La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si, lo sono. E mi piace vivere le mie abitudini con fantasia, cambiandole di volta in volta. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
Io sono l'opposto dell'abitudine! Faccio le cose sempre in ordine diverso, ma non per scelta, proprio non penso a come farle, vengono come vengono!

Il caffè lo prendo quando posso allontanarmi dall'ufficio, spesso i colleghi mi aspettano e cosi' appena poso la borsa scendiamo (sempre se non squilla il telefono!).

Il pranzo lo faccio quasi sempre a mensa, pero' a volte, specie in primavera, prendo l'auto e vado al centro commerciale. Purtroppo il mio ufficio è sperduto in periferia ed oltre al campo nomadi non c'è nulla!

#18
abitudinaria??? di più....
sveglia alle 7, accendo il caffè preparato la sera prima, accendo tg5 primapagina, siamo già alla lettura dei quotidiani (sono le 7.05), intanto vado in bagno e faccio tutto, nel frattempo ho spento il caffè e c'è l'oroscopo... torno in cucina, verso prima il caffè, raggiungo il frigo unisco il latte, mi siedo (prima che stavo dai miei sempre al solito posto), 6/7 cucchiai di cereali tipo special K da almeno 3 anni a questa parte, ricomincia il tg, alla situazione autostrade ho finito (dalla società autostrade buongirono a tutti)... spengo, scodella nel lavandino, denti... sono le 7.18 di solito..
scarpe, chiudo salgo in auto guardo l'orologio: 7.22/7.23 sono in orario... esco e parto... se tardo un minuto so che troverò un passaggio a livello chiuso e perderò il camion del latte, se tardo tre/quattro minuti troverò entrambi i passaggi a livello chiusi e incontrerò il ducato della ditta elettrica xxx... al primo passaggio a livello accendo la sigaretta che spegnerò prima del secondo, alle 7.48/7.50 timbro, se c'è nebbia anche le 8/8.05...caffè coi colleghi fino alle 8.10... poi pausa alle 9.45/9.50 ...pausa caffè e sigaretta... altra sigaretta alle 11.45.
mensa alle 12.30, timbro quasi sempre alle 12.33 in mensa!, passeggiata dalle 12.56 alle 13.26 (minuto +/-) con sigaretta intorno alle 13.05... alle 14.45 altra pausa caffè e sigaretta...
se va bene esco alle 17/17.15... salgo in auto, accendo la sigaretta e da qui inizia il diversivo....

come me tutti i miei colleghi... il lavoro in fabbrica crea routine... comuqnue il fatto che ci siano degli "appuntamenti" fissi non vuol dire che non ci siano novità od emozioni!
ogni giorno è un'avventura...scoprire che tutti i tuoi piani di lavoro della giornata cambiano solo per una quisquiglia....

dai.. a me questa routine dà sicurezzA!!!! :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#19
ela78 ha scritto:
dai.. a me questa routine dà sicurezzA!!!! :lol: :lol: :lol:


:shock: :shock: :shock:
io non ci riuscirei.... MAI! :lol: :lol: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#20
tidelady ha scritto:
ela78 ha scritto:
dai.. a me questa routine dà sicurezzA!!!! :lol: :lol: :lol:


:shock: :shock: :shock:
io non ci riuscirei.... MAI! :lol: :lol: :lol:
io ho già tutto il resto della mia vita appesa ad un filo... senza sapere che cosa accadrà fra 1 minuto... che il sapere che c'è qualcosa di solido a cui appoggiardsi... mi fa stare meglio!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
ela78 ha scritto:
tidelady ha scritto:
ela78 ha scritto:
dai.. a me questa routine dà sicurezzA!!!! :lol: :lol: :lol:


:shock: :shock: :shock:
io non ci riuscirei.... MAI! :lol: :lol: :lol:
io ho già tutto il resto della mia vita appesa ad un filo... senza sapere che cosa accadrà fra 1 minuto... che il sapere che c'è qualcosa di solido a cui appoggiardsi... mi fa stare meglio!
SE continui cosi fra un pò qualcosa di solido su cui appoggiarti te lo da Lestat! :wink: :lol:

#22
abitudinari?
SI e per forza!!
ho orai fissi da seguire di conseguenza ogni gg (lavorativo) è una continua routine!
anche perchè se nn faccio vita regolare e sempre uguale nn vado di corpo... :lol:

Quando nn si lavora....proprio no!faccio quello ch mi sento di fare!! :D
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

Re: siete abitudinari?

#24
Mercury ha scritto:osservando i miei colleghi, mi sono accorta di poter prevedere molte delle loro azioni quotidiane.
Caffè sempre alle 10.15 con certi colleghi, pranzo alle 13.00 sempre nello stesso posto, telefonata alla fidanzata sempre alle 15.30 gironzolando in cortile. Così ogni giorno, da anni magari.
Magari hanno schemi di comportamento fissi anche a casa.
Ci sono persone abitudinarie, che evidentemente si sentono rassicurate dal ripetere sempre le stesse azioni nello stesso modo.
Io invece sono piuttosto refrattaria alle abitudini... e voi?? Siete abitudinari? Vi accorgete se le persone intorno a voi hanno dei riti quotidiani? Che ne pensate? :)
io si .. passo le giornate come un robot .. programmo l'ora in cui mi alzo.. la colazione.. la pausa in caffè in ufficio.. l'ora del pranzo.. etc.. :wink:

Ma questo solo ed esclusivamente per riuscire a fare tutto seguento anche l'organizzazione dell'ufficio..

Sono invece irrecuperabile per la mia mania di riordinare ogni sera, prima di staccare dall'ufficio, in modo maniacale, sia la mia scrivania che i cassetti come se dovessi partire per chissà quale viaggio...

#25
ela78 ha scritto:abitudinaria??? di più....
sveglia alle 7, accendo il caffè preparato la sera prima, accendo tg5 primapagina, siamo già alla lettura dei quotidiani (sono le 7.05), intanto vado in bagno e faccio tutto, nel frattempo ho spento il caffè e c'è l'oroscopo... torno in cucina, verso prima il caffè, raggiungo il frigo unisco il latte, mi siedo (prima che stavo dai miei sempre al solito posto), 6/7 cucchiai di cereali tipo special K da almeno 3 anni a questa parte, ricomincia il tg, alla situazione autostrade ho finito (dalla società autostrade buongirono a tutti)... spengo, scodella nel lavandino, denti... sono le 7.18 di solito..
scarpe, chiudo salgo in auto guardo l'orologio: 7.22/7.23 sono in orario... esco e parto... se tardo un minuto so che troverò un passaggio a livello chiuso e perderò il camion del latte, se tardo tre/quattro minuti troverò entrambi i passaggi a livello chiusi e incontrerò il ducato della ditta elettrica xxx... al primo passaggio a livello accendo la sigaretta che spegnerò prima del secondo, alle 7.48/7.50 timbro, se c'è nebbia anche le 8/8.05...caffè coi colleghi fino alle 8.10... poi pausa alle 9.45/9.50 ...pausa caffè e sigaretta... altra sigaretta alle 11.45.
mensa alle 12.30, timbro quasi sempre alle 12.33 in mensa!, passeggiata dalle 12.56 alle 13.26 (minuto +/-) con sigaretta intorno alle 13.05... alle 14.45 altra pausa caffè e sigaretta...
se va bene esco alle 17/17.15... salgo in auto, accendo la sigaretta e da qui inizia il diversivo....

come me tutti i miei colleghi... il lavoro in fabbrica crea routine... comuqnue il fatto che ci siano degli "appuntamenti" fissi non vuol dire che non ci siano novità od emozioni!
ogni giorno è un'avventura...scoprire che tutti i tuoi piani di lavoro della giornata cambiano solo per una quisquiglia....

dai.. a me questa routine dà sicurezzA!!!! :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock: Riusciresti a vivere una settimana senza orologio????

Una vita cosi' mi ucciderebbe in meno di un mese :lol: :lol:

Re: siete abitudinari?

#27
Lestat ha scritto:
Mercury ha scritto:Les.. se per caso la mattina da Lodi vedi un tipo nuovo stempiato, brizzolato e con gli occhiali... è un mio collega :lol: Se sei abitudinario? Non saprei, ti senti di esserlo?
Acc! Ma che elementi mi mandi? :) Da come lo descrivi 'un se po' guarda! :lol:
mai giudicare dalle apparenze :D è una persona davvero in gamba e simpatica, te l'ho mandata apposta dalla sardegna!
Ma magari preferivi la pecora............................. :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: siete abitudinari?

#28
tidelady ha scritto:
Mercury ha scritto:Con qualcuno si attaccava anche bottone, visto che l'argomento principe erano i ritardi. Una ragazza tentò anche di accasarmi con suo fratello :lol:
io ho visto nascere una storia d'amore :oops: :oops: :oops:
bellissimo e romanticissimo!
DA FILM!
bellissimo! :D questa si che è una cosa un sacco tenera :D quanta delicatezza in quei gesti.....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: siete abitudinari?

#30
Lestat ha scritto:
Mercury ha scritto: mai giudicare dalle apparenze :D è una persona davvero in gamba e simpatica, te l'ho mandata apposta dalla sardegna!
Ma magari preferivi la pecora............................. :lol:
:shock:

lestat sbaglio o oggi hai avuto fin troppi shock a notare dalla quantità di :shock: che posti?
:lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette