La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bruciatori rex scarsi?

#1
Ho letto da alcune parti che i tanto pubblicizzati bruciatori rex fiamma pura, sono piuttosto inefficaci. a me arriverà un modello base, il px75a. qualcuno ha esperienza con i piani cottura rex di questo tipo o simili?
mi sto un attimino preoccupando.. :?

#2
Ho ordinato anche io il pc Rex... questa sarebbe una bella rottura di scatole :(
Se è così preferisco non saperlo nemmeno altrimenti poi lo guardo sempre storto :?
Comunque a parte tutto che deve fare un bruciatore per per essere efficace? Far uscire la fiamma in modo uniforme? e se il problema è l'impianto del gas? dai la colpa al bruciatore? mah, io ho preso un pc a 5 fuochi con le griglie in ghisa per fare in modo che il calore venga irradiato in modo uniforme poi di più non so...

Ciao ;)
In equilibrio instabile sopra la follia

#3
nelle critiche leggevo di una fiamma un po' smorta e bruciatori non di grande qualità e che si rompevano facilmente.

#4
Per la fiamma smorta penso possa dipendere dalla pressione del gas, io ho usato un pc a Roma in un palazzo e per far bollire l'acqua ci vogliono due ore, la fiamma è bassissima anche nella corona più grande, non credo dipenda dai bruciatori...

Che si rompano faclimente non saprei, che fanno? saltano con il calore? si scheggiano lavandoli? si rompono in lavastoviglie? ma che devi farci con i bruciatori del pc? giocarci al tiro al piattello? :D
ci vorrà un po di attenzione nella pulizia al massimo... a meno che non si parli delle griglie, quelle smaltate si scheggiano sicuramente se non sono di ottima qualità o se al posto di posare la pentola la lanci :lol:

Ciao
In equilibrio instabile sopra la follia

#5
i bruciatori si usurano, non è che si rompano perchè li sposti o ci giochi. il mio piano cottura attuale è un orrido ariston che dopo 3 anni scarsi ha iniziato ad avere problemi di accensione, rumorosità di funzionamento, fiamma non molto uniforme. insomma mica tutti i bruciatori sono uguali. poi sicuramente molto dipende anche da come te lo collegano al gas.