La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove tenete la legna per il camino?

#1
non dico la scorta per l'inverno, ma la legna da utilizzare al momento...

una cesta? una sacca? cosa?

a me piacerebbe qualcosa di chiuso, così che la legna non si vede...
Tipo questo, da mettere vicino al camino e mi ci posso anche sedere sopra per contemplare il fuoco... :roll:
Immagine
ma credo sia piccolo per i tronchetti di legno (non sono 50 cm?)
Immagine

#2
a casa dei miei è stata fatta una panca in muratura con uno sportello sopra attaccata al camino, con un cesto rischi che venga fuori sempre dello sporco, meglio qualcosa senza spiragli :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#3
OOOOHH! Ma che topic interessante!! Finalmente qualcuno in sintonia con i miei stessi problemi!!
Io so che avro' 2 stufe a legna in casa: una per cucinare e una per scaldare (in maiolica) ergo consumero' un sacco in legna... Non so bene dove' metteremo la legnaia fuori (immagino vicino alle scale) ma ci sara' bisogno di una notevole scorta in casa.
Pensavo di mettere una cassapanca un po' rustica (o forse anche 2) nell'ingresso. Secondo voi stona (o stonano) sotto una scala a giorno?
(La cosa comoda sarebbe tenerla in cucina, da dove verranno caricate entrambe le stufe ma non mi ci sta porca zozzona!! :cry: )
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#4
lizzy_1978 ha scritto:OOOOHH! Ma che topic interessante!! Finalmente qualcuno in sintonia con i miei stessi problemi!!
Io so che avro' 2 stufe a legna in casa: una per cucinare e una per scaldare (in maiolica) ergo consumero' un sacco in legna... Non so bene dove' metteremo la legnaia fuori (immagino vicino alle scale) ma ci sara' bisogno di una notevole scorta in casa.
Pensavo di mettere una cassapanca un po' rustica (o forse anche 2) nell'ingresso. Secondo voi stona (o stonano) sotto una scala a giorno?
(La cosa comoda sarebbe tenerla in cucina, da dove verranno caricate entrambe le stufe ma non mi ci sta porca zozzona!! :cry: )
:roll: l'idea della panca sembra buona, magari ci puoi mettere delle rotelline per quando vai a caricare la legna, così non ti spezzi la schiena :wink:
Cmq metterla lontana dalla stufa è un rischio perchè quando prendi la legna rischi di segnare il tragitto come pollicino con dei pezzetti di legno/muschio troppo fastidiosi :evil:
Ultima modifica di Lucesole il 23/10/06 12:21, modificato 1 volta in totale.
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#5
Lucesole ha scritto: :roll: l'idea della panca sembra buona, magari ci puoi mettere delle rotelline per quando vai a caricare la legna, così non ti spezzi la schiena :wink:
Ah ma per quello non c'e' problema:
ci va il moroso. 8)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#6
l'inverno scorso ho visto su parecchie riviste un carrellino bellissimo in allumino satinato, lo volevo regalare a mio padre ma...e' solo per i ciocchi reolari e non per i rametti :shock: :shock: bello era bello :D :D
:arrow: Lizzie ma hai la *cucina a legna*???? il mio sogno :(
:lol: :lol:

#7
bella la stufa in maiolica, il mio sogno per la casa in montagna :D

o fai uno comparto chiuso sul lato del camino o due pouff così
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
io scomparti chiusi non ne posso fare (non ho spazio) e poi visto che la legna l'accatasto in garage, che non è affatto lontano dal camino, volevo evitare di
1- andar ein garage e caricare di legna un cesto
2- andare in casa e scaricare il cesto nello scomparto chiuso
3- prendere la legna dallo scomparto e metterla al fuoco...

volevo invece una cosa chiusa, ma anche con i manici così da portarla in garage, e magari con le rotelle...
:roll:
Immagine

#10
ho trovanto anche questo :wink:

http://www.euroflam.it/ercolino.asp

comunque se vai su google e digiti portalegna trovi parecchie cosine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
non sarà come vorrai tu, ma io la legna la terrò qui!vedi quel buchetto???
Immagine
e la sposterò con un "carrettino" con le ruote
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.