La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio illuminazione

#1
purtroppo non ho qui una pianta della mia casa da postare, cerco di spiegarmi.
la porta d'ingresso sarà al centro della zona giorno, a destra si svilupperà il salotto e a sinistra ci sarà il tavolo da pranzo.
nella zona ingresso ci sarà una controsoffittatura con dei faretti, e fin qui tutto ok.
gli altri punti luce sono posizionati uno sopra al tavolo, quindi entrando sulla sinistra e l'altro più o meno in centro a quella che sarà la zona salotto, quindia destra.
ora il problema è, secondo voi come posso gestire il discorso lampade?
come ho già avuto modo dire sopra al tavolo mi piacerebbe (un giorno :wink: ) mettere un lampadario neobarocco tipo la murrina. siccome l'ambiente è tutto open non vorrei creare una accozzaglia di luci creando confusione. cosa mi consigliate per il salotto?

Suggerimento

#2
Ciao, mi permetto di fornirti una soluzione:

potresti lavorare con una sospensione in vetro soffiato bianco latte dal profilo molto pulito e sobrio. Un rifacimento classico su una linea moderna, direi che il PANTALICA di Artemiede fà al caso tuo.

Immagine



Nella zona giorno invece io accentuerei la soluzione in chiave moderna stilizzando ancora le linee morbide del Pantalica con un elemento a soffitto sembre in vetro soffiato ma molto piu compatto come il LOGICO plafone della Artemide:

Immagine


Ciao....
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

#3
quel plafone mi fa impazzire e lo voglio mettere in camera da letto! è stupendo! :D bel consiglio doc ;)
certo che, al meno nel mio caso, toccherà aspettare non poco... casomain interessi a lalu, la versione mini (che farebbe al caso mio) costa €869 da listino (IVA compresa). il milgior prezzo che mi hanno fatto è di €720 :cry: :cry: :cry:

#5
anabellita ha scritto:quel plafone mi fa impazzire e lo voglio mettere in camera da letto! è stupendo! :D bel consiglio doc ;)
certo che, al meno nel mio caso, toccherà aspettare non poco... casomain interessi a lalu, la versione mini (che farebbe al caso mio) costa €869 da listino (IVA compresa). il milgior prezzo che mi hanno fatto è di €720 :cry: :cry: :cry:
piu' o meno le cifre che sono state sparate a me :? :?
ma io ci ho rinunciato anche perche' mi piace di piu' come estetica nella versione sospesa :shock: :shock:

#6
no, a me la versiones sospesa non mi piace proprio. anzi, direi che tutto il resto della serie mi sembra proprio kitsch :shock: invece, la plafoniera a 3 la trovo uno spettacolo :D

#7
anabellita ha scritto:no, a me la versiones sospesa non mi piace proprio. anzi, direi che tutto il resto della serie mi sembra proprio kitsch :shock: invece, la plafoniera a 3 la trovo uno spettacolo :D
dove la volevo mettere io non sembrava si 'vedesse' abbastanza come disegno :roll: insomma era un po' sacrificata :(

#8
m aè quello il bello! a me il disegno ed il materiale, visti da vicino non piace proprio. invece, lì lontana, con quella luce soffice, con quelle curve che non si capisce troppo... tropppppo bella! io la vorrei mettere su un soffitto alto 3 m, in centro alla stanza fra letto ed armadi. mi piace proprio perchè si vedrà, ma poco, senza prendere protagonismo!

non so come sia la tua stanza, ma se te la puoi permettere, pensaci un po'.. forse starebbe pure bene ;)

#9
anabellita ha scritto:m aè quello il bello! a me il disegno ed il materiale, visti da vicino non piace proprio. invece, lì lontana, con quella luce soffice, con quelle curve che non si capisce troppo... tropppppo bella! io la vorrei mettere su un soffitto alto 3 m, in centro alla stanza fra letto ed armadi. mi piace proprio perchè si vedrà, ma poco, senza prendere protagonismo!

non so come sia la tua stanza, ma se te la puoi permettere, pensaci un po'.. forse starebbe pure bene ;)
magari contraddicendoci stiamo parlando delle stessa cosa :lol: :lol:
e' proprio quella percezione di forme non nette che nella posizione dove la volevo mettere io si sarebbe persa...il divano le sarebbe stato troppo vicino..ad esempio..e in quella zona e' controsoffittato :(
cmq mi continua a piacere la versione sospesa soprattutto in una prospettiva di grandi spazi..come mi piace questa di Rotaliana
Immagine

#11
sul pantalica ci siamo, si si, è il genere che intendevo :D
mentre per quanto riguarda logico...so che sarò impopolare ma non mi entusiasma :oops:

Trovo che sia un bel lampadario, per carità, ma è piuttosto "importante" e considerando che ci sarà il neobarocco sopra al tavolo, non sarebbe troppo? :o