La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ASCIUGATRICE - aiuto - consiglio

#1
Ciao a tutte/i
devo aquistare una nuova asciugatrice cosa mi consigliate:

Miele ( T 7644 C) classe B http://www.mieleitalia.it/product_sheet ... &idMen=164

Siemes:WT46S510IT classe b http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... did-52.htm

oppure
Aeg maryline 57680 Maryline classe C

Costano tutte piu' o meno la stessa cifra, ma sono preoccupata sull'efficacia del prodotto. :roll:
Chi puo' consigliarmi, in base alla propria esperienza?
grazie

#3
la AEG ha una ascigatrice in classe A ( costa sui 1000 euro) che ha anceh il kit per il lavaggio a secco e per rinfrescare gli abiti...

la sto puntando da un anno ....

#4
cmq, in classe A ci sono ben poche... con quel che consumano :cry: il trucco è avere una buona lavatrice, con tanti giri, per così usare l'asciugatrice il meno possibile (tra l'altro si rovinano di meno i capi).

se il prezzo di tutte è in linea, io andrei su miele ad occhi chiusi

#5
Si costano tutte sui 700 euro.
Quella dell'AEG in classe A piacerebbe anche a me. ma costa troppo: 1.199.00!
Quella della miele, mi attira sopratutto per la marca, ma e' un modello base in classe B.
La siemens, invece non saprei, di che qualita' e'!

#6
mia madre ha una siemes da 6 anni. nessunissimo problema mai :D

siemens sei al livello di AEG; gruppo bosch ma marchio comercializzato come superiore a bosch ;)

AEG, invece, non saprei. ho la lavatrice e mi trovo benissimo. invece, l'asciugatrice rex, sempre gruppo electrolux, non mi piace tantissimo (all'inizio la odiavo, adesso comincio a conoscerla/abituarmi :roll: ma non la consiglierei lo stesso)

#7
L'unico problema e' che nel sito di miele e aeg vedo tutte le caratteristiche , mentre nel sito della siemens c'e' un descrizione misera e non so quali programmi abbia!

#8
se la lavatrice è buona, l'asciugatrice è sufficiente che abbia la possibilità di regolare tempo e temperatura (oppure, asciugatura delicata). il resto, non serve granchè, a dire la verità :roll:

#9
io ho una Rex e va che è una meraviglia!!!!
anche mia suocera Rex dipendente da 10 anni ... nessun problema!
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#11
mlar ha scritto:Sempre di Miele
prova a vedere quanto viene quella a gas

almeno risparmi sull' elettricità :)
:shock: asciugatrice a gas? :? :shock:

#12
Sì, anabellita, qui in Italia la propone solo Miele :)

Sarà perché il mercato delle asciugatrici qui da noi sta decollando solo ora, ma in USA e Germania esistono da tempo.

Non ha la classificazione energetica poiché appunto funziona prevalentemente a gas, ma visto il costo dell' energia elettrica e quello del gas dovrebbe essere conveniente (chi si azzarderebbe più oggi, ad esempio, a montare scaldabagni elettrici anziché a gas?)

Ciao