimenticano fin troppo in fretta.. di quello che loro stessi sono stati ...?
pensavo la stessa identica cosa..............è come quando i nonni dicono"eh ai nostri tempi".

cavolo è vero che oggi i ragazzini stanno tutti coi cellulari in mano....ma una volta stavamo tutti col walkmann....e vi ricordate quando uscì il lettore cd???eri un gradino sopra gli altri sel o avevi........dai ragazzi eravamo deficienti pure noi.....e per quanto mi riguarda lo sono ancora adesso :roll:
mah... non sono completametne d'accordo.... magari ok per quanto riguarda walkman e lettore cd, ma sulla questione educazione e sapere no... eravamo già più "maleducati" rispetto ai nostri genitori o nonni, ma non c'era la sfacciataggine di oggi... in cortile noi non disfavamo motorini imbrattando i muri di olio lasciando i pezzi lì, sputando sui vetri di quelli del negozio del piano terra che casualmente dopo aver ripreso i ragazzini, la mattina seguente si è trovato i vetri in frantumi.... eppure nel condominio dei miei fanno questo... a noi non sarebeb saltato in mente! eppure.... non sono un caso a sentire in giro :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#68
ela78 ha scritto:
paprina ha scritto:
RC ha scritto:.... ma non è che gli "Adulti" .... si dimenticano fin troppo in fretta.. di quello che loro stessi sono stati ...?
pensavo la stessa identica cosa..............è come quando i nonni dicono"eh ai nostri tempi".

cavolo è vero che oggi i ragazzini stanno tutti coi cellulari in mano....ma una volta stavamo tutti col walkmann....e vi ricordate quando uscì il lettore cd???eri un gradino sopra gli altri sel o avevi........dai ragazzi eravamo deficienti pure noi.....e per quanto mi riguarda lo sono ancora adesso :roll:
mah... non sono completametne d'accordo.... magari ok per quanto riguarda walkman e lettore cd, ma sulla questione educazione e sapere no... eravamo già più "maleducati" rispetto ai nostri genitori o nonni, ma non c'era la sfacciataggine di oggi... in cortile noi non disfavamo motorini imbrattando i muri di olio lasciando i pezzi lì, sputando sui vetri di quelli del negozio del piano terra che casualmente dopo aver ripreso i ragazzini, la mattina seguente si è trovato i vetri in frantumi.... eppure nel condominio dei miei fanno questo... a noi non sarebeb saltato in mente! eppure.... non sono un caso a sentire in giro :?

:roll: secondo me c'erano anche ai nostri tempi...dipende solo se sei stato sfigato nell'incapparci o meno
i bulletti idioti io me li ricordo gia alle medie
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#69
blumarea ha scritto:
ela78 ha scritto:mah... non sono completametne d'accordo.... magari ok per quanto riguarda walkman e lettore cd, ma sulla questione educazione e sapere no... eravamo già più "maleducati" rispetto ai nostri genitori o nonni, ma non c'era la sfacciataggine di oggi... in cortile noi non disfavamo motorini imbrattando i muri di olio lasciando i pezzi lì, sputando sui vetri di quelli del negozio del piano terra che casualmente dopo aver ripreso i ragazzini, la mattina seguente si è trovato i vetri in frantumi.... eppure nel condominio dei miei fanno questo... a noi non sarebeb saltato in mente! eppure.... non sono un caso a sentire in giro :?

:roll: secondo me c'erano anche ai nostri tempi...dipende solo se sei stato sfigato nell'incapparci o meno
i bulletti idioti io me li ricordo gia alle medie
esatto........................infatti io sotto casa mia avevo motorini completamente smontati, i ragazzini facevano la gara di sputi(e una volta l'ho fatta anche io :oops: )
abbiamo(e mi ci metto pure io anche perchè ero nel gruppo) rotto il vetro della finestra di uno scassa @@ perchè non voleva giocassimo in cortile..................una volta mi sono beccata una secchiata di acqua gelata perchè alle 4 giocavo col mio cane in cortile................................sono salita col cane, un pastore tedesco di 50kg, al guinzaglio e l'ho minacciato di non farlo più altrimenti avrei sciolto il cane!!

ecco, io a scuola ero tranquilla, sotto casa no comment :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#70
paprina ha scritto:una volta mi sono beccata una secchiata di acqua gelata perchè alle 4 giocavo col mio cane in cortile................................sono salita col cane, un pastore tedesco di 50kg, al guinzaglio e l'ho minacciato di non farlo più altrimenti avrei sciolto il cane!!

ecco, io a scuola ero tranquilla, sotto casa no comment :roll:


alle 4 del mattino o del pomeriggio? :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#71
tidelady ha scritto:alle 4 del mattino o del pomeriggio? :lol:
:lol: :lol: :lol: pomeriggio pomeriggio!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#73
ela78 ha scritto:io non sarei tornata a casa... per molto meno mia madre mi ha fatto provare la brezza di sapere che cosa prova un tappeto quando si spolverava in campagna!!! :wink:
mamma andava di cucchiarella di legno(quante ne ho rotte) e papà di cinghia quindi il mio sedere ha dato parecchio!! :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#75
da me alle medie i maschi soprattutto facevano a gara a chi rubava più stelle della mercedes!
poi se le attaccavano tutte allo zaino...
ma le mamme nn dicevano nulla? o pensavano che le regalassero con le patatine???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette