La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
paolaas ha scritto:
blumarea ha scritto:neanche io ci credevo,
ma mi è successo
ci conosciamo da 6 anni e non è cambiato niente...altro che crisi del settimo anno!
E per forza, sei ancora quota 6!!!! :lol: :lol: :lol:
si ma ...di convivenza! valgono di piu che 12 da fidanzatini :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#32
Non so se il mio si possa considerare colpo di fulmine.... Nel senso che quando ho conosciuto mio marito 20 anni fa ho pensato immediatamente che sarebbe stata la persona giusta per me.... Non credo di essere portata per il vero colpo di fulmine perché per carattere non riesco a dividere emozioni-istinto-testa. credo che il colpo di fulmine che intendete voi è quello che esclude l'implicazione razionale e che infatti spesso porta a partire in quarta per persone non adatte a noi.... No, di questo non sarei capace... forse fondamentalmente sono egoista, ma non potrei mai provare qualcosa per qualcuno che sento già che non mi darebbe altrtettanto in cambio. Non credo nell'amore a senso unico, secondo me quello si chiama masochismo!!!! :D

#33
paolaas ha scritto:
blumarea ha scritto:neanche io ci credevo,
ma mi è successo
ci conosciamo da 6 anni e non è cambiato niente...altro che crisi del settimo anno!
E per forza, sei ancora quota 6!!!! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Beata gioventù! :lol: :lol:

Scherzi a parte esistono anche casi, dove il rapporto può durare, ma sono dell'idea che per capire se veramente ci piace una persona, prima la si frequenta e poi si comprende se veramente risponde ai nostri bisogni se ha i nostri interessi, se c'è complicità, ecc ecc.
Certo è molto semplice e a mio avviso adolescenzioale appena ci si conosce buttarsi fra le braccia dell'altro e vivere il sogno.
E come diceva giustamente una persona a me molto cara...si e più uomini a tenere allacciate le braghe che calarle.
Perlo di rapporti sani e maturi e intendiamoci!
Ma tant'è ognuno "per fortuna" ha il suo punto di vista!
E mi fermo come mi è solito fare, anche se mi sarebbe piaciuto come solito fare lanciarvi un altra provocazione, giusto per riflessione!
:wink:

#34
bah..mi sa che io al colpo di fulmine ci devo credere per forza visto che cosi' e' cominciata tra mia madre e mio padre :D il quale, pover uomo, se avesse avuto modo di rifletterci un attimo di piu' e _soprattutto_ di conoscere prima mia nonna :shock: :shock: ,...beh forse non sarei qui adesso :lol: :lol: :lol:

#35
Io ci credo, ed è bellissimo quando ti accade a prescindere da quanto possa durare la storia, quella scarica di adrenalina che si sviluppa, quell emozione improvvisa che ti fa tremare il cuore e che ti fa venire le farfalle allo stomaco è una cosa stupenda....
P.S. Con il mio amore non è stato colpo di fulmine, (stiamo insieme da 8 anni!!!) ma mi è capitato in passato
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#36
Bettatina ha scritto:Io ci credo, ed è bellissimo quando ti accade a prescindere da quanto possa durare la storia, quella scarica di adrenalina che si sviluppa, quell emozione improvvisa che ti fa tremare il cuore e che ti fa venire le farfalle allo stomaco è una cosa stupenda....
P.S. Con il mio amore non è stato colpo di fulmine, (stiamo insieme da 8 anni!!!) ma mi è capitato in passato
Anche le farfalle che vedi dopo che vi siete lasciati sono stupende, ancor più colorate! :wink: :lol: :lol:

#37
fragolata ha scritto:Ma perchè il colpo di fulmine dovrebbe durare poco o essere "felicità apparente"? E dove la metti tutta la felicità apparente e l'infelicità mal celata di tutti i quali "stanno insieme da sempre, si conoscono da sempre..." e proprio non ce la fanno a chiudere storie logore e stralogore? Certo, ci vorrà più tempo per "conoscersi" fino in fondo (ammesso che questo si realizzi mai davvero) ma, secondo me, potrebbe felicemente durare tutta la vita! (o finire infelicissimamente come qualunque altra storia "non fulminante").

Mi associo al club sognatrici da ricovero... :oops: :oops:
Sono d'accordissimo... e di storie logore che si trascinano per non si sa quale ragione ce ne sono tantissime... storie che si sono consolidate nel tempo, ma in questi casi di APPARENTE c'è l'intero sviluppo del rapporto! :( :( :? :?

#38
Atomik ha scritto:
fragolata ha scritto:Ma perchè il colpo di fulmine dovrebbe durare poco o essere "felicità apparente"? E dove la metti tutta la felicità apparente e l'infelicità mal celata di tutti i quali "stanno insieme da sempre, si conoscono da sempre..." e proprio non ce la fanno a chiudere storie logore e stralogore? Certo, ci vorrà più tempo per "conoscersi" fino in fondo (ammesso che questo si realizzi mai davvero) ma, secondo me, potrebbe felicemente durare tutta la vita! (o finire infelicissimamente come qualunque altra storia "non fulminante").

Mi associo al club sognatrici da ricovero... :oops: :oops:
Sono d'accordissimo... e di storie logore che si trascinano per non si sa quale ragione ce ne sono tantissime... storie che si sono consolidate nel tempo, ma in questi casi di APPARENTE c'è l'intero sviluppo del rapporto! :( :( :? :?
per quello dicevo che prima...si rischia molto meno, e si è certo più coscienti!

#39
bertok ha scritto:Scherzi a parte esistono anche casi, dove il rapporto può durare, ma sono dell'idea che per capire se veramente ci piace una persona, prima la si frequenta e poi si comprende se veramente risponde ai nostri bisogni se ha i nostri interessi, se c'è complicità, ecc ecc.
Certo è molto semplice e a mio avviso adolescenzioale appena ci si conosce buttarsi fra le braccia dell'altro e vivere il sogno.
E come diceva giustamente una persona a me molto cara...si e più uomini a tenere allacciate le braghe che calarle.
Perlo di rapporti sani e maturi e intendiamoci!
Ma tant'è ognuno "per fortuna" ha il suo punto di vista!
E mi fermo come mi è solito fare, anche se mi sarebbe piaciuto come solito fare lanciarvi un altra provocazione, giusto per riflessione!
:wink:
guarda, se fai questi discorsi mi deludi molto :oops:

il fatto di avere un colpo di fulmine non vuol dire mica calar le braghe al primo appuntamento! Credo tu abbia un bello stereotipo in testa del colpo di fulmine...adolescenza, calar le braghe, sesso senza conoscenza, senza complicità.... senza testa......solo una marea di ormoni in subbuglio
Io credo questa sia una.......s......ina, non un colpo di fulmine...
forse hai le idee un pò confuse.... :roll:
Qui non si sta parlando di conoscere qualcuno in discoteca e farsi una seratina, o un viaggetto ...
si sta parlando di quando un giorno incontri LA Persona
e lo comprendi subito...e ogni giorno ogni cosa, ogni sguardo e ogni parola è una conferma a questo: che avevi visto giusto, che avevi sentito giusto.... La conoscenza e la complicità col tempo non fanno che avvampare questo sentimento rendendolo piu forte. Che lui o lei è LA persona....non perchè ti porta a pensarlo solo l'affezione o il rispetto che viene dal tempo...ma perchè oltre l'affezione ed il rispetto, la stima, tutti i ragionamenti razionali che ci danno sicurezza e stabilità sono un contorno al sentimento...e non ciò che genera il sentimento....
da una storia di 10 anni ho imparato chemolto spesso razionalizzaziomo per paura...per non rischiare.....ma una vita senza rischi è spesso una vita senza sale, di frustazioni spesso nascoste dietro un sorriso alla Wisteria Lane.....
Non dovresti giudicare così superficialmente......
Senza offesa Tok, ma prima di sparar sentenze di certe cose...bisognerebbe conoscerle.... :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#40
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:
fragolata ha scritto:Ma perchè il colpo di fulmine dovrebbe durare poco o essere "felicità apparente"? E dove la metti tutta la felicità apparente e l'infelicità mal celata di tutti i quali "stanno insieme da sempre, si conoscono da sempre..." e proprio non ce la fanno a chiudere storie logore e stralogore? Certo, ci vorrà più tempo per "conoscersi" fino in fondo (ammesso che questo si realizzi mai davvero) ma, secondo me, potrebbe felicemente durare tutta la vita! (o finire infelicissimamente come qualunque altra storia "non fulminante").

Mi associo al club sognatrici da ricovero... :oops: :oops:
Sono d'accordissimo... e di storie logore che si trascinano per non si sa quale ragione ce ne sono tantissime... storie che si sono consolidate nel tempo, ma in questi casi di APPARENTE c'è l'intero sviluppo del rapporto! :( :( :? :?
per quello dicevo che prima...si rischia molto meno, e si è certo più coscienti!
In parte è vero, ma solo in parte!!!
Le persone nel tempo cambiano... non sempre si è disposti ad accettare i cambiamenti dell'altro e non sempre l'altro accetterà i nostri cambiamenti.
Questo è indipendente dal fatto che la storia sia nata da un colpo di fulmine o cresciuta nel tempo!!!!!

#41
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto: Sono d'accordissimo... e di storie logore che si trascinano per non si sa quale ragione ce ne sono tantissime... storie che si sono consolidate nel tempo, ma in questi casi di APPARENTE c'è l'intero sviluppo del rapporto! :( :( :? :?
per quello dicevo che prima...si rischia molto meno, e si è certo più coscienti!
In parte è vero, ma solo in parte!!!
Le persone nel tempo cambiano... non sempre si è disposti ad accettare i cambiamenti dell'altro e non sempre l'altro accetterà i nostri cambiamenti.
Questo è indipendente dal fatto che la storia sia nata da un colpo di fulmine o cresciuta nel tempo!!!!!
ma tu parli di gioventù, io oramai dove vado?? :wink: :lol:

#42
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto: per quello dicevo che prima...si rischia molto meno, e si è certo più coscienti!
In parte è vero, ma solo in parte!!!
Le persone nel tempo cambiano... non sempre si è disposti ad accettare i cambiamenti dell'altro e non sempre l'altro accetterà i nostri cambiamenti.
Questo è indipendente dal fatto che la storia sia nata da un colpo di fulmine o cresciuta nel tempo!!!!!
ma tu parli di gioventù, io oramai dove vado?? :wink: :lol:
Scusa, ma che centra l'età? :shock: :shock:
Dove vai non lo posso sapere... non so nemmeno dove io andrò... :roll: :roll:
...ma è proprio perchè quello che abbiamo davanti è ignoto, che vale la pena di vivere il presente così come ci si presenta...
...che sia una storia maturata nel tempo o che sia un colpo di fulmine!!! :D :D :D

#43
blumarea ha scritto:
bertok ha scritto:Scherzi a parte esistono anche casi, dove il rapporto può durare, ma sono dell'idea che per capire se veramente ci piace una persona, prima la si frequenta e poi si comprende se veramente risponde ai nostri bisogni se ha i nostri interessi, se c'è complicità, ecc ecc.
Certo è molto semplice e a mio avviso adolescenzioale appena ci si conosce buttarsi fra le braccia dell'altro e vivere il sogno.
E come diceva giustamente una persona a me molto cara...si e più uomini a tenere allacciate le braghe che calarle.
Perlo di rapporti sani e maturi e intendiamoci!
Ma tant'è ognuno "per fortuna" ha il suo punto di vista!
E mi fermo come mi è solito fare, anche se mi sarebbe piaciuto come solito fare lanciarvi un altra provocazione, giusto per riflessione!
:wink:
guarda, se fai questi discorsi mi deludi molto :oops:

il fatto di avere un colpo di fulmine non vuol dire mica calar le braghe al primo appuntamento! Credo tu abbia un bello stereotipo in testa del colpo di fulmine...adolescenza, calar le braghe, sesso senza conoscenza, senza complicità.... senza testa......solo una marea di ormoni in subbuglio
Io credo questa sia una.......s......ina, non un colpo di fulmine...
forse hai le idee un pò confuse.... :roll:
Qui non si sta parlando di conoscere qualcuno in discoteca e farsi una seratina, o un viaggetto ...
si sta parlando di quando un giorno incontri LA Persona
e lo comprendi subito...e ogni giorno ogni cosa, ogni sguardo e ogni parola è una conferma a questo: che avevi visto giusto, che avevi sentito giusto.... La conoscenza e la complicità col tempo non fanno che avvampare questo sentimento rendendolo piu forte. Che lui o lei è LA persona....non perchè ti porta a pensarlo solo l'affezione o il rispetto che viene dal tempo...ma perchè oltre l'affezione ed il rispetto, la stima, tutti i ragionamenti razionali che ci danno sicurezza e stabilità sono un contorno al sentimento...e non ciò che genera il sentimento....
da una storia di 10 anni ho imparato chemolto spesso razionalizzaziomo per paura...per non rischiare.....ma una vita senza rischi è spesso una vita senza sale, di frustazioni spesso nascoste dietro un sorriso alla Wisteria Lane.....
Non dovresti giudicare così superficialmente......
Senza offesa Tok, ma prima di sparar sentenze di certe cose...bisognerebbe conoscerle.... :oops:
Io concordo assolutamente con te ....
Nella vita già difficile per conto suo, ci vuole coraggio e quando ci si imbatte in una bella emozione qual'è il colpo di fulmine vale la pena viverla fino in fondo.
Non c'è nessuna garanzia che un rapporto nato su basi diverse (ma poi bisogna valutarle queste basi) sia più duraturo e stabile del colpo di fulmine.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#44
Lalli04 ha scritto:bah..mi sa che io al colpo di fulmine ci devo credere per forza visto che cosi' e' cominciata tra mia madre e mio padre :D il quale, pover uomo, se avesse avuto modo di rifletterci un attimo di piu' e _soprattutto_ di conoscere prima mia nonna :shock: :shock: ,...beh forse non sarei qui adesso :lol: :lol: :lol:
Ci devo credere anche io.. i miei.. si sono conosciuti così.. abitavano in palazzi uno di fronte all'altro e il primo approccio (da parte di mia madre.. è chiaro.. :wink: ), è stato con i gesti.. :shock: 8)
Ultima modifica di lot il 22/10/06 9:00, modificato 1 volta in totale.

#45
blumarea ha scritto:
bertok ha scritto:Scherzi a parte esistono anche casi, dove il rapporto può durare, ma sono dell'idea che per capire se veramente ci piace una persona, prima la si frequenta e poi si comprende se veramente risponde ai nostri bisogni se ha i nostri interessi, se c'è complicità, ecc ecc.
Certo è molto semplice e a mio avviso adolescenzioale appena ci si conosce buttarsi fra le braccia dell'altro e vivere il sogno.
E come diceva giustamente una persona a me molto cara...si e più uomini a tenere allacciate le braghe che calarle.
Perlo di rapporti sani e maturi e intendiamoci!
Ma tant'è ognuno "per fortuna" ha il suo punto di vista!
E mi fermo come mi è solito fare, anche se mi sarebbe piaciuto come solito fare lanciarvi un altra provocazione, giusto per riflessione!
:wink:
guarda, se fai questi discorsi mi deludi molto :oops:

il fatto di avere un colpo di fulmine non vuol dire mica calar le braghe al primo appuntamento! Credo tu abbia un bello stereotipo in testa del colpo di fulmine...adolescenza, calar le braghe, sesso senza conoscenza, senza complicità.... senza testa......solo una marea di ormoni in subbuglio
Io credo questa sia una.......s......ina, non un colpo di fulmine...
forse hai le idee un pò confuse.... :roll:
Qui non si sta parlando di conoscere qualcuno in discoteca e farsi una seratina, o un viaggetto ...
si sta parlando di quando un giorno incontri LA Persona
e lo comprendi subito...e ogni giorno ogni cosa, ogni sguardo e ogni parola è una conferma a questo: che avevi visto giusto, che avevi sentito giusto.... La conoscenza e la complicità col tempo non fanno che avvampare questo sentimento rendendolo piu forte. Che lui o lei è LA persona....non perchè ti porta a pensarlo solo l'affezione o il rispetto che viene dal tempo...ma perchè oltre l'affezione ed il rispetto, la stima, tutti i ragionamenti razionali che ci danno sicurezza e stabilità sono un contorno al sentimento...e non ciò che genera il sentimento....
da una storia di 10 anni ho imparato chemolto spesso razionalizzaziomo per paura...per non rischiare.....ma una vita senza rischi è spesso una vita senza sale, di frustazioni spesso nascoste dietro un sorriso alla Wisteria Lane.....
Non dovresti giudicare così superficialmente......
Senza offesa Tok, ma prima di sparar sentenze di certe cose...bisognerebbe conoscerle.... :oops:
Per me invece ci si butta nei rapporti proprio per la paura di stare soli!
Si trova rassicurazione nell'altro.
E comunque sono sempre discorsi CHE LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO....approfondire è decisamente più difficile e non è sufficiente ne un topic ne un discorso di poche ore....perciò a mio avviso il tuo è un discorso superficiale e troppo semplicistico!
Per questo evito sempre i discorsi del, perchè alla fine portano a poco, ognuno resta delle sua idea e approfondire.....non esite!
Non sparo sentenze...la vedo solo in modo diverso! :wink: