La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il microcosmo lavoro... ovvero le stranezze in ufficio

#1
al lavoro passiamo molte ore nell'aroc della giornata. Sono ore spesso di attività frenetica, litigi, qualche piccola soddisfazione, sorrisi, scmabi di opinione, commenti del fatto del giorno, etc. Ma questo, volendo vedere le cose positive, è il contorno... ci sono poi le stranezze, i personaggi assolutamente unici, gli episodi fuori del normale, etc. , quasi fossimo tornati a scuola.
A proposito di personaggi al di fuori del comune: ho un collega che lavora in contabilità , bravo e preciso nel suo lavoro, persona indubbiamente amabile, ma è la quintessenza del contabile.
Insomma anche giocando per 5 minuti gioca a fre cell sul computer, ha iniziato dalla partita nr. 1 e si segna su alcuni fogli che custodisce gelosamente i giochi che riesce a risolvere e quelli che non gli riescono (che riprova a giocare il giorno successivo).
Avete colleghi con simili devianze? Stranezze varie in ufficio?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#2
mah.....i miei colleghi sono tutti uomini..e c'è chi dorme,chi ride e fa disorsi davanti la fotrocopiatrice e chi lavora 12 ore consecutive pur sapendo che gliene pagano 8... :roll:
a parte questo..niente di strano... 8)
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#3
Colleghi "strani" proprio non ne ho.. a parte i soliti rompi balle.. l'unica persona degna di nota è una collega che definirei d'altri tempi con la quale proprio stamani ho preso un caffè.. :)

Questa signora, anzi, signorina credo abbia all'incirca 60 anni (o poco ci manca)...quando venni a lavorare in questo ufficio portava ancora i "salva manica" (quei manicotti che mettevano i ragionieri per non sporcarsi le manche della camicia)...

Non lavoro personalmente con lei eppure mi ha sempre affascinato questa sua "aria suigeneris" ed ho sempre apprezzato la sua compagnia...Quando ci vediamo ci facciamo sempre molti complimenti e poi estasiata l'ascolto mentre racconta delle sue esperienze di vita, delle difficoltà nel lavoro, delle amicizia e di come erano diversi i rapporti tra uomo e donna 30'anni fa...

proprio oggi mi ha detto "voi giovani davanti a un avvenimento privo d'importanza riuscite a trasformare ogni cosa bella in un momento d'angoscia ai miei tempi era diverso. Voi vi incaponite a scorgere la pagliuzza nell'occhio e non vedete le montagne, le campagne, gli uliveti o il mare, siete distratti e perdete di vista i valori per una pagliuzza" :roll:

...non sono stata capace di dire nulla... se non che aveva ragione......e che il mio caffè stamane aveva un sapore migliore per averlo bevuto assieme a lei!!!! :)

Virtual come procede il lavoro?? :)

#4
per fortuna kristel tutto giovani nel mio ufficio...oddio ste romanzine di prima mattina ...non mi piaciono! :? ai miei tempi tutto era diverso...ufffaaaaa
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
purtroppo (o menomale) non ho colleghi/e in ufficio...faccio tutto io quà ! :evil: la mia unica compagnia siete voi durante il lavoro...i capi che vanno e vengono in continuazione ed i clienti con i quali ho contatti quasi esclusivamente telefonici....
certo che cose strane ne accadono di tanto in tanto...specialmente con i clienti :roll:
una volta chiamai un avvocato per fissare un appuntamento per una vendita...ora, siccome in città c'è un impresa di pompe funebri che porta lo stesso nome della ditta per la quale lavoro, quando ho chiamato a questo mi risponde la moglie e quando mi sono presentata questa ha cominciato a piangere disperatamente sbraitando parole incomprensibili :shock: ohmiodddiiooooo.....le devo vendere soltanto una fotocopiatrice signora ! :x
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#6
ANTO12 ha scritto:per fortuna kristel tutto giovani nel mio ufficio...oddio ste romanzine di prima mattina ...non mi piaciono! :? ai miei tempi tutto era diverso...ufffaaaaa
Guarda è una persona carinissima..sentendola parlare non pensi ad una ramanzina ma solo a far tesoro delle sue parole.. :)

#7
kristel ha scritto:
ANTO12 ha scritto:per fortuna kristel tutto giovani nel mio ufficio...oddio ste romanzine di prima mattina ...non mi piaciono! :? ai miei tempi tutto era diverso...ufffaaaaa
Guarda è una persona carinissima..sentendola parlare non pensi ad una ramanzina ma solo a far tesoro delle sue parole.. :)
sicuramente.. 8)

io ascolto molto la gente più grande di me ma dopo di un pò.....tutto è sempre e solo meglio ai loro tempi!!! (secondo loro)
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#8
ANTO12 ha scritto:
kristel ha scritto:
ANTO12 ha scritto:per fortuna kristel tutto giovani nel mio ufficio...oddio ste romanzine di prima mattina ...non mi piaciono! :? ai miei tempi tutto era diverso...ufffaaaaa
Guarda è una persona carinissima..sentendola parlare non pensi ad una ramanzina ma solo a far tesoro delle sue parole.. :)
sicuramente.. 8)

io ascolto molto la gente più grande di me ma dopo di un pò.....tutto è sempre e solo meglio ai loro tempi!!! (secondo loro)
si è vero.. alcuni/e sono insopportabili :)

#9
stamattina mi ha chiamata la preside di una scuola dicendomi che aveva rotto la lavatrice :shock: .....dico tra lava-trice e fotocopia-trice c'è una bella differenza no ?! :x
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#10
anch'io come violet faccio tutto dammmè!!! sulle mie spalle piangono circa 45 persone, di cui 6 capilaboratorio e un dirigente, la mia capa diretta....

ho 6 linee telefoniche che squillano e immancabilmente quando sono al telefono lui arriva sempre e mi parla insieme... vi pare normale? a gesti o scrive sui foglietti... ora, dico io, ti costa tanto aspettare?

poi c'è mr riporto (per via del lieve riportino ai capelli..) è capace di impiegarci anche un giorno solo per scrivere una mail, lunga almeno tre pagine, italianissima, ma che nessuno capisce perchè troppo complessa... è limitato... le sue idee sono fisse e stop... risultato ogni volta che compare il suo nome sul telefono respiro a fondo e mi preparo...anche 20 minuti per chiedermi qual è il nuovo codice di un certo prodotto...

l'urlatore folle invece... arriva alle 8.15, alle 8.17 sta già urlando (nel letterale senso) che deve fare tutto lui, che non può andare a vanti così... finchè non beve il caffè, alchè si tranquillizza e non si alza più dalla scrivania, tranne quando sventola i compitini al capo (ma quanto sono stato bravol, vero??)

ma ce ne sono a decine alcuni simpatici altri irritanti!!!
Ultima modifica di ela78 il 26/10/06 12:07, modificato 1 volta in totale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
violet ha scritto:purtroppo (o menomale) non ho colleghi/e in ufficio...faccio tutto io quà ! :evil: la mia unica compagnia siete voi durante il lavoro...i capi che vanno e vengono in continuazione ed i clienti con i quali ho contatti quasi esclusivamente telefonici....
certo che cose strane ne accadono di tanto in tanto...specialmente con i clienti :roll:
una volta chiamai un avvocato per fissare un appuntamento per una vendita...ora, siccome in città c'è un impresa di pompe funebri che porta lo stesso nome della ditta per la quale lavoro, quando ho chiamato a questo mi risponde la moglie e quando mi sono presentata questa ha cominciato a piangere disperatamente sbraitando parole incomprensibili :shock: ohmiodddiiooooo.....le devo vendere soltanto una fotocopiatrice signora ! :x
:shock: :lol: :lol: troppo divertente,magari lavori sola però hai dei clienti esilaranti!

Re: il microcosmo lavoro... ovvero le stranezze in ufficio

#12
virtual ha scritto:al lavoro passiamo molte ore nell'aroc della giornata. Sono ore spesso di attività frenetica, litigi, qualche piccola soddisfazione, sorrisi, scmabi di opinione, commenti del fatto del giorno, etc. Ma questo, volendo vedere le cose positive, è il contorno... ci sono poi le stranezze, i personaggi assolutamente unici, gli episodi fuori del normale, etc. , quasi fossimo tornati a scuola.
A proposito di personaggi al di fuori del comune: ho un collega che lavora in contabilità , bravo e preciso nel suo lavoro, persona indubbiamente amabile, ma è la quintessenza del contabile.
Insomma anche giocando per 5 minuti gioca a fre cell sul computer, ha iniziato dalla partita nr. 1 e si segna su alcuni fogli che custodisce gelosamente i giochi che riesce a risolvere e quelli che non gli riescono (che riprova a giocare il giorno successivo).
Avete colleghi con simili devianze? Stranezze varie in ufficio?
Eccicredo, con un collega come te anche io mi isolerei dal mondo e troverei ogni appiglio pur di non vederti! :wink:

#13
dove lavoro io siamo in 300.. divisi in sedi diverse..
qui da me.. colleghi strani.. avoglia...

allora.. c'è quello che sta sulle balle a tutti.. che viene chiamato nano di m..da perchè è subdolo e cattivo.. segue la gente in pausa pranzo per poter poi inventarsi congetture e relazioni inesistenti..

poi c'è quello logorroico.. che è un commerciale :shock: e lo vedi inseguire come un avvoltoio il povero cristo dell'ufficio acquisti anche mentre entra in bagno e continua a parlargli da fuori.. e dice graziegraziegrazie.. ciaociaociao.. e mentre dice grazie ti fa l'inchino..
e in estate viene in ufficio con i pantaloni eleganti e le ciabatte da piscina blu elettriche :shock:

poi c'è quello che se gli chiedi (frase di rito) come stai.. ti racconta tutte le sfighe.. e il mal di testa come c'è l'ha lui non ce l'ha nessuno.. e due mesi fa è morta la nonna tedesca.. e sei mesi fa si è lasciato con la morosa..
non l'ho mai mai sentito dire qualcosa di non triste.. :(

poi c'è quella che si tiene la boccia col pesce sulla scrivania..
a no.. quella sono io.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
Scherzi a parte qui ho solo colleghe, sono in 4!
Ma a dirvi la verità le tengo ben distanti; loro bevono il caffe qui, io vado a prenderlo al bar o alla macchinetta, loro si fermano a chiaccherare, io se posso evito, loro hanno gli ufficic con la porta aperta e illuminati a giorno, io socchiuso (se non chiuso) con la luce fioca!
Insomma, sono il simpaticone del piano! :mrgreen:
Non mi interessa cosa fanno e gli parlo assieme quasi esclusivamente per lavoro!
Che bel carattere che ho!
L'ultima volta mi hanno chiesto di fare un regalo alla mia collega della palazzina in parte, che si sposava.
Risposta; non chiedetimi nulla, non faccio regali a nessuno!
Mi sa che gli sto proprio sui maroni! :lol: :lol:

#15
Qui di colleghi bizzarri ce ne sono diversi, per esempio c’è un programmatore che mangia solo pizza e cocacola :? .
Passa la giornata davanti ai suoi comandi scritti in mille colori (x gli addetti uno dei pochi uomini programmatori che “commenta” i suoi lavori!!) mangiando caramelle gommose. Non scherzo, ieri ne aveva 4 pacchetti :shock: , tutte colorate e profumate.. che immancabilmente mi offre!!
E’ molto gentile e premuroso ma ha le sue simpatiche manie!!!!!

PS: Bertok, sei proprio un simpaticone sul lavoro... avercene colleghi come te!!! :shock: