La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Meson's

#1
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi leggo da un po.
Come molti sono alla ricerca di una cucina (3.30 mt lineari), moderna , in rovere grigio o moro, bordo alluminio, per la mia nuova casa.
Ho visto molte marche (modulnova, euromobil, varenna, cesar e meson's) raccogliendo i seguenti preventivi:
meson's 7700 KAlu e
mudulnova 7900 Alu e
euromobil 7600 Alutema e
A parte i preventivi che sono molto simili (ho scelto sempre gli stessi elettrodomestici su tutti), ho notato notevole differenza a livello di qualità a favore della meson's che oltretutto da 6 anni di garanzia. A seguire vengono modulnova, cesar, varenna e per ultima euromobil.
C'è qualcuno che può dirmi qualcosa in proposito?
Grazie.

#2
Mi stupisono i 6 anni di garanzia della Meson's. Quando ho fatto visita al rivenditore, non mi ha detto di questa garanzia....

#3
Guarda sono sicuro di ciò visto che ho provato in 3 rivenditori diversi e tutti mi hanno detto la stessa cosa. Comunque come ti sono sembrate le cucine al confornto con le altre viste?

#4
Io non ho visto tutta la differenza che hai visto tu. In particolare, trovo strano che metti in coda la Varenna, che dovrebbe costare molto più delle altre che hai nominato.....
Devo dire che della Meson's apprezzo che i pannelli sono di preferenza impiallacciati in essenza (quindi legno vero) piuttosto che laminati.
Però lo stesso si può dire della Modulnova Alu, che anzi, se non ricordo male, dovrebbe avere la parte interna del pannello dell'anta in multistrato di legno, meglio del pannello della Meson's, che dovrebbe essere MDF.

#5
Rispetto a Modulnova infatti la qualità mi sembra molto simile, però purtroppo quest'ultima non fa il rovere grigio che tanto ci piace.
Rispetto alle altre invece, secondo me la differenza si nota. Nella meson's ci sono tutti i bordi con guarnizioni, i cassetti sembrano più solidi, le cerniere delle ante migliori. Comunque bisogna anche dire che spesso la differenza è data dall'assemblaggio dei modelli in esposizione che ti fanno sembrare una cosa migliore di un'altra. Certo che a favore della meson's ci sono i sei anni di garanzia, che penso significhino sicurezza da parte del produttore su ciò che vende.

#6
Io ce l'ho una Meson's, da 11 anni...è perfetta!
:D ...se può tranquillizzarti!
Sceglila pure quindi, se ti piace.
Io amo aver cura delle cose, ma anche usarle, senza problemi e poi, mi piace molto cucinare,
quindi, la mia cucina "lavora" tanto!!!!
Per cui credo che l'impressione di solidità che hai avuto, non sia solo un'impressione.
Ciao e fammi sapere.:)

#7
Grazie della conferma. Comunque, essendone stato favorevolmente impressionato, l'ho già acquistata:
Basi K99 rovere grigio, pensili anta vetro opalino, piano laminato alto spessore con bordo alluminio, lavandino foster da 60 con piccola vasca, piano rex PQX 75 UV, forno rex fmq090xe, lavastoviglie rex tt10, cappa incasso completo rex. Il tutto per una lunghezza di 3,30mt e un costo di 7700 e. Per il frigo tentiamo di inserire nella parete (che in totale dovrebbe essere 3,90 mt) un libera installazione in inox antimpronta. Altrimenti altri 1300 e per colonna e frigo incassato.