La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nicolettaalematte ha scritto:infatti son curioso di vedere l' effetto vetro son curioso, loro fanno anche granitek e metaltek che non sono altro che imitazioni del ffragranite franke.
Per genova la elleci produce i lavelli alla genovese con bordo alto (secondo me è il miglioreè bellissimoe comodissimo) e monovasca (eseguito in stampo per il fornitore di genova), in granitek, per abbinarli ai p. cottura e forni franke.
Io ve lo ho proposto ma non mi ha mai calcolato nessuno, per chi vuole gli mando la foto via mail dopodichè la posterà sul forum.
Pensate che lo vendono solo in liguria.
no...mandamela ti prego, non so cosa farei per un lavandino alla genovese....impossibile trovarlo qui a padova!
quando ho chiesto l'ardesia al costruttore per le soglie mi han preso per matta :oops:
non c'è stato verso :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#17
Anna73 ha scritto:
arale ha scritto: a leggere quello che dicono loro è molto + semplice da pulire... A mio parere l'effetto per chi non ama l'inox come me è molto bello
Io odoro i progressi della tecnologia :!: Chiunque riuscirà a liberarmi dal malefico acciaio sarà un santo :wink: :D :D :D
anna è il motivo per cui lo vorrei, solo è importante per me sapere se è molto lucido o no, perchè il piano sarà in laminato e il pc in vetro nero, per cui non vorrei fare mischioni...deve essere opaco come il piano o lucidissimo com il pc

a me la fragranite e neanche il granitek non convince più...molto meglio la cristalite della schock, almeno visivamente, l'effetto è molto diverso, molto piu naturale...solo è ruvidina.... :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#18
ohhhhhhhhhh finalmente qualcuno, che toglie i paraocchi e non vede solo franke. Brava blumarea, il prodotto cristalite, è molto valido. bella scelta.

#19
blumarea ha scritto:anna è il motivo per cui lo vorrei, solo è importante per me sapere se è molto lucido o no, perchè il piano sarà in laminato e il pc in vetro nero, per cui non vorrei fare mischioni...deve essere opaco come il piano o lucidissimo com il pc
E' lo stesso dubbio che è venuto anche a me: quello degli abbinamenti :roll:
Io sono follemente innamorata di un pc in vetro della Whirlpool ormai da + di un anno, nonostante ne abbia visti tantissimi altri. I pc della Elleci non mi piacciono, quindi dovrei abbinare il lavello al pc che mi piace, poi c'è la cappa, pure quella con la lastra di vetro :roll:
Per fortuna non avendo ancora trovato la casa ho un po' di tempo per pensarci :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
Eccomi! ritrovato tutto il foglio con la descrizione dei vecchi elettrodomestici: era il metaltek che avevano proposto a me (li avevamo visti tutti e due però) in abbinamento al pc renzo piano in vetro scuro. La tipa del negozio non era molto pro franke, per questo tirò fuori il catalogo della elleci. E anche perchè noi volevamo un lavello molto squadrato. Abbiamo dovuto cambiare perchè ad angolo la elleci non da molte possibilità...
Immagine
non so se riuscite a vedere dalla foto la disposizione del lavello...

quello della elleci (a quel che mi hanno detto) c'è solo così angolare:
Immagine

#21
nicolettaalematte ha scritto:GUARDA SUI VEtro tek, non conosco il materiale, ma vorrei informarmi meglio, lunedì telefono in ellleci e se so qualcosa vi faccio sapere.
Ciao,

si vorrei sapere anch'io qualcosa sui manufatti di elleci...

dovendo scegliere i pezzi per la cucina...prima di scegliere l'acciaio...


grazie lesath14

#22
arale ha scritto:Eccomi! ...
Se il lavello deve stare proprio nell'angolo e non ci sono altre soluzioni, allora forse è meglio un modello di quelli che hanno le 2 vache alle estremità e il piano al centro, credo sia + comodo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
Anna73 ha scritto:
arale ha scritto:Eccomi! ...
Se il lavello deve stare proprio nell'angolo e non ci sono altre soluzioni, allora forse è meglio un modello di quelli che hanno le 2 vache alle estremità e il piano al centro, credo sia + comodo :wink:
dici? a me sembrava comoda la disposizione che mi hanno fatto nell'ultimo disegno... :roll: quando torno da loro chiedo di vederne altri :)

#24
arale ha scritto: dici? a me sembrava comoda la disposizione che mi hanno fatto nell'ultimo disegno... :roll: quando torno da loro chiedo di vederne altri :)
Nella disposizione della cucina della casa che poi è saltata c'era il lavello ad angolo. A me l'arredatrice ha sconsigliato il modello che hai scelto tu dicendo che una delle 2 vasche sarebbe stata di non facile accesso e che era meglio avere le vasche a portata di mano, perchè in fondo sono la parte del lavandino che si usa di + :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Anna73 ha scritto:
arale ha scritto: dici? a me sembrava comoda la disposizione che mi hanno fatto nell'ultimo disegno... :roll: quando torno da loro chiedo di vederne altri :)
Nella disposizione della cucina della casa che poi è saltata c'era il lavello ad angolo. A me l'arredatrice ha sconsigliato il modello che hai scelto tu dicendo che una delle 2 vasche sarebbe stata di non facile accesso e che era meglio avere le vasche a portata di mano, perchè in fondo sono la parte del lavandino che si usa di + :roll:
uffffff.... a me avevano detto che era + comoda :evil: purtroppo se non li vedo dal vivo non posso capire quanto effettivamente sia comodo/scomodo... in settimana faccio un salto a vedere se lo hanno montato da qualche parte. Grazie per il consiglio (la mia non doveva essere ad angolo :cry: )

#26
Viste entrambe le soluzioni dal vivo,
la mia impressione è che siano piu comodi cosi se usi una vasca per riporre le cose o per lasciarle a bagno e solo l'altra per lavare.
quella che dice anna se usi abitualemnte due vvasche per lavare
Attenta però che nella soluzione di Anna sgoccioli motlo di piu
visto e testato
alla fine dei conti, sembrerà anche una cavolata ma dipende d quanto sei alta
se sei alta un metro e un tappo come me, la vasca che vuoi tu la lacerei stare.. non è il caso di farmi venire la gobba per usare la seconda vasca
se sei belaalta secondo me non hai problemi.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
blumarea ha scritto:Viste entrambe le soluzioni dal vivo,
la mia impressione è che siano piu comodi cosi se usi una vasca per riporre le cose o per lasciarle a bagno e solo l'altra per lavare.
quella che dice anna se usi abitualemnte due vvasche per lavare
Attenta però che nella soluzione di Anna sgoccioli motlo di piu
visto e testato
alla fine dei conti, sembrerà anche una cavolata ma dipende d quanto sei alta
se sei alta un metro e un tappo come me, la vasca che vuoi tu la lacerei stare.. non è il caso di farmi venire la gobba per usare la seconda vasca
se sei belaalta secondo me non hai problemi.
beh... sono 1,64... nn certo un gigante :)

#28
guarda domenica in fiera c'era proprio quel tipo di lavello
insomma molto piu pratico
ma per lavare nella seconda vasca avrei dovuto sdraiarmi sulla prima

colpa di madre natura :lol:

incredibile, in tutta casa su misura neanche un lavello in vetrotech! :shock:

io devo decidere entro questa sett...
che faccio?
non costano neanche poco....
ufffff senza vederlo mi girano proprio......
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#29
blumarea ha scritto:guarda domenica in fiera c'era proprio quel tipo di lavello
insomma molto piu pratico
ma per lavare nella seconda vasca avrei dovuto sdraiarmi sulla prima

colpa di madre natura :lol:

incredibile, in tutta casa su misura neanche un lavello in vetrotech! :shock:

io devo decidere entro questa sett...
che faccio?
non costano neanche poco....
ufffff senza vederlo mi girano proprio......
sinceramente in esposizione non li ho mai trovati ( a parte quello che mi fecero vedere al momento del preventivo)...

#30
a chii nteressava
lavello in vetrotech a due vasche
di listino 590 euro :shock:
scontato 540 :shock:
la mia amata cristalite 300 euro circa

:roll: :roll: :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....