La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Io è la prima volta che sento dire di queste tradizioni....non so se usano anche qui, sinceramente le mie amiche che si sono sposate da poco non me ne hanno mai parlato..in genere si fa metà ciascuno....o sbaglio? Estraaattiiiiiii...te che sei una fresca sposina come hai fatto?
Immagine
Immagine

#92
stellina ha scritto:Io è la prima volta che sento dire di queste tradizioni....non so se usano anche qui, sinceramente le mie amiche che si sono sposate da poco non me ne hanno mai parlato..in genere si fa metà ciascuno....o sbaglio? Estraaattiiiiiii...te che sei una fresca sposina come hai fatto?
:evil: :evil: abbiamo pagato tutto io e mio marito! :evil: :evil:

tranne il pranzo di nozze che è stato sponsorizzato dai miei (perchè i parenti di mio marito erano veramente pochi... e quindi non pareva equo fare a metà...)

a casa mia le tradizioni vanno bene solo per quello che fa comodo a loro! :evil:

con questo non voglio lamentrami, perchè per FORTUNA siamo riusciti benissimo a fare tutto con i nostri sforzi e ci va bene cosi :)

#93
anche da noi 'ste tradizioni non ci sono...nelle famiglie "ricche" però che io sappia anche qui pagano tutto i genitori, anche se non mi risulta una così netta divisione dei compiti...

#94
Anche io ed il mio ragazzo vorremmo farcela da soli....e spero vivamente di
riuscirci!!! Sarebbe una soddisfazione per noi! sicuramente non sarà facile ma lotteremo!!! :wink:
Immagine
Immagine

#95
[quote="Estratti.Naturali :evil: :evil: abbiamo pagato tutto io e mio marito! :evil: :evil:

tranne il pranzo di nozze che è stato sponsorizzato dai miei (perchè i parenti di mio marito erano veramente pochi... e quindi non pareva equo fare a metà...)

a casa mia le tradizioni vanno bene solo per quello che fa comodo a loro! :evil:

con questo non voglio lamentrami, perchè per FORTUNA siamo riusciti benissimo a fare tutto con i nostri sforzi e ci va bene cosi :)[/quote]

COME TI CAPISCO, ANCHE NOI DOVREMO RIMBOCCARCI LE MANICHE E VAI CI RIMANE LA GRANDE SODDISFAZIONE COMUNQUE è VERO LE TRADIZIONI VANNO BENE SOLO SE GLI FANNO COMODO!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil:
GENITORI E SOCERI COMPRESI :evil: :evil: :evil:
LASCIAMO PERDE STO TASTO Và!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#96
Questa tradizioni qui esistevano in passato, ma ora chi le segue più! E' vero che per molti sono i genitori a pagare.
Per il pranzo si usa che ognuno paghi per i propri invitati. Credo che solo il bouquet sia rimasto a carico della famiglia dello sposo. In teoria dovrebbero anche sceglierlo, in pratica vanno solo a ritirarlo!
Immagine
Immagine

#97
Lorena ha scritto:Questa tradizioni qui esistevano in passato, ma ora chi le segue più! E' vero che per molti sono i genitori a pagare.
Per il pranzo si usa che ognuno paghi per i propri invitati. Credo che solo il bouquet sia rimasto a carico della famiglia dello sposo. In teoria dovrebbero anche sceglierlo, in pratica vanno solo a ritirarlo!
a me neppure il bouquet! :cry: dissi a mia suocera: "il buoquet è tradizione che me lo porti te... se prima di venire vai a ritirarlo...." lei c'è andata a ritirarlo, ma ha lasciato il conto da pagare... :cry:

....devo dire che un pò sono rimasta male del fatto che non mi abbiano pagato quasi nulla, (anche perchè ai miei fratelli hanno pagato eccome....però erano altri tempi....) però noi gia in partenza avevamo considerato di pagare tutto noi, poi se qualcosa arrivava dai genitori era in più....
Per il pranzo di nozze, aravamo gia pronti a pagare noi, ci siamo portati dietro la carta di credito... poi per fortuna è arrivato mio fratello dicendomi: "il conto è gia sistemato..." e ho tirato un respiro di sollievo...mi facevano comodo i solidini ancora in banca :lol:

#98
Nessuna organizzazione tradizionale o divisione di compiti netta per noi! ci sono arrivati qua e la dei soldini in regalo e con quelli io e mio marito abbiamo pagato le varie spese, fossero per il rinfresco o bollette in sospeso o altro. :wink: Come organizzare il nostro matrimonio lo abbiamo deciso solo noi due, gli altri si sono contentati di chiedere cosa avremmo fatto. Se avessero interferito ovviamente li avremmo o zittiti di brutto oppure avremo proposto di pagare loro. Devo dire che non hanno nemmeno osato intervenire con richieste particolari! :lol: :lol:
A noi comunque interessava solo sposarci, non metter su cerimonie particolari per contentare l'occhio e il palato dei parenti. Ma.. mi rendo conto che sono una voce fuori dal coro... :roll:

#100
Non vi dico che invidia quando ero in viaggio di nozze ai caraibi e vedevo tutte quelle coppiette americane che si sposavano in spiaggia, al massimo con fratelli e genitori... e a conti fatti, risparmiavano anche!
Ma valla a convincere, mia mamma, a salire su un aereo per 10 ore :roll:

#101
Questo topic cade proprio a fagiulo!
Ieri sera ne parlavo con il fidanzato e... mica facile trovare un accordo: lui tradizionalista, invece io come te Milla, cerimonia in due, magari su una spiaggia polinesiana, così invece di spender soldi per tutte le "coreografie" ce li godiamo noi 8) 8) 8)
Ma mi sa che rimarrà un sogno :cry:

#102
Jenny ha scritto:Questo topic cade proprio a fagiulo!
Ieri sera ne parlavo con il fidanzato e... mica facile trovare un accordo: lui tradizionalista, invece io come te Milla, cerimonia in due, magari su una spiaggia polinesiana, così invece di spender soldi per tutte le "coreografie" ce li godiamo noi 8) 8) 8)
Ma mi sa che rimarrà un sogno :cry:
Ciao a tutti (credo più tutte),
sono la futura sposa di Renatone,
vi dico la mia:
fino a un anno fa desideravo fortissimamente un matrimonio in piena regola (non con 100 invitati), ma ora, sarà perchè ci son stati (e ci sono) tanti problemi, sarà perchè le persone a cui realmente tengo son poche, ma soprattutto perchè ci son grossi problemi economici (€ 25.000 di lavori, € 10.000 di cucina, € 6.000 di cucina + tante altre spese) pensavo di fare un matrimonio intimo con max 15 invitati, ma Renato non ne vuol sentir parlare ed è molto triste quando gliene parlo.
Pensavo: matrimonio in chiesa (ma con 1 abitino bianco da 300 € visto che x luglio ci saranno i saldi), cena in un lussuoso ristorante, e fotografo in versione ridotta.
Voi che ne dite? Me ne pentirò? E soprattutto, visto che Renato ci tiene ancora molto, è giusto fargli questo torto?? :?
Io sono emozionata - "solo" - nel pensare al momento del si, a quando balleremo insieme, al ns. viaggio di nozze, a trascorrere il fine estate finalmente facendo tutto quello che ci piace (mai 1 vacanza in quasi 9 anni), e nel trascorrere la vita insieme.
Ditemi (ci) la vs. così che possa eventualmente convincerlo con + serenità.
G r a z i e! :P

#103
Io forse in questo topic ho già detto la mia .... qualche pagina indietro.
Praticamente la penso come te ...
se ti serve una persona da appoggio ci sono io!!!!!

#104
senti futura sposa di Renatone, ma lui ce li ha i soldi per fare un matrimonio "in piena regola"? se si allora fagli realizzare il suo sogno, se no.... inutile starci a pensare :wink:
io sono una neo sposa, ho fatto un matrimonio normale...eravamo circa 100 persone, ma perlopiù invitate dai miei genitori (che hanno pagato il pranzo...) fosse stato per me saremmo stati molto meno...
Quello che ti posso dire è che comunque tu faccia il matrimonio, quel giorno non vedrai niente e nessuno, non ti importerà di nulla, nè di chi viene nè di chi avresti voluto che ci fosse... sari così emozionata e felice che tutto il resto passa in secondo piano.
Se penso a tutte le paranoie che mi facevo prima di sposarmi, adesso mi viene da ridere :wink:
Pensa che mi sono "persa per strada" almeno una decina di invitati a pochi giorni dal matrimonio chi perchè si era rotto una gamba, chi perchè si era sentito male, chi perchè ha avuto un imprevisto.... al momento ci sono rimasta così male.... ma poi... chi se ne frega! chi contava veramente era presente e questo ti basta, te l'assicuro :)

#105
Anch'io in questi giorni sto affrontando questo dilemma con il mio ragazzo.
Lui vuole fare il matrimonio tradizionalissimo, in piena regola, ci tiene a invitare tutti i parenti, al fotografo, alla festa in ristorante, ecc. ecc....

E io... beh, ho già detto come vorrei fosse il mio!!

Lui anche rinuncerebbe, ma so che gli dispiacerebbe tantissimo, lo sogna da sempre così.
Io per amore anche cedo, però mi sento tanto... non so come dire... oppressa :oops:
Perchè sarà un matrimonio come io non avrei mai voluto che fosse...
E ho paura, anzi quasi sicuramente non lo vivrò con lo stesso entusiasmo suo. E mi dispiace.

...scusate lo sfogo :oops: ma sono molto combattuta :cry: