La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

anche io chiedo aiuto (con piantina ;-) )

#1
carerrimi/e ,
potete consigliarmi sulla disposizione della cucina?
posto la piantina dell'intero piano
Immagine


la cucina si affaccia sul soggiorno
pensavo di mettere il lavello sotto la finestra, e usare il lato corto a sn per colonna frigo e forno, con la parete di 72 cm a fare da spalla
l'attacco per il pc lo avrei sulla parete da 210
il mio dubbio più grande riguarda i pensili, perchè con la finestra non posso metterne molti e metterne uno solo soletto mi fa tristezza.. voi che dite?
grazie, grazie! :D

#3
infatti, una bella cucina senza pensili! solo la cappa!
e mafari sul lato da 217 metti colonna forno, olonna frigo e colonna contenitore :wink:
Immagine

#4
piccolissima ha scritto:infatti, una bella cucina senza pensili! solo la cappa!
e mafari sul lato da 217 metti colonna forno, olonna frigo e colonna contenitore :wink:
sì è una soluzione che mi piace, non so se ci sto come misure
60 frigo + 60 forno mi lasciano circa 95 cm, a me piacerebbe proseguire in linea retta fino alla parete e non mettere una dispensa angolare che temo mi ingolfi un pò, però non so se una apertura di 35 cm (95 - 60) sarebbe sufficiente
mi sto incartando :shock:
ma ho fiducia nella vostra perspicacia :lol:

#5
abigaille ha scritto:
piccolissima ha scritto:infatti, una bella cucina senza pensili! solo la cappa!
e mafari sul lato da 217 metti colonna forno, olonna frigo e colonna contenitore :wink:
sì è una soluzione che mi piace, non so se ci sto come misure
60 frigo + 60 forno mi lasciano circa 95 cm, a me piacerebbe proseguire in linea retta fino alla parete e non mettere una dispensa angolare che temo mi ingolfi un pò, però non so se una apertura di 35 cm (95 - 60) sarebbe sufficiente
mi sto incartando :shock:
ma ho fiducia nella vostra perspicacia :lol:
La parete da 217 è perfetta per farci stare frigo (60) forno (60) e dispensa (105). Ti toglie spazio al pc nel lato da 210 ma esteticamente starebbe molto bene
Pero

#6
Pero ha scritto: La parete da 217 è perfetta per farci stare frigo (60) forno (60) e dispensa (105). Ti toglie spazio al pc nel lato da 210 ma esteticamente starebbe molto bene
temo di non aver capito
60+60+105=225 ... mi mancano 10 cm!

#7
abigaille ha scritto:
Pero ha scritto: La parete da 217 è perfetta per farci stare frigo (60) forno (60) e dispensa (105). Ti toglie spazio al pc nel lato da 210 ma esteticamente starebbe molto bene
temo di non aver capito
60+60+105=225 ... mi mancano 10 cm!
e mancano pure i 60 cm della profondità dell'angolo
Immagine

#9
abigaille ha scritto:
Pero ha scritto: La parete da 217 è perfetta per farci stare frigo (60) forno (60) e dispensa (105). Ti toglie spazio al pc nel lato da 210 ma esteticamente starebbe molto bene
temo di non aver capito
60+60+105=225 ... mi mancano 10 cm!
Ho sbagliato!!!!
Come sono bravo in matematica :shock: :shock:
In effetti fare una dispensa con l'anta apribile solo per 35 cm. diventa dura.
Per quanto riguarda i 60 cm. del top. io intendevo una dispensa totale da 105 ma con 60 cm. chiusi e l'apertura con un anta da cm.45.
Pero

#11
piccolissima,
ma allora la mia cucina (vedi "Un aiuto per il nostro progetto cucina") ti piacerebbe...
Scusatemi se mi intrometto, ma abbiamo bisogno di rassicurazioni.

Help!!!

Re: anche io chiedo aiuto (con piantina ;-) )

#12
abigaille ha scritto:carerrimi/e ,
potete consigliarmi sulla disposizione della cucina?
posto la piantina dell'intero piano
Immagine


la cucina si affaccia sul soggiorno
pensavo di mettere il lavello sotto la finestra, e usare il lato corto a sn per colonna frigo e forno, con la parete di 72 cm a fare da spalla
l'attacco per il pc lo avrei sulla parete da 210
il mio dubbio più grande riguarda i pensili, perchè con la finestra non posso metterne molti e metterne uno solo soletto mi fa tristezza.. voi che dite?
grazie, grazie! :D

Ti piace fatta così?
http://www.redcity.it/images/scavolini.JPG
Il deserto cresce: guai a colui che cela deserti dentro di sé.
www.redcity.it