La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ce l'ho fatta!!!!! Mi aiutate ora con un consiglio?

#2
visto che ora hai imparato, cerca di mettere anche una piantina del tuo guardaroba e facci capire dove è che c'è il problema di spazio, se in lunghezza, altezza o larghezza...
secondo me lo poi adattare..

te lo dico perchè io ho lo stesso sistema Ikea (stolmen, giusto?) e l'ho messo in un ex corridoio largo solo 90 cm (e lungo 6 metri)...
Immagine

#3
già che ci sei puoi eliminare gli altri topic aperti e lasciare solo questa perchè si fa un pò di caos :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

e la piantina ora come la metto??

#4
Ho una stanza all'ingresso, che vorrei utilizzare come Guardaroba. La mia idea é di mettere un'appendiabiti, dei cassetti sotto e delle mensole sopra. La soluzione Stolmen é l'ideale però ha solo 2 misure di lunghezza di mensole e cassetti: 110 o 55. Aggiugngendo le 2 staffe laterali di alluminio, si devono aggiugnere altri 9 + 9 cm. In totale arriviamo a 128 e lo spazio di lunghezza che ho é di 123 cm quindi o ci metto lo STOLMEN da 55 ma resta uno spazio inutilizzato o trovo qualcosa che ci possa entrare.
Sono stata chiara? :roll:

scusa

#5
[quote="Kalimeroxxx"]già che ci sei puoi eliminare gli altri topic aperti e lasciare solo questa perchè si fa un pò di caos :?[/quote]

come li elimino i topic? :-(

Re: e la piantina ora come la metto??

#6
cristifus ha scritto:Ho una stanza all'ingresso, che vorrei utilizzare come Guardaroba. La mia idea é di mettere un'appendiabiti, dei cassetti sotto e delle mensole sopra. La soluzione Stolmen é l'ideale però ha solo 2 misure di lunghezza di mensole e cassetti: 110 o 55. Aggiugngendo le 2 staffe laterali di alluminio, si devono aggiugnere altri 9 + 9 cm. In totale arriviamo a 128 e lo spazio di lunghezza che ho é di 123 cm quindi o ci metto lo STOLMEN da 55 ma resta uno spazio inutilizzato o trovo qualcosa che ci possa entrare.
Sono stata chiara? :roll:
chiarissima
:wink:

potresti, eventualmente mettere:
- una da 110 e una da 55 attrezzata con aste, mensole e cassetti
- l'ultima, da 55, metti solo mensole e aste, che farai tagliare di quei cm che sono in più (i cassetti sarebbero più difficili da tagliare!)
Immagine

Re: e la piantina ora come la metto??

#7
chiarissima
:wink:

potresti, eventualmente mettere:
- una da 110 e una da 55 attrezzata con aste, mensole e cassetti
- l'ultima, da 55, metti solo mensole e aste, che farai tagliare di quei cm che sono in più (i cassetti sarebbero più difficili da tagliare!)[/quote]

Ma in lunghezza non ci entrano due! La stana é 123 x 90...

Re: e la piantina ora come la metto??

#9
[/quote]allora fai due moduli da 55, di cui uno completo di aste mensole e con cassetti, e l'altro solo con aste e pianali che farai rifilare un pò[/quote]

ottima idea...dici di far segare un pò le mensole...? forse si può fare. chissà se loro lo fanno

Re: e la piantina ora come la metto??

#11
piccolissima ha scritto:
cristifus ha scritto: ottima idea...dici di far segare un pò le mensole...? forse si può fare. chissà se loro lo fanno
non so se lo fanno loro, ma io ti consiglierei prima di montare i montanti, e poi vedere esattamente quanto taglaire


altre MARCHE da consigliarmi?