La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia cucina..con piantina!e foto a pag. 2

#1
questo è quello che mi propone papri!
cucina con mini penisolina e frigo proprio li dopo le scale coperto da una parete in cartongesso!

Immagine
[/img]

l'unica cosa a non convincermi al 100% è il frigo messo li!
però in questo modo avrei più spazio per la cucina...
voi che ne pensate?
Ultima modifica di ANTO12 il 23/10/06 14:08, modificato 1 volta in totale.
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#2
miiiiiiiiiiiiiii ma è FAVOLOSA, BELLISSIMA, PERFETTA!!!

mai vista una cucina così bella!!!

concordate tutti vero??
Immagine

:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:miiiiiiiiiiiiiii ma è FAVOLOSA, BELLISSIMA, PERFETTA!!!

mai vista una cucina così bella!!!

concordate tutti vero??
Immagine

:P

:lol: :lol: 8)
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
A me sembra una buona soluzione.
Perche' non ti convince il frigo? Ad occhio e croce sara' ad 1 metro dai fornelli, non sono 10 km! La trovo carina e funzionale...
Solo... hai fatto il conto di quanto spazio contenitivo ti resta? Mi pare un po' pochino...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#6
ela78 ha scritto:la cucina mi paice maaaaaaaaaaaa...... non ho capito dove sia il frigo :oops: :oops: :oops:
nella parete che vedi a sx(dopo la porta)..praticamente scendendo le scale lo si vedrebbe subito..
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#7
lizzy_1978 ha scritto:A me sembra una buona soluzione.
Perche' non ti convince il frigo? Ad occhio e croce sara' ad 1 metro dai fornelli, non sono 10 km! La trovo carina e funzionale...
Solo... hai fatto il conto di quanto spazio contenitivo ti resta? Mi pare un po' pochino...
perchè nn so come farebbe l'impatto scendendo dalle scale!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#8
ANTO12 ha scritto:
ela78 ha scritto:la cucina mi paice maaaaaaaaaaaa...... non ho capito dove sia il frigo :oops: :oops: :oops:
nella parete che vedi a sx(dopo la porta)..praticamente scendendo le scale lo si vedrebbe subito..
anto non mi remare contro per cercare di non invitarmi a cena sa :twisted: :P

se non piace il frogo appena si scende la scala si potrebbe fare una paretina in cartongesso che copre il finco del frigo e magari, dalla parte della scala, metterci un bello specchio a tutta parete!! :D
miiiiiiiiiiiii sono troooooooooooooooopppo diabolica 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
ela78 ha scritto:la cucina mi paice maaaaaaaaaaaa...... non ho capito dove sia il frigo :oops: :oops: :oops:
nella parete che vedi a sx(dopo la porta)..praticamente scendendo le scale lo si vedrebbe subito..
anto non mi remare contro per cercare di non invitarmi a cena sa :twisted: :P

se non piace il frogo appena si scende la scala si potrebbe fare una paretina in cartongesso che copre il finco del frigo e magari, dalla parte della scala, metterci un bello specchio a tutta parete!! :D
miiiiiiiiiiiii sono troooooooooooooooopppo diabolica 8)
papriii frigo o nn frigo....tu ci verrai a casa mia!!!
mi è venuta un' idea!!!MA A CHE SERVE IL FRIGO???CHE LO METTO A FARE???da signora in giallo!!! :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#10
Quindi il problema sarebbe "scendo le scale e vedo il frigo"? A parte che la paretina che propone papri e' fattibilissima, ma anche se si vedesse il frigo che male c'e'? E' una cucina! Un conto sarebbe se uno ci va a sbattere contro al frigo (ma non mi pare il tuo caso) e un conto e' vederlo! Ma e' una cosa proprio cosi' oscena a vedersi un frigo? Ti giuro che non capisco... :shock: :shock: :shock: E poi, comunque, l'ultima rampettina di scala immagino che sia aperta (con un corrimano al massimo, non con un muro che la delimiti) per cui uno scendendo le scale si trova davanti la visione di tutta la cucina, non solo del frigo! Proprio per questo io non farei nessuna paretina: ti chiuderebbe troppo la visuale nello scendere le scale: non e' meglio vedere un frigo (che fa parte di un contesto-cucina) piuttosto che un muro?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#11
ANTO12 ha scritto:papriii frigo o nn frigo....tu ci verrai a casa mia!!!
mi è venuta un' idea!!!MA A CHE SERVE IL FRIGO???CHE LO METTO A FARE???da signora in giallo!!! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
hai il giardino giusto??
potresti sotterrare le cose che si devono tenere al fresco e prendere un cagnolino, addestrarlo perchè, all'occorrenza, dissotterri quello che serve :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
lizzy_1978 ha scritto:A me sembra una buona soluzione.
Perche' non ti convince il frigo? Ad occhio e croce sara' ad 1 metro dai fornelli, non sono 10 km! La trovo carina e funzionale...
Solo... hai fatto il conto di quanto spazio contenitivo ti resta? Mi pare un po' pochino...
per lo spazio avevo pensato ad una colonna dispensa da 30 vicino al frigo........il problema è che da quelle parti, non so dove, dovrebbe esserci il citofono, quindi non so se è fattibile..................se il citofono non impiccia si potrebbe fare anche una colonna dispensa più grnade di 30(esiste da 45??)e allora ai voglia a spazio!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
paprina ha scritto:per lo spazio avevo pensato ad una colonna dispensa da 30 vicino al frigo........
Quindi andresti ad intaccare gli 87 cm con 30 (o 45) cm di dispensa... Uhmmmm.... In questo caso veramente andrebbe a sbattere dopo aver sceso la scala... :shock:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#15
lizzy_1978 ha scritto:
paprina ha scritto:per lo spazio avevo pensato ad una colonna dispensa da 30 vicino al frigo........
Quindi andresti ad intaccare gli 87 cm con 30 (o 45) cm di dispensa... Uhmmmm.... In questo caso veramente andrebbe a sbattere dopo aver sceso la scala... :shock:
in realtà ne intaccherei di meno..............considera che lì c'è la paretina in cartongesso e oltre il frogo ci sono altri 20 cm!!

facendo la colonna dispensa, il frigo ad incasso ci starebbe meglio, quindi non avrebbe neanche proble nel vedere il fianco del frigo perchè vedrebbe il fianco del mobile :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)