La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina ikea... fai da te?

#1
calma calma, non ho cambiato idea! :lol:

è solo che in casa mia ci sono due cucine, infatti al piano di sotto c'è una sorta di altro appartamentino, di due stanze, che utilizzerò per gli ospiti (che saranno quasi sempre i miei genitori!!).

Ebbene, anche lì la cucina è da mettere.
Dato che però la cucina verrà utilizzata poco, pensavo ad ikea.

Mi chiedo però se valga la pena montarla da sè.
è tanto difficile?
(vero che rifilerei il lavoro a mio suocero :roll: sant'uomo, però... mi chiedo se appunto sia fattibile. ose devo ricorrere ai montatori. o ancora al mio cuciniere (so che ci sono prodotti a basso prezzo, ma temo di non trovarli qui, e che il prezzo salga troppo se la prendo in italia, da altri).
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#2
bha...non pensavo..ma con un po' di buona manualità, tanta pazienza e un pochetto di tempo libero rubato ai w.e. ho scoperto di saper fare di tutto un po' (sotto la rigidissssima direzione del tessoro, ovvio, io faccio la picinina...lui il bossssss 8) )
secondo me...è fattibile. :wink:

#3
rananera ha scritto:bha...non pensavo..ma con un po' di buona manualità, tanta pazienza e un pochetto di tempo libero rubato ai w.e. ho scoperto di saper fare di tutto un po' (sotto la rigidissssima direzione del tessoro, ovvio, io faccio la picinina...lui il bossssss 8) )
secondo me...è fattibile. :wink:
fai il boccia in poche parole :wink: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
cla....invece io ti propongo un'altra soluzione..
perche' non vedi se qualche rivenditore piccolino non ha da proporti qualche cucina da esposizione???????

a me ne hanno proposto una ad L della DEL TONGO 6m lineari elettro tutti Franke ,la cappa era fantastica....solo di elettro c'era na cifra.....poi il tavolo e le sedie pure ...il negozio era piccolino e rinnovava lo show room
per 3900000 euro.....peccato che io ero entrata solo per rendermi conto quanto fosse alto un top da 6 cm......e non mi serve la cucina...ma era davvero carina.....aveva gia' venduto per circa meta' prezzo l'altra esposta (non era male per mia mamma che ha 2 cucine).....

mi ha spiegaTO CHE ESSENDO PICCOLINO IL NEGOZIO LUI OGNI 6/7mesi deve rinnovarlo e quindi mette in saldo la merce che tiene in esposizione
non nego che il materiale in esposizione possa avere qualche graffietto (ma ti assicuro che quella non ne aveva o se lo aveva non si vedeva per nulla ) ma essendo una seconda cucina..sto cercando di convincere la mamma ..che di spazio ne ha ma non vuole tanti mobili per una seconda cucina....anche perche' le ante avevano tutte una serie di optional ...cosi' come l'angolo.....e i cassetti....

#7
Io io io la sto montando in questi w.e...... :D di complicato non c'e assolutamente nulla anzi, tutto molto intuitivo e con un avvitatore elettrico vai che è una meraviglia..... l'unica cosa complicata è l'attacco di pensili a muro (io odio usare il trapano :shock: ..... la mia cucina è 370 + doppi pensili + colonne quindi ci vuole molto tempo, ma se sarà una cucina più piccola vai tranquilla! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/