La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come allungare una parete?

#1
Per poter utilizzare al massimo la cucina abbiamo deciso di allungare una parete.

In pratica tra il salottino e la cucina c'è un muro divisorio che ad un certo punto diventa un muretto basso.

Noi abbiamo necessità di allungare la parte alta e lasciare meno spazio al muretto basso...

ci hanno detto che allungare un muro già esistente è un problema perchè lo stacco si vedrà sempre... è vero?

Ci hanno consigliato di mettere un pannello in legno bianco con delle mensole ma a me non convince proprio....

qualcuno ha altre idee?

#3
Ehmmm... CasoUmano, non so come dirtelo... Io ti vorrei aiutare,ma... ricordo con terrore le tue prime piantine e... TI PREGO! NON FARMELO FARE!! HO AVUTO GLI INCUBI PER UNA SETTIMANA QUELLA VOLTA!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#4
io avevo una situazione simile alla tua, l'unica differenza è che dovevo anche allungarlo... ho fatto tutto in cartongesso. da un parte c'è la cucina (piastrelle e pensili) e nn si vede niente dall'altra è stato stuccato molto bene e nn si nota lo stacco. è li da quasi un anno e nn si nota niente nn so se con il tempo.....

tra l'altro farlo in muratura mi veniva a costare 900eurini, incartongesso sui 350 :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine