La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

amore a prima vista...

#1
ragazzi ieri siamo stati per 2 ore e mezzo a provare materassi in lattice (troppo moscio), 800-1000-1600 molle insacchettate (non male :) ), dorelan (discreto :D ) e..... tempur (commovente :cry: )! Quest'ultimo è veramente spettacolare, pare di stare su una nuvoletta, ti senti leggera leggera e, dopo che ti rialzi bella rilassata BADABAAAAAAAAAM ti sparano 2000 euro e rotti :? , ma con il 20% detraibile se te lo prescrive il medico (cosa che si potrebbe fare dato che il mio ragazzo ha realmente problemi con la schiena).

La questione è: dato che un materasso dura molti anni e ci passi tantissimo tempo sopra, vale la pena di fare uno sforzo economico (detraendo il 20% andiamo a spendere circa 200-300 euro in più di un 1600 molle insacchettate), ma le caratteristiche del materrasso durano nel tempo? Qualcuno di voi lo ha acquistato? Come ci si trova?
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#2
Purtroppo i vari termini con cui chiamano i materassi non li ricordo mai :roll: comunque se il tempur è quel nuovo (nuovo ormai si fa per dire :wink: ) materiale che usano alla Nasa, allora è quello che abbiamo noi da quasi un anno.
Noi abbiamo quello della Pirelli Bedding, 2 singoli pagati 1500 Euro l'anno scorso (compresi 2 cuscini, 2 coprimaterasso estivi, 2 coprimaterasso invernali e la cinghia per tenere attaccati i materassi).
Ci troviamo non bene...... benissimo!!!! :D Sul materasso fai bene a non risparmiare, specie se avete problemi di schiena :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Purtroppo i vari termini con cui chiamano i materassi non li ricordo mai :roll: comunque se il tempur è quel nuovo (nuovo ormai si fa per dire :wink: ) materiale che usano alla Nasa, allora è quello che abbiamo noi da quasi un anno.
Noi abbiamo quello della Pirelli Bedding, 2 singoli pagati 1500 Euro l'anno scorso (compresi 2 cuscini, 2 coprimaterasso estivi, 2 coprimaterasso invernali e la cinghia per tenere attaccati i materassi).
Ci troviamo non bene...... benissimo!!!! :D Sul materasso fai bene a non risparmiare, specie se avete problemi di schiena :wink:
sì Anna, è quel materiale della nasa, sarebbero questi qua:
http://www.tempur.it/page633.asp, ma quanto sono comodosi?!?

A noi hanno detto che di quel materiale li fa solo tempur e che dorelan è simile (abbiamo provato anche questo, ma l'altro secondo noi è più comodo), magari provo a vedere se trovo i pirelli come i tuoi, anche se ormai il mio fidanzato sembra inamovibile :roll:

Grazie per la risposta! :D
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#4
giusto anch'io sono in giro a cercare materassi.
Quello di cui sono sicura è che lo sto cercando solo ed esclusivamente in quel materiale particolare che cambia nome a seconda dell'azienda che lo produce. Chi memory foam, chi schiuma viscoelastica chi memory e basta. Sicuramente non prenderò il tempur perché costa un occhio della testa! :shock:

Quelli della bedding o dorelan sono altrettanto ottimi e costano meno.
Ci sono anche altre marche che non ricordo. Vengono venduti anche on line a prezzi più bassi e una volta che hai provato e trovato quello giusto basta ordinarlo su internet o e-bay e il gioco è fatto!

Quello che è certo è che super comodo anche per chi, come me, dorme sempre di fianco e rischia perennemente tensioni al collo e alle spalle. :shock:

#5
pinguina80 ha scritto:giusto anch'io sono in giro a cercare materassi.
Quello di cui sono sicura è che lo sto cercando solo ed esclusivamente in quel materiale particolare che cambia nome a seconda dell'azienda che lo produce. Chi memory foam, chi schiuma viscoelastica chi memory e basta. Sicuramente non prenderò il tempur perché costa un occhio della testa! :shock:

Quelli della bedding o dorelan sono altrettanto ottimi e costano meno.
Ci sono anche altre marche che non ricordo. Vengono venduti anche on line a prezzi più bassi e una volta che hai provato e trovato quello giusto basta ordinarlo su internet o e-bay e il gioco è fatto!

Quello che è certo è che super comodo anche per chi, come me, dorme sempre di fianco e rischia perennemente tensioni al collo e alle spalle. :shock:
sì esistono marche che hanno materiali simili (le ho provate), ma non uguali :evil: anche perchè il materiale è ancora soggetto a brevetto...

Che siti hai visto su internet? Io ho trovato solo prezzi praticamente uguali al rivenditore di zona... :oops:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#6
già su materassi.com dovresti trovare sconti,
ho scoperto che anche su ebay li vendono!
basta cercare memory foam e ne escono un sacco!

#7
pinguina80 ha scritto:già su materassi.com dovresti trovare sconti,
ho scoperto che anche su ebay li vendono!
basta cercare memory foam e ne escono un sacco!
occhio su ebay perchè ho visto degli annunci ambigui dove non si parla esattamente di materassi tempur ma "tipo tempur" a prezzi poco più bassi dei tempur... :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#8
2000€ un materasso? :o
mai e poi mai i miei hanno preso non molto tempo fa un eminflex (quelli delle promozioni televisive) e sono comodissimi...

#9
misterc ha scritto:2000€ un materasso? :o
mai e poi mai i miei hanno preso non molto tempo fa un eminflex (quelli delle promozioni televisive) e sono comodissimi...
vabbè non è che uno spende 2000 euro così tanto per....
li abbiamo provati e siamo giunti alla conclusione che quello fa per noi, tanto più che con le schiene non stiamo messi neppure bene.

Secondo me vale la pena risparmiare su altre cose :roll:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#10
Lucesole ha scritto: vabbè non è che uno spende 2000 euro così tanto per....
li abbiamo provati e siamo giunti alla conclusione che quello fa per noi, tanto più che con le schiene non stiamo messi neppure bene.

Secondo me vale la pena risparmiare su altre cose :roll:
Assolutamente d'accordo con te :wink: specie perchè da dopo la gravidanza la mia schiena non è + tornata a posto :?
Non sono mai riuscita a dormire a pancia in su, mi svegliavo con dei dolori in zona reni da impazzire :shock:
Con questo invece ci dormo che è una libidine :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
PRESO!!!!

Ieri siamo stati a riprovarlo e lo abbiamo preso, costerà un occhio della testa :? , ma è divino! :D

non vedo l'ora di farci la ninna!!!!
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#12
con quello che costa...mica ti puoi limitare a farci la ninna...cribbio. :twisted: 8) :D

#13
rananera ha scritto:con quello che costa...mica ti puoi limitare a farci la ninna...cribbio. :twisted: 8) :D

:oops: :wink: 8)
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#14
Sabato in fiera ho provato finalmente questo fantomatico "memory foam".
Era un materasso della Pirelli Bedding.
Costo per il matrimoniale di listino 160x190 cm = 1500 eurini.
Al prezzo poi si applica circa un 20% di sconto.

L'ho trovato veramente comodo.
E' un materiale spettacolare e, avendo provato 2 minuti dopo il materasso in lattice a 7 zone di sospensione, direi che non c'era molto confronto...

In sostanza.. per chi ha due soldini da investirci... viva il MEMORY FOAM!!! (o come diavolo lo chiamano per ogni casa produttrice...)

:wink:

#15
mo' mi state incasinando di brutto...
la linea pirelli bedding (dove il bedding sta ad indicare che è la pirelli che produce materassi e non gomme), ha svariate proposte...con varie combinazioni, ovviamwnte tutte in lattice...
MA NESSUNA DI QUESTE PREVEDE IL MITICO MEMORY O COME CIPPA SI CHIAMA...
steveeeeee
trovami quello che dici tu e lo compro, cribbio.
(il tessoro s'è fissato con questo marchio ma io volevo il memory, ufff)