La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete particolare

#1
Vorrei fare qualcosa di particolare sulla parete dietro il letto.L'abbiamo comprato in rovere sbiancato in stile orientale molto basso,non c'è armadio perchè ho fatto una cabina..ah il letto è senza testiera.Avevo pensato a una parete di mattoncini ma non mi convince del tutto oppure fare un colore tipo intonaco graffiato ma mi convince anche meno :? mi aiutate voi per favore :roll: grazie :wink:

#2
parete senza testiera???!
uhllallà...
lascia stare le lavorazioni stile stucco, intonachetto, spatolato...
fai un rivestimento con un materiale, uno qualsiasi, ma che sia resistente allo sfregamento, all'unto della pelle, alla lacca dei capelli che inevitabilmetne ci si poggeranno sopra...
i mattoncini, bho, chissà, ma lisci...che sennò quando ti ci appoggi ti fai male con gli spigoletti appuntiti...

#3
dici che senza testiera il letto è scomodo?però mi piace tanto!
e che tipo di rivestimento mi consiglieresti?scusa ma sono un pò ignorante in materia :oops:

#4
scomodo forse..bello probaiblmente...poco pratico di certo. :wink:

non ho idea dei rivestimenti...stoffa magari anche solo appesa ad un'asta in modo da poterla levare e lavare all'occorrenza? mattoncini? legno? bho...diepnde dallo stile della camera...

#6
pavimento?
...folllia....se fosse in legno...piazzerei un proseguimento del pavimento in verticale dietro alla non-testata del letto, non so come eh, ma otticamente mi piacerebbe...

#8
più o meno...
dici che piastrellar dietro al letto fa troppo...macelleria??
fico però, una camera da letto vero scannatoio... 8)

#9
si e magari dietro al letto potrei mettere una ganciera al posto di una mensola :lol: :lol: hai delle idee mooolto alternative :wink:

#10
sìsììsìss la ganciera sìììììììììììììììì
(ehm.....qulsiasi cosa sia...)

#11
Mia sorella non ha la testiera del letto (a dire il vero ha solo la rete appoggiata al muro :wink: ).
Ha preso da Ikea quei fili metallici + ganci che si usano per le tende e li ha appesi sulla parete (un po' + in alto rispetto ad una testiera normale). Poi ci ha messo della stoffa tipo tende :wink:
Puoi sbizzarrirti come vuoi, anche con 2 stoffe diverse, e all'occorrenza si butta tutto in lavatrice :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
e se inveci la decorassi?
è un consiglio che ho già dato ad un sacco di persone...
Decidi l'area che vuoi decorare(diciamo come se dovessi prevedere una testata) e in quello spazio potresti fare una bella scritta con una poesia che ti piace o una frase che ti è rimasta inmpressa...

#13
io quei fili metallici li ho visti da semeraro e come idea non mi dispiaceva ma la mia idea era di fare tipo un rettangolo dietro il letto che dia un tocco particolare ma che sia semplice ,non so come spiegarmi :oops:
devo schiarirmi bene le idee perchè quando farò la proposta al mio lui devo essere sicura altrimenti sai quanti problemi :roll: :roll: