La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
A dire il vero non é in regola una camera senza finestre ma nemmeno 2 bagni senza finestre. Sopra i 75 m2 di abitazione 1 bagno può essere cieco se ce n'è un altro con finestra.....
esatto paolas...ma nel momento del bisogno si può mettere in programma di scavalcare qualche regola...(se proprio non se ne può fare a meno)...
ma scavalca con coscienza e neurone sveglio...
una camera senza finestra è una cabina aramdio, molto grossa, certo, ma sempre cabina armadio rimane.
meglio due bagni ciechi, 100, 1000, 100000000 volte meglio due bagni ciechi che anche solo una cameretta buia...
(al piano di sopra come han risolto??? e tua madre di sotto??? no dai non ci credo, avrete tutti una camera in colonna stile "lemieprigioni di silvio pellico???!!!) :? (ah no mi sa che anche la sua celletta aveva una finestrella... :D )

#78
per pattonaglia , ma chi ti ha detto che la cucina non è illuminata???
avro' una porta balcone di 3,50 fino al soffitto???
ti sembra poco???
si a casa mia tutte le camere da letto sono al buio..
io e mia sorella avevamo la finestra pero'..
cmq ragazzi... non capisco perchè state disprezzando tanto la mia casa...
avercela tutti una casa così...

#80
brunè...detto con quanta più gentilezza possibile (e io non ne ho mai tanta e già si sa :wink: )...
io non sto disprezzando casa tua...
ma te che hai deciso di massacrare 100mq così...
cribbio, da me 100mq son sacri, valgono un sacco di soldi, ma tantitantitanti...e si cerca ovviamente di utilizazrli al meglio valorizzandoli, certo, ma soprattutto cercando di viverli al meglio...alla luce :wink:

#81
brunella84 ha scritto:per pattonaglia , ma chi ti ha detto che la cucina non è illuminata???
avro' una porta balcone di 3,50 fino al soffitto???
ti sembra poco???
si a casa mia tutte le camere da letto sono al buio..
io e mia sorella avevamo la finestra pero'..
cmq ragazzi... non capisco perchè state disprezzando tanto la mia casa...
avercela tutti una casa così...
io non credo che gli utenti qui stiano disprezzando "la tua casa"...
ad avercene di case in regalo da 100 mq... :wink:

credo che la gente stia cercando di farti capire che non la stai sistemando nel migliore dei modi. E, avendolo tu chiesto direttamente entrando in un forum, credo tu debba anche essere pronta ad accettare qualche opinione diversa.

tanto... mi pare comunque di capire... hai già deciso... :lol: :lol:

Toglimi una curiosità... come fanno a non esserci ancora le finestre????
va bene la ripartizione esterna delle stanze, ma la disposizione delle finestre è una questione strutturale della casa, sulla quale non puoi proprio incidere a tuo piacimento... :?

#82
non sono una ragazza ignorante e per disporre le stanze in questo modo ho studiato tanto tanto....
vi ripeto è logica essendo un rettangolo chiuso in tre lati, il migliore architetto di questo mondo non riuscirebbe a non fare almeno una stanza al buio...
ve l'ho chiesto a voi.. e non avete trovato nessuna soluzione.. :P
che senso ha avere una camera da letto piccolissima, con una piccola finestra e avere 2 bagni enormi ma al buio... :shock:
cmq per quanto riguarda le finestre se leggete i messaggi di prima vedrete se ci sono finestre o porte...
e poi io le ingrandisco o li diminuisco in base a quello che ci voglio fare entrare.....
ma poi una cuuriosità, ma qui TUTTIQUANTI AVETE VILLETTE O CASE CHE HANNO FONTE DI LUCE SU 3 LATI????

#83
no anzi...
nella casa attuale anche io ho la disposizone con un solo lato in luce..
.ma ovviamente...non ho manco una stanza al buio :wink:
avrai anche studiato...ma chissà...magari hai studiato altro, dammm a traaa (dammi retta in milanese :wink: ), prova a farti mettere le pareti da uno del mestiere...o da uno qualsiasi in questo forum...ci son personcine dalle manine d'oro e dalle menti brillanti qui dentro :wink:

#86
ho letto pochissimo ricapitolo:
hai preferito fare la camera da letto senza finestre che i 2 bagni..giusto?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#87
brunella84 ha scritto:non sono una ragazza ignorante e per disporre le stanze in questo modo ho studiato tanto tanto....
vi ripeto è logica essendo un rettangolo chiuso in tre lati, il migliore architetto di questo mondo non riuscirebbe a non fare almeno una stanza al buio...
ve l'ho chiesto a voi.. e non avete trovato nessuna soluzione.. :P
che senso ha avere una camera da letto piccolissima, con una piccola finestra e avere 2 bagni enormi ma al buio... :shock:
cmq per quanto riguarda le finestre se leggete i messaggi di prima vedrete se ci sono finestre o porte...
e poi io le ingrandisco o li diminuisco in base a quello che ci voglio fare entrare.....
ma poi una cuuriosità, ma qui TUTTIQUANTI AVETE VILLETTE O CASE CHE HANNO FONTE DI LUCE SU 3 LATI????
Chi ha mai detto che sei ignorante???? :shock: :shock:
Semplicemente mi pare di capire tu non sia comunque un architetto, per cui ti sarai fatta le tue idee come tutti.

Ti svelo un segreto... :lol: :lol: Io ho una casa esposta tutta su un lato!! Per la precisione, fortunatamente, a sud. Un bel rettangolo preciso preciso.

Personalmente ho letto i tuoi messaggi, ma dopo aver detto dove sarebbero le finestre, hai anche scritto che i muratori le fanno dove vuoi tu... per cui non ho più capito niente...
Ci sono già queste finestre o devono essere costruite?
come fai a diminuire o ingrandire le finestre?? :shock: :shock:

Dov'è il portone di ingresso in quel rettangolo?

#89
Xanto
si
Xrananera e steve
per favore mi postereste le vostre paintine...
saro' imbecille io ma voglio capire come fate ad ottenere avendo solo un lato di luce tette le camere alla luce.. non avendo il lucernaio..

#90
ecco qua..è un rettangolo e ogni camera la sua finestra

aa giusto quella camera senza finestra l'ho fatta diventare cabina armadio della camera da letto!

Immagine
Ultima modifica di ANTO12 il 20/10/06 17:45, modificato 1 volta in totale.
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.