La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Roma - cucine (aiutatemi)

#1
Ciao a tutte/i
sono di Roma e a breve andrò a convivere con il mio ragazzo nella mia nuova casetta... il problema sono i mobili... Abbiamo acquistato una camera da letto da Mondoconvenienza :shock: (x risparmiare un pò) :roll: e per la cucina ci siamo fatti fare un preventivo sempre li... (in quanto volevamo...o speravamo di spendere poco...almeno x iniziare) il costo è di 5.400,00 euro :shock: :shock:
Dunque, parlando come mia nonna sarebbero i vecchi 10milioni...x aveve cmq una cucina "scadente" anche se con tutti gli optional. Abbiamo deciso dunque di vedere anche altre cose e ho visto una di VenetaCucine molto bella (costo 8.000,00) bhe...3.000 in più x una cucina piu' solida li spendo anke...a questo punto dato ke i prezzi sono questi mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi conosce mobilifici (anke sensa nome...) ke siano onesti e di qualità.
Grazie a tutte/i
Alisa :wink:

Re: Roma - cucine (aiutatemi)

#2
pippy ha scritto:Ciao a tutte/i
sono di Roma e a breve andrò a convivere con il mio ragazzo nella mia nuova casetta... il problema sono i mobili... Abbiamo acquistato una camera da letto da Mondoconvenienza :shock: (x risparmiare un pò) :roll: e per la cucina ci siamo fatti fare un preventivo sempre li... (in quanto volevamo...o speravamo di spendere poco...almeno x iniziare) il costo è di 5.400,00 euro :shock: :shock:
Dunque, parlando come mia nonna sarebbero i vecchi 10milioni...x aveve cmq una cucina "scadente" anche se con tutti gli optional. Abbiamo deciso dunque di vedere anche altre cose e ho visto una di VenetaCucine molto bella (costo 8.000,00) bhe...3.000 in più x una cucina piu' solida li spendo anke...a questo punto dato ke i prezzi sono questi mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi conosce mobilifici (anke sensa nome...) ke siano onesti e di qualità.
Grazie a tutte/i
Alisa :wink:
Ciao Pippy..c'e' un topic piu' sopra in cui si fa qualche nome
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19574
per le marche..io prenderei la cucina da mondoconv se si risparmiasse veramente molto...considerando che il montaggio e l'assistenza post vendita non sono il loro forte :?
per Veneta i pareri sul forum sono contrastanti, per qualche esperto sono cucine un po' costose per la qualita' che danno..
se il budget e' proprio ai minimi a parte Ikea (che a me non piace, ma alcuni si son trovati bene) va considerata Stosa e sicuramente
Arredo 3 e ged...una volta avuti un bel po' di preventivi si puo' cominciare a ragionare ...e a limare qualcosa :( :(

grazie

#3
...infatti è proprio questo ke stavo valutando...mondoconv (a parte ke nn è risultata molto conveniente :P ) il montaggio viene effettuato da persone che nn sono all'altezza (ho avuto modo di verificarlo con un acquisto cirac 2 anni fa...) cmq ora vedo queste marche ke mi hai detto e anke il link.
grazie mille :wink:
bye

#4
Ciao
se può esserti di aiuto,dopo annose ricerche a roma e d'intorni io e il mio ragazzo siamo arrivati fino a Sora a farci i mobili,cucina compresa.
I preventivi sono ottimi,almeno il 25%di sconto in più rispetto a quelli che mi avevano fatto qui(Es:Scavolini,lube,Stosa....
Le marche ci sono un pò tutte e sono molto professionali.
Se ti va di arrivare fin là...
Ciaoooooooo
L'amore è la risposta. Ma mentre aspetti la risposta, il sesso fa nascere alcune buone domande. (Woody Allen)

#5
Ciao Franceska!
[b]come si chiama questo mobilificio?[/b]Soprattutto, te l'hanno montata bene la cucina?!!
Parrebbe un sogno se fosse così! Dicci tutto!
Si chiama x caso Bruni?

#6
io mi sono trovata molto bene dove ho acquistato la cucina (dopo mille giri...) ma è un negozio non molto grande e come cucine vende solo maistri, quindi magari vai a vedere il sito maistri, se poi ti piacciono e ci vuoi fare un salto mandami un mp e ti dò l'indirizzo :wink:
la mia cucina è costata per circa 5 metri 6300 euro senza elettrodomestici e top (tutti presi a parte).
In bocca al lupo per la ricerca!!!

#7
franceska ha scritto: siamo arrivati fino a Sora a farci i mobili,cucina compresa.Se ti va di arrivare fin là...
Ciaoooooooo
Si si, io ci arrivo volentieri...più cose vedo e meglio è...poi al max se nn dovessi trovare quello che cerco mi sarò fatt una gita !!! :lol: :lol: :lol:

Se mi dici come si chiama e dove si trova mi faresti una cortesia.
ciao

#8
Ciao
io sono andata da "Bruni",ma ce ne sono molti...essendo la città del mobile...
Tutte le mie amiche hanno comprato là e non hanno avuto alcun problema sia per l'affidabilità che per la professionalità.
Per ora noi ci siamo fatti fare due preventivi di cucine e come vi dicevo lo sconto è notevole.25-28% Dipende dalle marche.
Per come arrivarci basta seguire le indicazioni dei mobilifici,ce ne sono molte noi abbiamo fatto così.

:D
L'amore è la risposta. Ma mentre aspetti la risposta, il sesso fa nascere alcune buone domande. (Woody Allen)

#9
vai dove ti pare, compra la cucina che ti pare, gira per un milione e mezzo di mobilifici............................ma non ti avvicinare a de gregorio cucine se non vuoi finire a prenderti a parolacce col fratello del titolare perchè dopo un anno non avevano ancora sostituito un pezzo che era stato sbagliato da loro in fase di progettazione!! :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
:roll: Ma che tu sappia, sono aperti anche di domenica :?: :?: :?:
(sai x via del lavoro ...siamo liberi solo il sab pom e la domenica... :oops: )

#11
[quote="paprina se non vuoi finire a prenderti a parolacce [/quote]

la mia paura è infatti quella di "incappare"con gente del genere,...poco seria....è x questo ke mi sto informando sperando di nn prendere "bufale" :lol: :lol: :lol:

#12
Dunque i sabati sono sicura le domeniche non ricordo,forse solo una domenica al mese,ma non so quale,noi andiamo di Sabato ma se vuoi mi informo :D
L'amore è la risposta. Ma mentre aspetti la risposta, il sesso fa nascere alcune buone domande. (Woody Allen)

#13
franceska ha scritto:ma se vuoi mi informo :D

magari! GRAZIE!!! :D

Anche xkè leggevo un altro tuo post nel quale dicevi ke sono negozi molto grandi...e 3 ore il pomeriggio credo ke nn mi bastino :roll:

#14
Tre ore non bastano x decidere una cucina, ma 1 minuto è sufficiente x capire chi hai dinanzi.
Se il tipo è strafottente già dall'inizio, io non riesco a mandare avanti il discorso.
Lo ascolto ma non posso dargli retta.
E devo dire che ho trovato diversi boriosi pronti ad offendere gratuitamente.
Se chiedi le misure x progettarla da te, fanno un'espressione contrariata. Ma poi loro disegnano cosi’ da cani che ti fanno passare la voglia di tornare… sì, perché le uniche soluzioni possibili sono quelle che vedi sul loro pc … e vi assicuro che non è mai così.
NON SI SPRECANO PROPRIO.
I prezzi? il calcolo è abbastanza approssimativo, soprattutto sugli
elettrodomestici.
Sulla garanzia? Tacciono ma chissà se acconsentono.
Insomma, ascoltandoti ti fanno credere che sono loro a farti il favore, in realtà non si rendono conto che hanno di fronte chi potenzialmente gli da il pane. E il pane glielo darò anche io ma sarà un tozzo così duro che ci lasceranno qualche dente!!
Fortuna che una minoranza è diversa.

Bene, andrò anche io dentro la settimana a visitare questo negozio a Sora. Mi avete messo la curiosità! grazie!

#15
Ciao anch'io sono stata da Bruni ma non mi sono trovata granchè....
Per le cucine hanno una bella esposizione ma l'assistenza lascia a desiderare...mi è capitata una tipa che appena iniziato il giro per il mobilificio volevamo andare via!!!!
I prezzi sono in linea con gli altri mobilifici della mia zona... 28% -30% da listino
Addirittura per la camera mi hanno chiesto 900,00 euro in più....
Un consiglio...lì fanno tutto a listino quindi vai con i preventivi dettagliati così risparmi tempo....
ciao e in bocca al lupo :wink: