La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mille domande...si può risparmiare???

#1
Eccomi di nuovo qui, ho mille domande in testa e mi chiedevo se la mia è una missione impossibile.... vorrei non spendere un occhio della testa per una cucina classica e di buona qualità... ma dopo i primi preventivi (tra l'altro di marche non troppo buone, a quanto ho letto, tipo la Veneta cucina che mi ha fatto un preventivo di 7100 euro senza tavolo e sedie!!!) inizio a pensare che forse ho sbagliato da qualche parte... adesso ho iniziato pure ad "accorciare" la cucina, che mi sembrava troppo lunga, ora ridefinendola mi viene 2,55 metri da una parete e 2,88 metri dall'altra, con la cappa nell'angolo... Volevo chiedervi se mi potevate consigliare qualche marca di buona qualità (è la stanza più grande della casa con il salone vicino e ci terrei ad arredarla bene) che non costi eccessivamente... sempre che esista!!! :shock:

Vi ringrazio
Arion

#2
Sono quasi nella stessa situazione... la conclusione alla quale sono arrivata è di rivolgermi a dei produttori locali qualificati, ma sempre meno cari dei rivenditori di arredo che vendono cucine di marca.

Ma magari le mie esigenze sono minori delle tue. Calcola che io ho bisogno solo di una parete di 2,10 mt e che in futuro, probabilmente, lascerò la cucina al futuro eventuale proprietario del bilocale che affitterò o venderò...

A me per una cucina di 2,10 mt hanno chiesto 1.600 euro (a me però servono solo i fuochi e il lavello come elettrodomestici, perché il frigo ce l'ho già e il fornetto lo prenderò a parte...)

#3
Ciao arionrhod,
Io non so da dove scrivi, io sono di Bologna e ti posso garantire che se ti rivolgi ad Ikea puoi trovare mobili suff. belli e moderni per la tua cucina.Con prezzi molto accessibili puoi arredarla e comporla con elettrodomestici Wirpool.
Se ti interessa qualche cosa di piu' particolare puoi rivolgerti a ricci casa, ti allego il sito:http://www2.riccicasa.it/.

Spero di esserti stato utile.

#4
Se guardi il prezzo, Sicc cucine ( http://www.sicccucine.it/index2.asp )la trovo imbattibile (ne esistono altre ma con rapporto qualità/prezzo decisamente diverso...), oppure Aran cucine, entrambe con prodotti che si presentano bene e forse rientranti nel budget.
Prima dei mercatoni partirei da mobilieri che trattano queste ditte.

Ciaociao. :wink:

#5
ciao ho visitato il sito della SICC cucine e mi sembrano prodotti decisamente interessanti ma non riesco a capire una cosa: è venduta solo direttamente da loro (ad Ancona mi pare) o ci sono altri rivenditori?
:roll:

#6
Ciao patacio,

Quello che viene presentato nel sito mi sembra notevole ma non fa nessun riferimento ai prezzi.Mi faresti un esempio?

Grazie

#7
Sono produttori, con riventidori in tutta Italia, quindi bisognerebbe sentire da loro se nella vostra zona hanno punti vendita. Nella mia non mancano :lol: :lol: :lol:

Sui prezzi ti posso assicurare che sul classico sono veramente bassi, un esempio diventa difficile fartelo, ma comunque indicativamente un buon 20/30% in meno rispetto ad aziende conosciute.

P.s.: stavamo parlando di prezzo, quindi ottima azienda, ma sulla qualità assoluta ce ne sono altre!
Comunque se eravate orientati alla grande distribuzione, qualità simile, prezzo + basso (i mobilieri hanno costi di gestione + bassi dei mercatoni, quindi...)

#8
ciao patacio, io sono di Parma quindi non certo lontano dalla tua zona. Puoi dirmi dove hai trovato la marca Sicc?
grazie :)

#9
Grazie mille a tutti per le risposte... penso di aver trovato una marca che mi piace, anche se supera un po' il budget, ma soprattutto ho trovato una persona (la signora del negozio) che mi ispira fiducia e che è stata seria nelle spiegazioni... anche se è un negozio piccolo e non ho la possibilità di vedere la cucina che ho scelto montata (ma andrò in toscana a vederla, io sono a roma) credo che al 99% sceglierò il modello Epoca decapè avorio della dibiesse...
All'Aran ci sono stata e devo dire che come budget era similare agli altri... circa 7000 euro compresi tavolo e sedie... l'unico preventivo che mi superava di 500 euro le 7000 è stato la Cesar daniela sempre decapè avorio... (ma senza tavolo e sedie... quindi ci ho messo una croce sopra!)

Ieri sono andata a vedere le Arrital... la cucina era carina, modello Ducale, ma non ha l'anta bugnata come quella della Dibiesse... ma il mobiliere era insistente e diceva che se non l'avessi presa subito non avrei usufruito dello sconto etc etc... mi ha persino detto che era aperto fino alle 12:30 quando gli ho chiesto tempo per pensarci, ieri, e quando ha capito che me ne sarei andata senza comprare mi ha detto "Comunque siamo aperti anche dalle 16 alle 18 oggi, se ci vuoi pensare"... alla fine ha detto che fino a mercoledì mi terrà lo sconto in via eccezionale... addirittura il 40% di sconto... io ai miracoli non credo!

Arionrhod

P.S. Ho mandato una email alla comprex per sapere dove la posso trovare a roma ma non mi hanno ancora risposto... boh!

#11
Confermo la bontà SICC...poca scelta di finiture, maniglie, accessori particolari, design non sorprendente,...ma

OTTIMO rapporto qualità-prezzo.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#12
Delle Dibiesse cosa pensi?
Ho letto da qualche parte un post in cui se ne parlava bene...

Arion

#13
Vai sul sicuro con DBS...ma non credere a chi ti fa il 40% di sconto, a meno che non si tratti esclusivamente di merce esposta scontata per rinnovo esposizione, non credere ai "rinnovo magazzino" perchè nessuno si mette le cucine in magazzino.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#14
il 40% di sconto non è stato il rivenditore Dbs a tirarlo in ballo... ma il rivenditore Arrital... era un po' ossessivo e quindi ho lasciato perdere....

arion

#15
ciao arionrhod
sono un nuovo iscritto e volevo comunicrti che se cerchi un buon rapporto qualità prezzo non puoi non visitare giorgi casa disponibile anche su sito gorgicasa.it