La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

allineamenti sanitari con rivestimenti?

#1
il mio architetto insiste che bisogna allineare le fughe dei rivestimenti con i sanitari (WC + Bidet) . La mezzaria dell'apparecchio va' posata o sulla fuga o a meta' piastrella.
Ora, io mi chiedo. Avendo scelto delle piastrelle lunghe e strette (20x50 e 30x56) come si riesca a fare cio'.
Nelle vs. case in costruzione rispettate questa regola estetica oppure li posate dove è + comodo?
Graziieeee

#2
noi nel bagnetto abbimo i sanitari a filomuro ma non sospesi e anche anoi ci è stato detto che per questo tipo di sanitari l'ideale sarebbe faro coincidere la fuga perchè esteticamente starebbe meglio ...
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#3
esteticamente sarebbe meglio, ma bisogna vedere che esigenze avete alivello di spazio. Se dovete ancora posare il rivesitmento e vi trovate a dover tagliare la prima e l'ultima fila di piastrelle creando scarto senza riutilizzarle, mi sembrano un po' soldi buttati via, ma dipende da voi.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: allineamenti sanitari con rivestimenti?

#4
fre ha scritto:il mio architetto insiste che bisogna allineare le fughe dei rivestimenti con i sanitari (WC + Bidet) . La mezzaria dell'apparecchio va' posata o sulla fuga o a meta' piastrella.
Ora, io mi chiedo. Avendo scelto delle piastrelle lunghe e strette (20x50 e 30x56) come si riesca a fare cio'.
Nelle vs. case in costruzione rispettate questa regola estetica oppure li posate dove è + comodo?
Graziieeee
non ho capito, parli di fughe orizzontali o verticali?
Immagine

#5
fughe verticali. Certo che con queste nuove piastrelle lunghe e strette (orizzontali) diventa complicato.
Graziee

#6
fre ha scritto:fughe verticali. Certo che con queste nuove piastrelle lunghe e strette (orizzontali) diventa complicato.
Graziee
certo, sicuramente è più bello, ma io credo che questo tuo architetto sua un pò maniaco!
posso capire se devi fare un "pannello" di colore diverso dietri i sanitari (allora si che devi centrare le piastrelle rispetto ai sanitari) ma altrimenti mi pare una cosa davvero esagerata! (per quanto presisissima! :wink: )
Immagine