La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fede.2 ha scritto:gli spazi da 10 cm. che vedi prima e dopo delle basi sono i muretti della muratura...
ok, allora praticamente se ho ben capito tutto ciò che è giallo e non ha indicazioni particolari nel disegno è semplice muratura.
Una cosa che non ho visto è un cassetto dove vengano riposte le posate, ma magari lo hai previsto da qualche parte.
Altro discorso: hai già visto in foto soluzioni simili che diano sul moderno?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
ah ok quidni hai parecchia luce anche di la ... altima domanda... dove hai messo cestoni 90 e mensole aperte li c'è un muro alto fino al soffitto?o è un muretto basso?
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

...

#18
Per Virtual:

In pratica è così... il giallino è muratura e top...

Il cassetto delle posate sarà il primo cassetto dei cestoni da 90 sotto la penisola...

In quelli da 120 a 2 cassettoni sotto i fuochi metterò pentole, coperchi, ciotole, piatti ecc...

In quelli da 90 a 3 cassetti mettero le posate, le tovaglie ecc...

Per i mestoli & Co... metterò le sbarre a muro.

Lo scolapiatti sarà a vista... nell'angolo a sinistra del lavello... abbastanza nascosto comunque.

Ho preso ispirazione da alcune foto che ho visto su "Casa Antica" o "Ville e giardini" o "Ville e Casali"... ma molto è frutto del nostro gusto personale.
Ultima modifica di fede.2 il 24/10/06 15:11, modificato 1 volta in totale.

#19
Per Baco:

quella è la penisola.... la faremo chiusa per sfruttare lo spazio sotto...
il retro sarà rivestito di mattoni a vista.

Sono contenta che ti piaccia!!!!


P.S. Ho belle novità anche per il bagno... sono riuscita a convincere tutti e faremo il piatto doccia in muratura... ho visto l'ardesia brasiliana e mi piacerebbe usarla sia per il piatto doccia che per il rivestimento all'interno della doccia...

#20
fede.2 ha scritto:P.S. Ho belle novità anche per il bagno... sono riuscita a convincere tutti e faremo il piatto doccia in muratura... ho visto l'ardesia brasiliana e mi piacerebbe usarla sia per il piatto doccia che per il rivestimento all'interno della doccia...
ardesia brasiliana? ne avevo visto esposta un tipo che aveva dentro dei fossili :roll: :roll: :roll: :?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

...

#21
dei fossili? :shock:

Quella che ho visto io è molto screziata.... sul grigio e marrone mescolati insieme.... mi è piaciuta subito :D :D

#22
sapendo che quella è una penisola mi piace ancora di più!!!!!
poi l'idea di avere i mattoni a vista lo sai che mi piace! :wink:
evviva sono contenta che sia riuscita a convincere anceh gli altri ... :D
l'ardesia prasiliana mi sfugge però ...
ti sei informata bene vero sul piatto doccia in muratura??? :wink:
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

...

#23
l'ardesia brasiliana è tipo quella italiana... ma molto meno porosa...
come colore, quella che piace a me, è grigio chiaro, grigio scuro e marroncina... in pratica i colori si mischiano nella piastrella...
mmmm... non so se rende l'idea... è come se avesse delle spaccature causate da erosione.

il piatto doccia mi hanno detto che è fattibilissimo... per la tecnica precisa chiederò consiglio sul forum bagno.

#24
Caspita che grande questa cucina!
Sarebbe piaciuta anche a me di queste dimensioni... ma visto che hai spazio hai pensato all'idea di inserire l'isola?

Re: ...

#25
fede.2 ha scritto:l'ardesia brasiliana è tipo quella italiana... ma molto meno porosa...
come colore, quella che piace a me, è grigio chiaro, grigio scuro e marroncina... in pratica i colori si mischiano nella piastrella...
mmmm... non so se rende l'idea... è come se avesse delle spaccature causate da erosione.

il piatto doccia mi hanno detto che è fattibilissimo... per la tecnica precisa chiederò consiglio sul forum bagno.
si è meglio se ne parliamo di la che qui siamo un po' OT :wink:
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

...

#26
.... mmmm effettivamente non l'ho tenuta molto in considerazione come ipotesi...

ma tu dove la metteresti?

che dimensioni deve avere una bella isola?

Re: ...

#27
fede.2 ha scritto:.... mmmm effettivamente non l'ho tenuta molto in considerazione come ipotesi...

ma tu dove la metteresti?

che dimensioni deve avere una bella isola?
Beh sul posizionamento bisognerebbe pensarci un po' però sono bellissime quelle con i pensili calati dall'alto... potrebbe ospitare il piano cottura o essere utilizzata come piano colazione o roba simile :D

#28
il piano cottura è vincolato alla cappa... percui non posso spostarlo... idem per il lavello per via degli scarichi...

per fare una cosa in sintonia con il resto della cucina dovrei farla comunque in muratura... eventualmente sarebbe solo piano lavoro o colazione... ma dove??? E quanto grossa?


mmm.... devo studiarci su... come idea non è male :P :P
anche se la colonna in mezzo rompe un po' le scatole... vero?

#29
in effetti quella colonna li rompe un po'! :twisted:
e sa tu facessi l'isola intorno alla colonna?
aspetta non ho sotto mano la piantina ... ci guardo e ti dico ... perchè mi sembra di ricordare che sia unpo' lontana ....
spetta
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#30
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ede-2.html

Ho aggiunto una seconda ipotesi con isola... è fatta un po' velocemente... giusto per avere un'idea...

Nell'isola ho messo un cestone a 3 cassetti da 90 cm. e uno uguale da 60 cm. Misura circa 150 x 80...

Lo spazio di passaggio tra l'isola e i forni/lavello è circa 75/80 cm.... non è pochino?

Cosa ne dite? Non è troppo incasinata? E con il tavolo?