La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
sarà magari questione d'abitudine...l'ho provata solo da mia zia, davanti al pc...percarità..
io amo svaccarmi mentre dgto..quella non è vita!

#4
appena le provi ti senti a disagio, ti sembra una posizione troppo strana e scomoda, ma credo che sul lungo periodo non lo sia affatto e porti vantaggia alla schiena. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
la cinius ha una buona reputazione...
per la scelta della sedia :roll: :roll: :roll:
ragazzi io la chiamerei col suo nome..e' un trespolo :evil:
sono circondata da gente che ne tesse le lodi..ma io l'unica sedia con cui mi trovo bene e' quella normalissima con le rotelle e lo schienale alto , penso di avrela presa da brico o giu' di li'...:lol: :lol: anche le gatte l'adorano :wink:

#8
Secondo voi sono scomode? Io sulla mia sedia normale non posso più stare, dopo un po' ho mal di schiena. Invece questa sedia dovrebbe aiutare alla schiena, o no? Non è che "obliga" a stare dritti?
:roll:

#9
aralka ha scritto:Secondo voi sono scomode? Io sulla mia sedia normale non posso più stare, dopo un po' ho mal di schiena. Invece questa sedia dovrebbe aiutare alla schiena, o no? Non è che "obliga" a stare dritti?
:roll:
nel sito ci sono parecchie informazioni.
obbliga a stare dritti, salvo che ne prendi una con schienale e "dondolo", almeno quando l'avevo presa in considerazione io.
La differenza è che il peso della parte superiore del corpo non va tutto sula parte lombare, ma si scarica diversamente, quindi hai meno fastidi alla colonna vertebrale. Cerca un rivenditore che ti spieghi il tutto. Credo che funzionino in quanto alla fine dei giochi sono parecchi anni che sono in commercio (credo + di 10) quindi il prodotto funziona, almeno credo, altrimenti avrebbero chiuso. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
virtual ha scritto:
aralka ha scritto:Secondo voi sono scomode? Io sulla mia sedia normale non posso più stare, dopo un po' ho mal di schiena. Invece questa sedia dovrebbe aiutare alla schiena, o no? Non è che "obliga" a stare dritti?
:roll:
nel sito ci sono parecchie informazioni.
obbliga a stare dritti, salvo che ne prendi una con schienale e "dondolo", almeno quando l'avevo presa in considerazione io.
La differenza è che il peso della parte superiore del corpo non va tutto sula parte lombare, ma si scarica diversamente, quindi hai meno fastidi alla colonna vertebrale. Cerca un rivenditore che ti spieghi il tutto. Credo che funzionino in quanto alla fine dei giochi sono parecchi anni che sono in commercio (credo + di 10) quindi il prodotto funziona, almeno credo, altrimenti avrebbero chiuso. :wink:
Grande virtual! :D
Ora con calma ho guardato bene il sito e le descrizioni ... ce un riveditore sotto casa mia :shock: :shock: Meglio di così.. :lol:

#11
http://www.stokke.it/movement/variable.asp

e di questo modello che ne dite?
Io ho la postazione computer dentro ad un armadio, la zona dove andrebbe la sedia non è molto ampia e poi è di passaggio.
Credo che con questo tipo di sedia sia poco ingombrante e poi se è anche ergonomica!

Alzi la mano chi ce l'ha?
E' comoda?

#12
perky ha scritto:http://www.stokke.it/movement/variable.asp

e di questo modello che ne dite?
Io ho la postazione computer dentro ad un armadio, la zona dove andrebbe la sedia non è molto ampia e poi è di passaggio.
Credo che con questo tipo di sedia sia poco ingombrante e poi se è anche ergonomica!

Alzi la mano chi ce l'ha?
E' comoda?
di per sè stessa non ha poco ingombro e poi se potessi scegliere ne prenderei una con schienale. Quando (soprattutto nei primi tempi) la posizione non ti va + bene, ti rilassi. Una cosa: occhio se hai parquet a terra: in quel caso, essendo "a dondolo", te lo segna, salvo che non metti qualcosa sotto.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
io, avendo una postura disastrosa, la trovo scomoda. ma serve proprio a quello: ad obbligarti a sederti bene. con gli appoggi giusti e lo scarico del peso del corpo come si deve. così, la schiena rimane dritta da sola, senza dover fare lo sforzo di stare dritta (in effetti, stare dritti -seduti o in piede- non dovrebbe stancare... siamo noi a non metterci in posture adatte).

chi la usa regolarmente, non si trova con nessun'altra sedia.