La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ecco un topic che avrei aperto anche io a breve!
Mi sono innamorata della Lube "Katy" verde mela,laccata lucida.
Tutti mi hanno consigliato di farla laccata opaca,però secondo me tolto il lucido tolta la bellezza...
Per ora siamo solo ai preventivi ma sono quasi convinta di prenderla così :D
L'amore è la risposta. Ma mentre aspetti la risposta, il sesso fa nascere alcune buone domande. (Woody Allen)

#17
ma chi ti ha consigliato di farla opaca...ha una cucina laccata opaca?
no sennò non vale eh :wink:
io ho votato per laccata lucida indipendentemente dal gusto e dal fattore estetico (anzi, probabilmnte mi sarebbe piaciuta dipppiù opaca), ma come ho già detto, sul lucido basta una passata rapidissima e passa lo zozzo....

#19
ragazzi... sapete che sono veramente in crisi per questo? alla fine pensavo di aver deciso per quella opaca e in effetti l'ho già detto al venditore.... ma ho ancora del tempo per cambiare idea (ahimè) finchè non verranno a prendere le misure definitive (la casa è in costruzione)quando metteranno le piastrelle in cucina... (a quel punto partirà l'ordine) :cry:
**********
deltafox

#20
guarda ti capisco...ma finchè non appoggi un tuo dito sopra al laccato lucido e lo stesso dito sul laccato opaco...qualsiasi cosa ti diremo non ti convincerà del tutto.
vai in una qualsiasi esposizione cucine e inizia a giocare a csi...lascia impronte...e poi con un fazzolettino prova a levarle...
poi torna qui a darci ragione, così, per pura nostra soddisfazione personale... :wink:

#21
rananera ha scritto:guarda ti capisco...ma finchè non appoggi un tuo dito sopra al laccato lucido e lo stesso dito sul laccato opaco...qualsiasi cosa ti diremo non ti convincerà del tutto.
vai in una qualsiasi esposizione cucine e inizia a giocare a csi...lascia impronte...e poi con un fazzolettino prova a levarle...
poi torna qui a darci ragione, così, per pura nostra soddisfazione personale... :wink:
sai, non ho molti dubbi che sul lucido le ditate vengono via più facilmente, ho paura che sul lucido i graffi - se mai ci saranno - risaltino di più!!! :x
a proposito... ma è proprio così "facile" riuscire a rovinare una cucina?!! basta uno straccetto non adatto? non dico i detergenti perchè lì capisco che bisogna fare attenzione!
**********
deltafox

#22
probabile che si rovini, la cucina in genere si usa (vabbè tranne la mia che non cucino!!! ehhehehe)...ma appunto...sul lato opaco il micrograffietto che ho fatto appoggiandoci nonsocchè si vede...sui frontali lucidi....non vedo nulla (ma secondo me qualche graffietto c'è eh...complice il riflesso dell'ambiente....si notan davvero meno)

#23
lucida lucida
entra nel club!
rossa? che rosso? dicci dicci.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
blumarea ha scritto:lucida lucida
entra nel club!
rossa? che rosso? dicci dicci.....
no no è bianca bianca! :)
**********
deltafox

#25
ma nooo rossa rossa...falla rossa....uffff...tutti bianca, tranne una nera :wink:

a parte gli scherzi
bianca lucida è elegantissima
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
Ma alla fine non è che ho tanto capito da questo topic se è meglio lucida o opaca????

Mi sa mi sa che alla fine è tutta questione di gusto, o c'è anche qualche aspetto funzionale??

Ciao

#28
lucida!!!!! io voto lucida :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#29
allora... lucida è sicuramente più di impatto! il bianco grazie al cielo non è delicato come i laccati lucidi scuri dive si vede ogni minimo alone e se si graffia appare il colore del telaio chiaro (se graffi il bianco non si vede perchè sotto la laccatura è bianco il materiale), certo è che col tempo avrà graffietti come d'altronde ne avrà l'inox ma credo che sia un compromesso accettabile, nessuna cucina che si vive come si dovrebbe resta sempre perfetta come in fotografia ;)

mal che vada tra un po' puoi sostituire le antine lucide con le opache evitando di cambiare tutta la cucina!