La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
Aysia ha scritto:Parlo di sentimenti, parlo d'amore che scocca, parlo della magia di due persone che si incontrano e sentono dentro di loro qualcosa che li attrae irrimediabilmente e che non possono più farne a meno.
Ecco cosa intendo io per il colpo di fulmine.
non pensavo di potermi ritenere fortunata vittima di un colpo di fulmine, invece...
lo conoscevo da 10 anni, è la prima persona che ho conosciuto quando mi sono trasferita da piccola e l'ultima di cui avrei mai pensato potermi innamorare....e invece una sera, a cena....in un attimo...l'ho guardato mentre mi parlava....e non l'ho più lasciato.
Aysia, i tuoi post portano sempre alla mente bei ricordi che magari lasciamo troppo spesso indietro nella nostra testolina....

bentornata :wink:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#93
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto: Per me ci vuole molto ma molto più coraggio e più capacita cercare di raddrizzare un rapporto che per ( e mi astengo dal dire la moltitudine di problematiche che possono essere nate nella durata di questo) varie cause è andato scemando....
Molto facile scappare.....
Ritorno su questo, perchè non avevo fatto molta attenzione. Ma bertok, tu hai ragione, in alcuni casi... in altri no.
A volte è molto più facile restare a stagnare in una situazione difficile e infelice, ma comoda e stabile... piuttosto che avere il coraggio di cambiare andando incontro a situazioni incerte e non così stabili... ignote!
Ci tenevo a dire questa cosa in risposta al tuo commento, anche se è OT... la risposta...ma anche il tuo commento lo era... :wink: :wink: :wink:

Per rientrare dal OT, il colpo di fulmine io lo vedo anche come imbattersi in una grande emozione e passione che ti fa pensare che sia "per sempre" ...e poi rendersi conto, con calma e pazienza, frequentandosi ...che è proprio così!!!
Il colpo di fulmine è quel bellissimo intensissimo attimo... quello che viene dopo è altro...
Si d'accordo ma non si può vivere per vivere.
Mi spiego meglio,: sarebbe come se mi piacesse una donna; ci vado a letto, e poi penso a quello che potra succedera; faccio tutte le mie cosine e (ma o è un esempio e, chiariamo) poi questa resta in cinta!
Non so se riesco a far calzare il paragone!
Non dico che sia brutto, dico solo che bisogna rendersi conto delle azioni e dove queste vanno a sfociare!
Ma sopratutto prima di lanciarsi bisogna sapere quello che si vuole...non fare tanto per fare!
Ripeto...è molto più facile buttarsi che riflettere.
Io la vedo cosi! e mi dico che è fortuna che non la vedano tutti come me, altrimenti sai che mondo grigio??
Ok, allora parliamo di 2 cose diverse...
per me "colpo di fulmine" non è sempre e/o solo "andarci a letto"...
potrebbe essere una passione o un fatto ormonale, ma anche un'emozione, una sensazione... un fatto mentale o dell'anima, una scintilla che va oltre il solo aspetto fisico... che ti fa pensare che potrebbe essere "per sempre"...forse il più delle volte è un "per sempre" che non ci sarà mai, ma potrebbe benissimo essere anche "per sempre"... come a quanlcuno anche qui è capitato...

#94
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto: Ritorno su questo, perchè non avevo fatto molta attenzione. Ma bertok, tu hai ragione, in alcuni casi... in altri no.
A volte è molto più facile restare a stagnare in una situazione difficile e infelice, ma comoda e stabile... piuttosto che avere il coraggio di cambiare andando incontro a situazioni incerte e non così stabili... ignote!
Ci tenevo a dire questa cosa in risposta al tuo commento, anche se è OT... la risposta...ma anche il tuo commento lo era... :wink: :wink: :wink:

Per rientrare dal OT, il colpo di fulmine io lo vedo anche come imbattersi in una grande emozione e passione che ti fa pensare che sia "per sempre" ...e poi rendersi conto, con calma e pazienza, frequentandosi ...che è proprio così!!!
Il colpo di fulmine è quel bellissimo intensissimo attimo... quello che viene dopo è altro...
Si d'accordo ma non si può vivere per vivere.
Mi spiego meglio,: sarebbe come se mi piacesse una donna; ci vado a letto, e poi penso a quello che potra succedera; faccio tutte le mie cosine e (ma o è un esempio e, chiariamo) poi questa resta in cinta!
Non so se riesco a far calzare il paragone!
Non dico che sia brutto, dico solo che bisogna rendersi conto delle azioni e dove queste vanno a sfociare!
Ma sopratutto prima di lanciarsi bisogna sapere quello che si vuole...non fare tanto per fare!
Ripeto...è molto più facile buttarsi che riflettere.
Io la vedo cosi! e mi dico che è fortuna che non la vedano tutti come me, altrimenti sai che mondo grigio??
Ok, allora parliamo di 2 cose diverse...
per me "colpo di fulmine" non è sempre e/o solo "andarci a letto"...
potrebbe essere una passione o un fatto ormonale, ma anche un'emozione, una sensazione... un fatto mentale o dell'anima, una scintilla che va oltre il solo aspetto fisico... che ti fa pensare che potrebbe essere "per sempre"...forse il più delle volte è un "per sempre" che non ci sarà mai, ma potrebbe benissimo essere anche "per sempre"... come a quanlcuno anche qui è capitato...
Ecco vedi....non mi sono spiegato! :cry: :cry:
Era un esempio, potevo farlo con un auto (salire su una ferrari e preso dall'emozione provarne la potenza sfrecciando a 300 all'ora), o con un qualsiasi oggetto che provi emozione, ho preso solo le persone perche mi sembrava più semplice poiichè e un emozione vissuto quasi sempre da entrambi i sessi!

Ma perche mi metto a scrivere queste cose?? :twisted: :wink: :lol:

#95
Aysia ha scritto:Viviamo in una società dove non esiste più la morale di aspettare il giorno del matrimonio per fare l'Amore.
Quante volte magari con leggerezza c'è chi si lascia andare in intimità dopo i primi incontri, magari senza trasporto sentimentale.
Ecco il nel descrivere la vicenda della mia amica, non parlo di sessualità derivante dal colpo di fulmine.
Parlo di sentimenti, parlo d'amore che scocca, parlo della magia di due persone che si incontrano e sentono dentro di loro qualcosa che li attrae irrimediabilmente e che non possono più farne a meno.
Ecco cosa intendo io per il colpo di fulmine.
Voler spostare tutta l'emozionalità ad un mero rapporto sessuale mi sembra assolutamente improbabile, o almeno io la vedo diversamente.

I tradimenti, ci sono sempre stati e ci saranno sempre .... i colpi di fulmine a moltissime persone non capiteranno mai.
Scusa Aysia senza nulla togliere a chi ha vissuto questa emozione e ne divide ancora le gioie e i momenti, ma mi trovi del parere esattasmente contrario!
Ma il mondo è bello perchè è vario no? :wink:

#96
bert...ma non hai un modo più delicato di esprimere le tue idee contrarie? cribbbbio! :roll: 8)

#97
rananera ha scritto:bert...ma non hai un modo più delicato di esprimere le tue idee contrarie? cribbbbio! :roll: 8)
Confondi la delicatezza con la schiettezza! 8) :lol:

#100
vabbbbè...proprio per far sfoggio dlela mia bontà e gentilezza d'animo...per questa volta, nonnino, ti perdono... 8)

#101
rananera ha scritto:vabbbbè...proprio per far sfoggio dlela mia bontà e gentilezza d'animo...per questa volta, nonnino, ti perdono... 8)
SMAck!

#102
bertok ha scritto:
rananera ha scritto:e te confodi uno sfottò con una frase seria... 8)
perdona...la vecchiaia! :cry:
Bertok, stanno arrivando anche per te!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#103
ragazzi, ma io sono troppo sabauda per essere sentimentale...mi incanto a leggere Asya, ma piuttosto che scrivere sullo stesso tono non mangio cioccolata per un anno.

E dire che credo proprio di avere avuto un colpo di fulmine, ma a 42 anni contano lo stesso? E poi quando l'ho visto sono si rimasta scioccata, ma dalla sua altezza, dalla pelata e dalle sue orecchie da alieno. Per cortesia, non ridete. E' la pura verità. Era così strano che non poteva non colpire.

Allora: vale o non vale? Secondo me vale.