La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ma in che genere sarà la tua cucina?immagino moderno(almeno mi sembra di ricordare così)ma hai già deciso un po' il modello?
così magari anche il tavolo puoi abbinarlo meglio! :wink: se la cucina è più stondata puoi andarci di tavolo tondo(ce ne sono di diversi diametri,magari ne troviamo uno che ci sta),altrimenti,se è più squadrata cerchiamo un tavolo che si abbini!
hai una foto indicativa? :roll:

#47
alpha ecco la cucina così:(3 volte più piccola)
Immagine
sedie così: nn arancio ma trasparenti
Immagine
il tavolo o così:
Immagine
o così:
Immagine
o adirittura proprio tondo..ora nn trovo la foto

vi piace?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#48
bella :D ...ma sarà arancione? :roll:
a me piace anche la seconda foto x il tavolo :wink: con quella forma un po' così..nè tonda nè squadrata :wink: però quello è fisso??nn allungabile? :roll:
se fosse arancione puoi abbinarci anche un tavolo in wengè..ma la stanza dev'esser luminosa!
ma ha le ante a vetro?(tipo la kristal di scavolini..)

#50
io sono innamorata della cucina arancio e un colore così mi mette gioia :D !

Probabilmente nn proprio tutta arancio,vorrei qualche anta trasparente(so che a molti di voi nn piace trasp.) o qualcosa di meno forte..tipo bianco..
Per il tavolo,niente wengè meglio qualcosa che mi dia luce..
le sedie...meglio trasparenti vero?se la cucina la facessi arancio sarebbe un troppo ..!
alpha per quel tavolo a forma strana...non è allungabile :( altrimenti mi sarebbe piaciuto tanto!
per chicca... penso tu nn l'abbia mai vista la cucina,se ho postato delle foto non era proprio così!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#51
anto, quella è la kendo di doimo
sonotutte ante in vetro laccato

dovevo comprarla io, poi ho cambiato con il modello kata

ottima scelta è bellissima e non spenderai una fortuna

occhio però
io ho rinunciato per i seguenti motivi

- non puoi avere ante su misura
- se hai l'angolo o tamponamenti non li possono fare in vetro e te li ritrovi del colore della carcassa
- se hai moduli non simmetrici il profilo in alluminio li disegna mettendo in evidenza le diverse tipologie e l'effetto è tutt' altro che bello

Stai in campana!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#52
GRAZIE BLU PER I CONSIGLI!

ma quello che mi lascia mooolto pensare...è l'anta su misura....... :?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#53
ANTO12 ha scritto:GRAZIE BLU PER I CONSIGLI!

ma quello che mi lascia mooolto pensare...è l'anta su misura....... :?
ne hai ?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#54
blumarea ha scritto:
ANTO12 ha scritto:GRAZIE BLU PER I CONSIGLI!

ma quello che mi lascia mooolto pensare...è l'anta su misura....... :?
ne hai ?
io l'ho vista dal vivo e se la dovessi prendere dovrei per forza modificare qualcosina..
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#55
ANTO12 ha scritto:io sono innamorata della cucina arancio e un colore così mi mette gioia :D !

Probabilmente nn proprio tutta arancio,vorrei qualche anta trasparente(so che a molti di voi nn piace trasp.) o qualcosa di meno forte..tipo bianco..
Per il tavolo,niente wengè meglio qualcosa che mi dia luce..
le sedie...meglio trasparenti vero?se la cucina la facessi arancio sarebbe un troppo ..!
alpha per quel tavolo a forma strana...non è allungabile :( altrimenti mi sarebbe piaciuto tanto!
per chicca... penso tu nn l'abbia mai vista la cucina,se ho postato delle foto non era proprio così!
Ti ho risp all'mp,cmq..
A me le ante a vetro piacciono..magari in vetro nn proprio trasparente..(io le ho in vetro un po' acidato mi sembra,cmq nn trasparenti..si intravedono le forme e i colori, ma nn proprio tutto nitidamente)e cmq nn è detto che stiano male..dipende cosa ci metti dentro! :wink: E cmq..farei solo qualche pensile in vetro..le basi tutte arancioni! :wink:
X il tavolo..peccato nn sia allungabile..era proprio bello..però appunto..come ti dicevo..in cucina,un tavolo in vetro,sarà pratico?nn è meglio(un tavolo così) metterlo in salotto?nn so,adesso magari qualcuno mi smentisce..io nn ho esperienze dirette.. :roll:

#56
ah..altra cosa..perchè parli di fuori misura?quanto è lunga la parete?nn riesci ad usare moduli che hanno loro?(essendo lineare dovrebbe essere più facile..) :roll:

#57
alpha79 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:io sono innamorata della cucina arancio e un colore così mi mette gioia :D !

Probabilmente nn proprio tutta arancio,vorrei qualche anta trasparente(so che a molti di voi nn piace trasp.) o qualcosa di meno forte..tipo bianco..
Per il tavolo,niente wengè meglio qualcosa che mi dia luce..
le sedie...meglio trasparenti vero?se la cucina la facessi arancio sarebbe un troppo ..!
alpha per quel tavolo a forma strana...non è allungabile :( altrimenti mi sarebbe piaciuto tanto!
per chicca... penso tu nn l'abbia mai vista la cucina,se ho postato delle foto non era proprio così!
Ti ho risp all'mp,cmq..
A me le ante a vetro piacciono..magari in vetro nn proprio trasparente..(io le ho in vetro un po' acidato mi sembra,cmq nn trasparenti..si intravedono le forme e i colori, ma nn proprio tutto nitidamente)e cmq nn è detto che stiano male..dipende cosa ci metti dentro! :wink: E cmq..farei solo qualche pensile in vetro..le basi tutte arancioni! :wink:
X il tavolo..peccato nn sia allungabile..era proprio bello..però appunto..come ti dicevo..in cucina,un tavolo in vetro,sarà pratico?nn è meglio(un tavolo così) metterlo in salotto?nn so,adesso magari qualcuno mi smentisce..io nn ho esperienze dirette.. :roll:
ecco le ante in vetro propriocome le hai tu!
per il tavolo...nemmeno io ho esperienze in campo.... :roll:
c'è qualcunoooooooo?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#58
alpha79 ha scritto:ah..altra cosa..perchè parli di fuori misura?quanto è lunga la parete?nn riesci ad usare moduli che hanno loro?(essendo lineare dovrebbe essere più facile..) :roll:
quella che ho visto è 4 metri all'incirca e ad esempio sotto i due lavelli c'era l'anta per cassonetto e spazio detersivi..io in una delle due vorrei tanti cassettini fino in fondo...
non so se mi sono spiegata ... :roll:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#59
apetta anto, che facciamo confusone

rispetto a quel modello che hai postato, la kendo di doimo
e solo riferito a quello ti ho detto che ci sono alcuni problemi in casi particolari: quelli per cui io ho cambiato modello.
quando ti dico fuori misura intendo se tu hai necessità di fare delle ante che escono dalla modularità prevista dalla casa.
es se devi fare un modulo di 85 cm
o un tamponamento per arrivare alla parete sorgono i problemi che ti ho detto.
se invece scegli altri modelli lo puoi fare

se sei fortunata e con i moduli standard fai tutto sei a posto e puoi goderti quella bellissima cucina :evil: beata!!!! :lol:
Ultima modifica di blumarea il 24/10/06 10:52, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#60
blumarea ha scritto:apetta anto, che facciamo confusone

rispetto a quel modello che hai postato, la kendo di doimo
e solo riferito a quello ti ho detto che ci sono alcuni problemi in casi particolari: quelli per cui io ho cambiato modello.
quando ti dico fuori misura intendo se tu hai necessità di fare delle ante che escono dalla modularità prevista dalla casa.
es se devi fare un modulo di 85 cm
o un tamponamento per arrivare alla parete sorgono i problemi che ti ho detto.
se invece scegli altri modelli lo puoi fare
aa ok blu.....sappi che io nn ne so proprio nulla..... :oops: e tutto quello che mi dite per me è prezioso!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.