La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pc a incasso o filotop???

#1
avete alcuni modelli da consigliarmi???
a me piace il renzo piano della smeg ma al mio ragazzo nn convince tanto perchè è a semifilo...lui lo vorrebbe a filo o ad incasso...
avete suggerimenti???

#2
ma come lo vuoi? 4 o 5 fuochi? 60, 75, 90, 120? in linea? con grigle smaltate, acciaio, in ghisa? tripla o quadrupla corona? accensione automatica? valvola di sicurezza? piano in acciaio? specchiato? commandi frontali? laterali?

io ti consiglierei prima di guardare i vari cataloghi, per capire come ti piace, poi di farti un giro su www.kelkoo.it e www.trovaprezzi.it per sapere se rientra più o meno nel tuo budget (sapendo che spesso quelli sono prezzi che non comprendono trasporto e montaggoi) e poi, una volta individuati alcuni che potrebbero andare, di tornare qui per chiedere parere ;)

per cominciare:
www.fosterspa.it
www.jollynox.it
www.franke.it
www.smeg.it
www.rexbuilt-in.it
www.whirlpool.it
www.bosch.it
www.siemens.it
www.neff.it

oppure, comincia QUI

#3
il renzo piano è bellissimo, unico difetto è che ha le griglie di acciaio e irrimediabilmente l'acciao si 'colora/sporca' con la fiamma accesa e difficilmente torna del color acciaio originale... anche per questo motivo io ho scelto le griglie in ghisa

attenzione ai filo top: molti fornitori di cucine economiche non hanno ancora i mezzi per forare i top e montarle il filo top, chiedi bene a chi progetta la cucina

io voterei filo top, anche per il lavello :roll:

#4
anche a me il pc Piano piace molto e mi andrebbe bene, coordinato con il forno smeg sc110pz...
:cry: :cry: ma il mio ragazzo è fissato col filotop (o anke l'incasso)e quando il mobiliare gli ha detto che era a semifilo (3 o 4 mm!!!) ha cominciato ad avere qlc dubbio...
adesso sta guardanto tutti i filotop o gli incasso delle varie marche ma ammette anche lui che effettivamente il Piano è il + bello esteticamente (almeno per noi :oops: :oops: )...mah!!!che complicazione per un pc...vabbè che è la cucina dei nostri sogni e la vogliamo fatta bene bene bene ma mi sembra un pò troppo.... :? :?

#7
sono proprio in crisi!!! :cry: :cry: :cry:
a me piacciono forno e pc smeg e a dir la verità nn mi importa + di tanto se sono a filo sottofilo soprafilo ecc ecc :evil: :evil: :evil:

ma capisco che per il mio lui sia "importante", il fatto è che dal mobiliere ci siam andati una decina di volte per dubbi e arrangiamenti vari e io di andare ancora a chiedere di cambiare...guarda piuttosto nn compro nulla :evil: :evil: :twisted:

e sono solo all'inizio!!!nn ho ancora montato nulla!!!tempi duri mi attendono :cry: :cry: :oops:

#8
ma per caso pensavi che mettere su casa sarebbe stata una passeggiata? un paio di belle domeniche a girare insieme sotto gli alberi colorati di autunno per decidere fra baci e abbracci come sarà il nido?

troppi film, cara! :lol: è una dura, difficile e sanguinosa negoziazione costante... con il mobiliere, con l'altro mobiliere, con gli artigiani, con la coppia... a volte, addirittura con i parenti!

ma si sopravive! e se non si sopravive, si viene qui a piangere :lol: in fatti, avrai notato che siamo tutti un po' esauriti qui dentro, no? ;)


tra l'altro, ti direi che hai fortuna. al mio marito non importava proprio un cappero come sarebbe stato il PC (non è che fosse l'ultimo dei problemi, no, è che il problema proprio non si poneva!). quindi, me la sono dovuta sbrigare da sola :(

consiglio? prima di decidere il modello, decidi le funzionalità che vuoi, le dimensioni... renzo piano è bellissimo, ma non ha la tripla corona, per esempio. e poi, tutt'acciaio, sai che con il tempo perde colore e quindi il design va via. fra qualche anno non so quanto sarà ancora bello...

se lui ti dice che vuole un pc filotop, mi sembra che stia dando tante alternative. metti anche tu una condizione, e così trovate un compromesso. Ma mi sembra un po' di sentire "tutti i colori di macchina vanno bene purchè siano nere" ;)

hai guardato quelli di foster o di jollynox? secondo me sono moooolto più carini e particolari (ormai renzo piano è già visto e rivisto, non stupisce più). ed hanno pure soluzioni più funzionali.

#9
sirf80 ha scritto:anche a me il pc Piano piace molto e mi andrebbe bene, coordinato con il forno smeg sc110pz...
:cry: :cry: ma il mio ragazzo è fissato col filotop (o anke l'incasso)e quando il mobiliare gli ha detto che era a semifilo (3 o 4 mm!!!) ha cominciato ad avere qlc dubbio...
adesso sta guardanto tutti i filotop o gli incasso delle varie marche ma ammette anche lui che effettivamente il Piano è il + bello esteticamente (almeno per noi :oops: :oops: )...mah!!!che complicazione per un pc...vabbè che è la cucina dei nostri sogni e la vogliamo fatta bene bene bene ma mi sembra un pò troppo.... :? :?
guarda che il renzo piano, come ti ha detto l'arredatore è praticamente quasi filo top, questione di mm. soprattutto quello col pianale in vetro, è una lastra con sopra i 5 fuochi, l'ho preso io. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#10
sirf80 ha scritto:sono proprio in crisi!!! :cry: :cry: :cry:
a me piacciono forno e pc smeg e a dir la verità nn mi importa + di tanto se sono a filo sottofilo soprafilo ecc ecc :evil: :evil: :evil:

ma capisco che per il mio lui sia "importante", il fatto è che dal mobiliere ci siam andati una decina di volte per dubbi e arrangiamenti vari e io di andare ancora a chiedere di cambiare...guarda piuttosto nn compro nulla :evil: :evil: :twisted:

e sono solo all'inizio!!!nn ho ancora montato nulla!!!tempi duri mi attendono :cry: :cry: :oops:

...scusami ma è lui che deve cucinare?
Immagine
Immagine
Immagine

#11
nasin ha scritto: guarda che il renzo piano, come ti ha detto l'arredatore è praticamente quasi filo top, questione di mm. soprattutto quello col pianale in vetro, è una lastra con sopra i 5 fuochi, l'ho preso io. :wink:
lei è convinta, nasin... pare che non lo sia il maritino e trovo giusto (anzi, stupendo! :D) che pure lui possa avere da dire. alla fine, non ha detto "solo X modello". piuttosto, dice "qualsiasi modello purchè a filo".

e, al giorno di oggi... è di augurarsi che cucini pure lui, no? e se non lo fa ancora, più ragioni per farsì che la cucina li risulti accattivante ;)

dai, su, sirf! ce ne sono migliaia e migliai di PC a filo stupendi in giro! :D

#12
nasin ha scritto:
sirf80 ha scritto:sono proprio in crisi!!! :cry: :cry: :cry:
a me piacciono forno e pc smeg e a dir la verità nn mi importa + di tanto se sono a filo sottofilo soprafilo ecc ecc :evil: :evil: :evil:

ma capisco che per il mio lui sia "importante", il fatto è che dal mobiliere ci siam andati una decina di volte per dubbi e arrangiamenti vari e io di andare ancora a chiedere di cambiare...guarda piuttosto nn compro nulla :evil: :evil: :twisted:

e sono solo all'inizio!!!nn ho ancora montato nulla!!!tempi duri mi attendono :cry: :cry: :oops:

...scusami ma è lui che deve cucinare?
scusa nasin, ma stavolta devo dissentire...

Che significa?
Possibile che da più parti mi arrivi il disarmante "ma chi ci sta alla fine in cucina?"

A parte che come dice anabellita, al giorno d'oggi può pure essere che anche ai maschietti piaccia stare ai fornelli, e poi, con questa "scusa" alla fine non si può decidere come arredare la casa che è pure di noi maschietti!

:wink:
In Gnocca stat Virtus

#13
mi hannop sconsigliato il filotop: anche dopo poco tempo (con il top in laminato) si tende a sollevare

#14
alexilalas ha scritto:
nasin ha scritto:
sirf80 ha scritto:sono proprio in crisi!!! :cry: :cry: :cry:
a me piacciono forno e pc smeg e a dir la verità nn mi importa + di tanto se sono a filo sottofilo soprafilo ecc ecc :evil: :evil: :evil:

ma capisco che per il mio lui sia "importante", il fatto è che dal mobiliere ci siam andati una decina di volte per dubbi e arrangiamenti vari e io di andare ancora a chiedere di cambiare...guarda piuttosto nn compro nulla :evil: :evil: :twisted:

e sono solo all'inizio!!!nn ho ancora montato nulla!!!tempi duri mi attendono :cry: :cry: :oops:

...scusami ma è lui che deve cucinare?
scusa nasin, ma stavolta devo dissentire...

Che significa?
Possibile che da più parti mi arrivi il disarmante "ma chi ci sta alla fine in cucina?"

A parte che come dice anabellita, al giorno d'oggi può pure essere che anche ai maschietti piaccia stare ai fornelli, e poi, con questa "scusa" alla fine non si può decidere come arredare la casa che è pure di noi maschietti!

:wink:
scusami alex ma non ho bencapito cosa hai scritto, cmq io intendo dire, che se uno o una si impunta un pò sull'acquisto di un mobile, abbia anche delle motivazioni, cioè se mio moroso mi dicesse non voglio che compriamo la lavastoviglie, significa che ha intenzione di lavare i piatti, mi sembra ovvio x una persona intelligente, oppure, se mi dicesse non compriamo il pc di pincopallo xchè non è così, ma compriamo quell'altro xchè è colà (cosa x me non prioritaria x un uomo medio, senza che significhi che se ne frega) vuol dire che ci tiene in particolar modo, giusto? Benissimo, vuol dire anche che se lo vuole ottimale a livello funzionale, estetico e personale, ci sarà un buon motivo, ovvero lo adopererà lui, almeno x la maggior parte, mi pare normale, questo intendo dire, cioè se non fosse così, sarebbe come fare i conti senza l'oste! abbi pazienza :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#15
nasin ha scritto:
alexilalas ha scritto:
nasin ha scritto:
...scusami ma è lui che deve cucinare?
scusa nasin, ma stavolta devo dissentire...

Che significa?
Possibile che da più parti mi arrivi il disarmante "ma chi ci sta alla fine in cucina?"

A parte che come dice anabellita, al giorno d'oggi può pure essere che anche ai maschietti piaccia stare ai fornelli, e poi, con questa "scusa" alla fine non si può decidere come arredare la casa che è pure di noi maschietti!

:wink:
scusami alex ma non ho bencapito cosa hai scritto, cmq io intendo dire, che se uno o una si impunta un pò sull'acquisto di un mobile, abbia anche delle motivazioni, cioè se mio moroso mi dicesse non voglio che compriamo la lavastoviglie, significa che ha intenzione di lavare i piatti, mi sembra ovvio x una persona intelligente, oppure, se mi dicesse non compriamo il pc di pincopallo xchè non è così, ma compriamo quell'altro xchè è colà (cosa x me non prioritaria x un uomo medio, senza che significhi che se ne frega) vuol dire che ci tiene in particolar modo, giusto? Benissimo, vuol dire anche che se lo vuole ottimale a livello funzionale, estetico e personale, ci sarà un buon motivo, ovvero lo adopererà lui, almeno x la maggior parte, mi pare normale, questo intendo dire, cioè se non fosse così, sarebbe come fare i conti senza l'oste! abbi pazienza :wink:
Socrate non avrebbe potuto spiegarlo meglio...
Si, si!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: