La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
omala ha scritto:da me si chiamano ante, ho visto qualche casa che le monta ma a dire il vero non mi piacciono quei copriguida che ci mettono sopra. preferirei le ante scrigno...... :o che sono tutt'altra spesa direi....

Quelle finestre saranno in un angolo della casa...una da un lato l'altra dall'altro quindi o metto i baconi alla vicentina (quelli che si piegano e si fanno su) oppure scorrevoli...oppure devo spostare le finestre..ma mi rovinano 2 pareti all'interno!

#17
ela78 ha scritto:nasin mi spiego...

i balconi sono balconi
i terrazzini sono terrazzi più piccoli, ma più grandi dei balconi
gli scuri sono quelli di montagna, l'anta completamente scura
le persiane sono quelle con le alette
le tapparelle sono quelle che vanno su e giù....


insomma c'entra poco con quello che intendevate voi!!! :? :(

comunque quelli scorrevoli i miei genitori le avevano prese in considerazione e io pure... ma sono state scartate solo per costi e manutenzione... mi piacevano pure!!!
mi sa che non ha capito granchè, e di conseguenza non serve che spieghi a me cosa sono queste cose :lol: io ho detto che volgarmente, erroneamente in slang o come te pare, in zona qui (almeno da me) il termine "balconi" in dialetto, si intendono gli scuri, ciè questi:

Immagine
tutto qui :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#19
ela78 ha scritto:nasin siccome io avevo chiesto a te per prima e tu gentilmente mi avevi risposto... mi pareva educato spiegarmi meglio, tutto qui..... :wink:
ok, cmq è solo una questione di abitudine dialettale, credo ci sia anche in altre città, x esempio da me dire persiana si intende la tapparella :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#20
ela78 ha scritto:nasin mi spiego...

i balconi sono balconi
:shock: sul serio? ma pensa te! :idea: chi mai avrebbe voluto chiamare un balcone, "balcone"? :roll:
i terrazzini sono terrazzi più piccoli
ah, ecco! adesso ho capito! :lol:


allora, ragazze! ma non avete mai fatto l'elementare? "una definizione non deve mai contenere la parola definita" non vi risulta? :lol: :lol:

andiamo, va! impegnatevi! :wink:

#21
nasin ha scritto:
ela78 ha scritto:nasin siccome io avevo chiesto a te per prima e tu gentilmente mi avevi risposto... mi pareva educato spiegarmi meglio, tutto qui..... :wink:
ok, cmq è solo una questione di abitudine dialettale, credo ci sia anche in altre città, x esempio da me dire persiana si intende la tapparella :wink:
ma infatti... nessuno pretendeva che fosse verità assoluta... era semplicemtente una digressione sui vari modi di chiamare la stessa cosa in differenti parti d'italia...stop! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#22
anabellita ha scritto:
ela78 ha scritto:nasin mi spiego...

i balconi sono balconi
:shock: sul serio? ma pensa te! :idea: chi mai avrebbe voluto chiamare un balcone, "balcone"? :roll:
i terrazzini sono terrazzi più piccoli
ah, ecco! adesso ho capito! :lol:


allora, ragazze! ma non avete mai fatto l'elementare? "una definizione non deve mai contenere la parola definita" non vi risulta? :lol: :lol:

andiamo, va! impegnatevi! :wink:
Non ti riferisci a me ovviamente :wink:
Immagine
Immagine
Immagine