La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#212
ela78 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
ela78 ha scritto:ci pensate che io ho tutto da comprare e stamattina il bancomat mi ha fatto la leva dicendomi che con "24.44€" 'zz voglio????....quant'è lunga da qui al 31.................... :cry: :cry: :cry:

:shock:
eh eh... anto la dura vita dei single.... :oops: :oops:
..ti faccio un bonifico se vuoi..dammi pure le coordinate!! 8)
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#214
Claudia81 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:sono seria: 8)
ci pensate tra qualche settimana,,,,,scatteremo tutti i ns addobbi natalizi in casa e li posteremo prorpio qui!!...che bellloooooo
:cry: :cry: :cry:
'stardissimaaaaa io non scatterò proprio nulla :cry: :cry: :cry:
e gira e rigira e affonda il coltellaccio miracle blade nella piaga
Ti sono vicina Claudietta! Nemmeno io non scattero' un cavolo... E probabilmente nemmeno l'anno prossimo... :cry: :cry: :cry:

Per Anto: finiscila di istigare invidia nelle tue colleghe forumiste piu' sfortunate senno' mi tocca di augurarti che il tuo bel camino nuovo ti dia fuoco a tutta la casa!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Per Paprina: che e' quella roba che hai messo in firma? Leggo bene? Su su dai, cavala! Non mi fare incaxxare gia' di prima mattina...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#215
lizzy_1978 ha scritto: Per Paprina: che e' quella roba che hai messo in firma? Leggo bene? Su su dai, cavala! Non mi fare incaxxare gia' di prima mattina...
sei distratta cara mia, si vede che l'odore di resina dell'albero ti da alla testa.............quella firma c'è da ieri pomeriggio ed ho intenzione di tenercela per mooooooooooooooooooooooolto tempo :twisted:
ricordati che sei sempre più sola!! :twisted: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#216
lizzy_1978 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:sono seria: 8)
ci pensate tra qualche settimana,,,,,scatteremo tutti i ns addobbi natalizi in casa e li posteremo prorpio qui!!...che bellloooooo
:cry: :cry: :cry:
'stardissimaaaaa io non scatterò proprio nulla :cry: :cry: :cry:
e gira e rigira e affonda il coltellaccio miracle blade nella piaga
Ti sono vicina Claudietta! Nemmeno io non scattero' un cavolo... E probabilmente nemmeno l'anno prossimo... :cry: :cry: :cry:

Per Anto: finiscila di istigare invidia nelle tue colleghe forumiste piu' sfortunate senno' mi tocca di augurarti che il tuo bel camino nuovo ti dia fuoco a tutta la casa!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Per Paprina: che e' quella roba che hai messo in firma? Leggo bene? Su su dai, cavala! Non mi fare incaxxare gia' di prima mattina...

nooo la signorina è acida anche stamattina.-.... :twisted: :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#217
ecco cosa può succedere agli alberi in coma vigile nelle case:
gli afidi lanigeri colpiscono i giovani germogli. Se il clima è molto secco può essere attaccato anche da ragnetti rossi (deletereo per eventuali painte di limone, mia nota)

Detti anche pidocchi delle piante, questi insetti appartengono alla famiglia dei rincoti, e ne esistono di circa una ventina di specie, spesso distinguibili per il colore; il piccolo corpo, lungo 1-3 millimetri, è ovale, con corte zampe, esistono sia forme alate, che si possono spostare per decine di chilometri, sia forme senza ali. Hanno un apparato boccale pungente-succhiatore, attraverso il quale perforano la superficie di foglie, piccoli rami e germogli, per succhiare la linfa delle piante. In genere si sviluppano su gran parte delle piante coltivate, dalle orticole, alle piante ornamentali; molto diffusi sono gli afidi delle rose e gli afidi del tabacco.
Gli afidi in genere si annidano nelle parti più tenere delle piante, ma esistono specie che preferiscono la pagina inferiore delle foglie ed anche fusti semilegnosi. Il danno causato alle piante è spesso ingente, poichè le colonie di afidi contano numerosissimi esemplari; in genere si hanno due o tre generazioni all'anno, prodotte da femmine non fecondate, per partenogenesi, che danno origine ad esemplari femminili; prima dell'inverno si ha una generazione di maschi, che si accoppiano con le femmine, le quali produrranno uova adatte a trascorrere l'intero inverno rintanate in luoghi riparati.
Mentre succhiano la linfa questi insetti emettono un liquido zuccherino, detto melata, che cade su foglie e fusti, divenendo terreno di coltura di numerosi funghi, soprattutto di funghi di colore scuro detti fumaggini, che deturpano l'estetica delle piante, oltre a causare danni funzionali. La melata attira anche altri insetti, come api e formiche; con queste ultime spesso gli afidi vivono in una sorta di simbiosi, per cui le formiche proteggono gli afidi e li spostano su altre piante, utilizzando in cambio la melata, come se li "allevassero".
Oltre a questi danni spesso gli afidi inoculano nelle piante, attraverso la saliva, virus di vario tipo, taluni dei quali possono causare danni molto gravi.
Le infestazioni da afidi si combattono con insetticidi specifici o ad ampio spettro, generalmente si interviene quando l'infestazione è già manifesta; i principi attivi più utilizzati sono: Imidacloprid, Pirimicarb, Quinalphos, Fenitrothion, Malathion, Triclorfon, Diflubenzuron, Endosulfan.
In agricoltura biologica si combattono molto efficacemente gli afidi introducendone i predatori naturali : coccinelle, soprattutto quelle della specie Adalia bipunctata, che si cibano di afidi adulti, o piccole vespe, della specie Chrysoperla carnea; questi imenotteri depongono le uova nelle larve e negli adulti di afide, di cui si cibano.
Le specie più facilmente riscontrabili di Afide sono: Myzus persicae, Afide verde del pesco e del tabacco; Toxoptera aurantii, Afide nero dell'arancio; Brachycolus heraclei, Afide del sedano; Aphis fabae, Afide dei piselli; Macrosiphum rosae, afidi delle rose; Cinara cedri e Cedrobium laportei , riscontrabili sulle conifere del genere cedrus; Cinara cupressi, presente su varie specie di cipressi.
Poi magari c'è anche una piccola colonia di terminti che decide di trasferirsi e banchettare a parquet o mobili cucina o armandio o letto.
Inoltre sarebbe ben dotare l'albero di parafulmine :wink: :lol:
la resina inoltre potrebbe spargersi sul pavimento creando un effetto piastrella resinata. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#218
paprina ha scritto:sei distratta cara mia, si vede che l'odore di resina dell'albero ti da alla testa.............quella firma c'è da ieri pomeriggio ed ho intenzione di tenercela per mooooooooooooooooooooooolto tempo :twisted:
ricordati che sei sempre più sola!! :twisted: :twisted:
Ma tu credi veramente che avessi il tempo di leggere pure le firme ieri???!!!
Ma se m'hai fatto fumare pure la tastiera a forza di correrti dietro per tutto il forum a rispondere a te e agli Infedeli di cui ti circondi...!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#219
guarda lizzy se vengo liiiii
Immagine
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#220
virtual ha scritto:ecco cosa può succedere agli alberi in coma vigile nelle case:
....
Poi magari c'è anche una piccola colonia di terminti che decide di trasferirsi e banchettare a parquet o mobili cucina o armandio o letto.
Inoltre sarebbe ben dotare l'albero di parafulmine :wink: :lol:
la resina inoltre potrebbe spargersi sul pavimento creando un effetto piastrella resinata. :wink:
Si e poi magari l'albero cade contro il muro, che tira giu' una tramezza, che crolla sul solaio, che va scardinare una trave, che ti fa crollare la casa.
Virtual? Ma vaffancubo!!!! :lol: :lol: :lol:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#221
lizzy_1978 ha scritto: Si e poi magari l'albero cade contro il muro, che tira giu' una tramezza, che crolla sul solaio, che va scardinare una trave, che ti fa crollare la casa.
Virtual? Ma vaffancubo!!!! :lol: :lol: :lol:
si, poi arrivano le cavallette e sette anni di carestia. :wink: :lol:
il rischio per te è di andare raminga per le case di forumisti.... :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#222
virtual ha scritto:si, poi arrivano le cavallette e sette anni di carestia. :wink: :lol:
il rischio per te è di andare raminga per le case di forumisti.... :roll:
No problem! Con le centinaia di amici che mi sto facendo su sto forum avro' solo l'imbarazzo della scelta...!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#223
lizzy_1978 ha scritto:
virtual ha scritto:si, poi arrivano le cavallette e sette anni di carestia. :wink: :lol:
il rischio per te è di andare raminga per le case di forumisti.... :roll:
No problem! Con le centinaia di amici che mi sto facendo su sto forum avro' solo l'imbarazzo della scelta...!
guarda, ti posso ospitare anch'io, basta che non ti porti dietro i re magi, l'asinello ed il bue. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#224
virtual ha scritto:guarda, ti posso ospitare anch'io, basta che non ti porti dietro i re magi, l'asinello ed il bue. :wink:
Vabbeh! Ma posso portarmi la motosega? Lo sai che io non vado da nessuna parte senza la motosega...! :roll: :roll: :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#225
lizzy_1978 ha scritto:Vabbeh! Ma posso portarmi la motosega? Lo sai che io non vado da nessuna parte senza la motosega...! :roll: :roll: :roll:
certo che si, basta che urli "cadeeeeeeeeeeee".
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...