La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
ela78 ha scritto:incrocio tutto e....sì ti conviene rinnegare il titolo anche se fa rabbia a pensarci1!!!! :evil:
è vero, questa cosa è singolare, io non ho la laurea, ma in compenso ho due diplomi, ma uno dei due mi tocca nasconderlo...
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#92
AGGIORNAMENTO:

allora, al colloquio che ho avuto giorni fa con una compagnia assicurativa ne è seguito un secondo in quanto sono stata scelta (e pensare che non ho neppure inviato il curriculum :shock: ).

In teoria avrei un mio portafoglio clienti da gestire e bla bla bla.... in pratica dovrei vendere polizza pensionistiche e per il primo anno - anno e mezzo camperei ( :?: ) di provvigioni (anche se francamente credo che coprirei giusto le spese :roll: ).

sicuramente non è il lavoro della mia vita (anche se il selezionatore dice che ho grosse doti e potenzialità :roll: ) perchè estremamente monotono e molto basato sulla paraculaggine, ma intanto faccio qualcosa tanto per non creare un buco nel curriculum e quando trovo qualcos'altro me ne vado...

il problema è che credo mi porterà via un sacco di tempo e non riuscirò a cercare molto e fare colloqui :roll: perdipiù per guadagnare poco o nulla...

questo è un mestiere dove serve molta motivazione che io non credo di avere...non so che fare... mi ci butto tanto per non stare senza fare niente (col rischio di rimanerci intrappolata) o attendo paziente dato che infondo ho iniziato da poco a cercare?

Uffi! :cry:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#93
lizzy_1978 ha scritto:La volta scorsa e' andata buca ma...

oggi ho un nuovo colloquio!!! (Se ci riesco tengo nascosta la mia laurea, senno' non mi pigliano... :roll:)
TENETE INCROCIATE TUTTE LE DITA CHE AVETE!!!
(Adesso non ho tempo ma se va bene vi racconto si piu' domani!!)
In bocca al Lupo davvero Lizzi.
Lucesole ha scritto:AGGIORNAMENTO:


questo è un mestiere dove serve molta motivazione che io non credo di avere...non so che fare... mi ci butto tanto per non stare senza fare niente (col rischio di rimanerci intrappolata) o attendo paziente dato che infondo ho iniziato da poco a cercare?

Uffi! :cry:
Bhe è un èà difficile, ma se pensi che alla fine il guadagno sarà minimo forse ti conviene continuare a cercare pittosto che precluderti tutto per un lavoro che comunque ti offre poco.

L'hai sentito il terremoto?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#94
lizzy_1978 ha scritto:La volta scorsa e' andata buca ma...

oggi ho un nuovo colloquio!!! (Se ci riesco tengo nascosta la mia laurea, senno' non mi pigliano... :roll:)
TENETE INCROCIATE TUTTE LE DITA CHE AVETE!!!
(Adesso non ho tempo ma se va bene vi racconto si piu' domani!!)
Vai Lizzy!!!! Tanti incrocini!!!

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#95
Lucesole ha scritto:AGGIORNAMENTO:

allora, al colloquio che ho avuto giorni fa con una compagnia assicurativa ne è seguito un secondo in quanto sono stata scelta (e pensare che non ho neppure inviato il curriculum :shock: ).

In teoria avrei un mio portafoglio clienti da gestire e bla bla bla.... in pratica dovrei vendere polizza pensionistiche e per il primo anno - anno e mezzo camperei ( :?: ) di provvigioni (anche se francamente credo che coprirei giusto le spese :roll: ).

sicuramente non è il lavoro della mia vita (anche se il selezionatore dice che ho grosse doti e potenzialità :roll: ) perchè estremamente monotono e molto basato sulla paraculaggine, ma intanto faccio qualcosa tanto per non creare un buco nel curriculum e quando trovo qualcos'altro me ne vado...

il problema è che credo mi porterà via un sacco di tempo e non riuscirò a cercare molto e fare colloqui :roll: perdipiù per guadagnare poco o nulla...

questo è un mestiere dove serve molta motivazione che io non credo di avere...non so che fare... mi ci butto tanto per non stare senza fare niente (col rischio di rimanerci intrappolata) o attendo paziente dato che infondo ho iniziato da poco a cercare?

Uffi! :cry:
l'ho fatto per 4 anni... il lavoro è stimolante, sei acontatto con tantissima gente ma... all'inizio fai proprio la fame... se poi il portafoglio è solo in gestione quindi non è tuo.... fai ancora più la fame... bisognerebbe vedere che tièpo di portafoglio è... io all'inizio lavoravo a rotazione su campagne mirate sui portafogli degli agenti... andavo a far egli incassi per conto loro (ma le provviigoni di incasso le prendevano loro), avevo così l'opportunità di proporre un nuovo proodtto con la scusa dell'incasso, però questo contratto mi dava solo la prima provvigione, perchè rimaneva poi nel portafoglio dell'agente e le successive provvigioni le prendeva lui.
il fato è che se sei agente (con i guadagni del portafoglio) hai fattoil corso e sei iscritto all'albo, altrimenti sei solo un collaboratore, inoltre l'agente deve mantenersi anche come spese d'agenzia, mentre il collaboratore non ne ha.... il fatto è ch i vecchi agenti non vedono di solito molto bene i collaboratori, tranne quando hanno rogne da sbrigare...

se vuoi altre info chiedi! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#96
samantha.l ha scritto:
L'hai sentito il terremoto?
Sì l'ho sentito, ero ancora a letto e sono schizzata via in un nanosecondo, col terremoto divento una centometrista ad ostacoli.... nel '97 mi sono allenata molto con quegli scossoni... :(
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#97
ela78 ha scritto:
l'ho fatto per 4 anni... il lavoro è stimolante, sei acontatto con tantissima gente ma... all'inizio fai proprio la fame... se poi il portafoglio è solo in gestione quindi non è tuo.... fai ancora più la fame... bisognerebbe vedere che tièpo di portafoglio è... io all'inizio lavoravo a rotazione su campagne mirate sui portafogli degli agenti... andavo a far egli incassi per conto loro (ma le provviigoni di incasso le prendevano loro), avevo così l'opportunità di proporre un nuovo proodtto con la scusa dell'incasso, però questo contratto mi dava solo la prima provvigione, perchè rimaneva poi nel portafoglio dell'agente e le successive provvigioni le prendeva lui.
il fato è che se sei agente (con i guadagni del portafoglio) hai fattoil corso e sei iscritto all'albo, altrimenti sei solo un collaboratore, inoltre l'agente deve mantenersi anche come spese d'agenzia, mentre il collaboratore non ne ha.... il fatto è ch i vecchi agenti non vedono di solito molto bene i collaboratori, tranne quando hanno rogne da sbrigare...

se vuoi altre info chiedi! :wink:
il meccanismo è più o meno quello (ti scrivo il nome in MP :wink: )
solo che mi farebbero fare il corso perchè dal 2007 devi essere iscritto all'albo ISVAP (a 'sto punto faccio l'esame da promotore finanziario :roll: ).
Le spese di agenzia non le avrei, ma dovrei scarrozzare qua e là in macchina su una zono piuttosto ampia per ritirare gli incassi e incontrare i clienti ed inoltre il corso me lo fanno lontanuccio da casa (saranno c.ca 65+65 km)....
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#98
allor a più che polizze normale venderesti i prodotti finanziari, tipo index link e via discorrendo.... sul ramo vita solitamente le provvigioni sono più basse, ma gli importi più alti.

considera che il corso da promotore è una botta di matematica finanziaria, nomi, cifre, formule ecc ecc... spero che almeno te lo paghino!!! inoltre dovrai poi rinnovare l'iscrizione ogni anno (e non costa poco...) il vantaggio è che un tesserino come quello è riconosciuto anche dalle banche, ma se non è il tuo "settore"... vale la pena?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#99
Lucesole ha scritto:AGGIORNAMENTO:

allora, al colloquio che ho avuto giorni fa con una compagnia assicurativa ne è seguito un secondo in quanto sono stata scelta (e pensare che non ho neppure inviato il curriculum :shock: ).

In teoria avrei un mio portafoglio clienti da gestire e bla bla bla.... in pratica dovrei vendere polizza pensionistiche e per il primo anno - anno e mezzo camperei ( :?: ) di provvigioni (anche se francamente credo che coprirei giusto le spese :roll: ).

sicuramente non è il lavoro della mia vita (anche se il selezionatore dice che ho grosse doti e potenzialità :roll: ) perchè estremamente monotono e molto basato sulla paraculaggine, ma intanto faccio qualcosa tanto per non creare un buco nel curriculum e quando trovo qualcos'altro me ne vado...

il problema è che credo mi porterà via un sacco di tempo e non riuscirò a cercare molto e fare colloqui :roll: perdipiù per guadagnare poco o nulla...

questo è un mestiere dove serve molta motivazione che io non credo di avere...non so che fare... mi ci butto tanto per non stare senza fare niente (col rischio di rimanerci intrappolata) o attendo paziente dato che infondo ho iniziato da poco a cercare?

Uffi! :cry:
nn voglio metterti una pulce sbagliata nell'orecchio..ma da come ne parli nn sembri molto convinta di andarci a lavorare..e dato che stai cercando da poco..io(mi trovassi nella tua situazione)..nn lo farei e proverei a cercare altro..considerando anche il fatto che il guadagno sarebbe minimo e ci sarebbero molte rotture di scatole(da come ne parli,personalmente nn l'ho mai fatto 'sto lavoro-anche se mi era stato offerto) :roll:

#100
ela78 ha scritto:allor a più che polizze normale venderesti i prodotti finanziari, tipo index link e via discorrendo.... sul ramo vita solitamente le provvigioni sono più basse, ma gli importi più alti.

considera che il corso da promotore è una botta di matematica finanziaria, nomi, cifre, formule ecc ecc... spero che almeno te lo paghino!!! inoltre dovrai poi rinnovare l'iscrizione ogni anno (e non costa poco...) il vantaggio è che un tesserino come quello è riconosciuto anche dalle banche, ma se non è il tuo "settore"... vale la pena?
nonono!!! mi sono espressa male, non serve essere promotori, ma la sola iscrizione ad un albo presso l'isvap dopo un corso. Volevo dire che a questo punto varrebbe la pena spendere il tempo per fare l'esame da promotore, almeno puoi fare più cose e non solo polizze... le nozioni di matematica finanziaria in fondo le ho :roll: .

però voglio insistere verso il ramo aziendale, mi piace di più :roll:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#102
alpha79 ha scritto:
Lucesole ha scritto:AGGIORNAMENTO:

allora, al colloquio che ho avuto giorni fa con una compagnia assicurativa ne è seguito un secondo in quanto sono stata scelta (e pensare che non ho neppure inviato il curriculum :shock: ).

In teoria avrei un mio portafoglio clienti da gestire e bla bla bla.... in pratica dovrei vendere polizza pensionistiche e per il primo anno - anno e mezzo camperei ( :?: ) di provvigioni (anche se francamente credo che coprirei giusto le spese :roll: ).

sicuramente non è il lavoro della mia vita (anche se il selezionatore dice che ho grosse doti e potenzialità :roll: ) perchè estremamente monotono e molto basato sulla paraculaggine, ma intanto faccio qualcosa tanto per non creare un buco nel curriculum e quando trovo qualcos'altro me ne vado...

il problema è che credo mi porterà via un sacco di tempo e non riuscirò a cercare molto e fare colloqui :roll: perdipiù per guadagnare poco o nulla...

questo è un mestiere dove serve molta motivazione che io non credo di avere...non so che fare... mi ci butto tanto per non stare senza fare niente (col rischio di rimanerci intrappolata) o attendo paziente dato che infondo ho iniziato da poco a cercare?

Uffi! :cry:
nn voglio metterti una pulce sbagliata nell'orecchio..ma da come ne parli nn sembri molto convinta di andarci a lavorare..e dato che stai cercando da poco..io(mi trovassi nella tua situazione)..nn lo farei e proverei a cercare altro..considerando anche il fatto che il guadagno sarebbe minimo e ci sarebbero molte rotture di scatole(da come ne parli,personalmente nn l'ho mai fatto 'sto lavoro-anche se mi era stato offerto) :roll:
Anch'io non ti sento molto convinta... forse proverei a darmi ancora un po' di tempo per cercare... come dici tu mi sembra un lavoro impegnativo in termini di tempo e non so quanto te ne resterebbe per trovare qualcosa che ti piace di più!!
Qualsiasi cosa tu decida... IN BOCCA AL LUPO!!!

#103
crepi il lupo!

Grazie a tutte del supporto ragazze! :cry:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#104
Ciao lucesole,
anch'io concordo con chi ti ha detto di pensarci ancora su.
Quello che ti viene offerto è un lavoro che prevede spese certe (a quanto ho capito devi aprire partita IVA, quindi avrai un bel po' di tasse, una contabilità da tenere o far tenere, un bel po' di viaggi con conseguente stress) e ricavi incerti (se non vendi non guadagni, giusto?).
Io personalmente è un lavoro che non farei mai. Se uno si sente portato, è un parlatore, bravo a "intortare" la gente è un conto, ma se non sei molto sicura nemmeno tu, io aspetterei. Dopotutto, con una laurea in economia (mi pare almeno) puoi trovare di molto meglio!

A proposito, anche mia sorella ha un colloquio oggi, per andare a fare lo stesso lavoro che faceva prima di laurearsi (impiegata in una ditta di spedizioni). E' da marzo che cerca è finora ha trovato solo stage gratis.
E' proprio vero che certe lauree (come la sua in filosofia) sono solo una palla al piede :?

#105
lizzy_1978 ha scritto:La volta scorsa e' andata buca ma...
oggi ho un nuovo colloquio!!! (Se ci riesco tengo nascosta la mia laurea, senno' non mi pigliano... :roll:)
TENETE INCROCIATE TUTTE LE DITA CHE AVETE!!!
(Adesso non ho tempo ma se va bene vi racconto si piu' domani!!)
E' andata male pure stavolta...
Immagine
Tanto non era un granche' come lavoro... ma la cosa che mi fa incaxxare e' che mi hanno scartato per il solito motivo (non sono riuscita a nascondere il mio reale titolo di studio, ho presentato il curriculum cosi' com'era perche' tanto per avere chances avrei dovuto anche inventarmi titoli che non avevo oltre che a nascondere quelli "ingombranti" che mi ritrovo e non me la son sentita)...
Nel tornare a casa poi mi han quasi tamponato (dico quasi perche' il pirla cieco che guidava alla fine ha inchiodato sterzando e mi ha schivata per un pelo)... Almeno quello!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti