La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scusate...

#1
Considerato che questo è ormai il forum più frequentato, vi scrivo qui per chiedere un aiuto.
Il geometra vuole sapere entro giovedì in che colore pitturare le tre camere da letto.
Considerate che le camere si trovano in una mansarda non molto luminosa, il pavimento è un parquet doussié (o come si scrive) e l'arredamento della camera matrimoniale è in rovere moro .
Di che colore faccio pitturare camera da letto e camere dei futuri bimbi?

#2
Bè, ma non ti ha proposto un campionario di colori a sua disposizione?
Io sceglierei colori solari ed allegri. Arancio chiaro ad esempio, che siano allegri anche in un giorno di pioggia, per la stanza di bambini.. Ma non è che puoi dir questo al geometra! :lol: Per voi non saprei, è più difficile scegliere, dipende dai gusti, da quali colori amate, proprio non ti viene in mente nulla? e da quel "nulla" partire per trovare qualche colore che vi soddisfi. Certo se vuoi solo basarti sulle teorie che vanno adesso per dipingere le case, le sfumature dei blu, azzurri e verdi sono rilassanti, (se ci pensi li usano spesso per camere e bagni) i rossi e arancio danno energia, mi pare che i gialli e simili diano concentrazione.
Ma io non seguo queste teorie, infatti ho dipinto di rosso un pezzo di parete in camera da letto. :lol:
Ma fatevi dare i campioncini di colore su carta che il vostro geometra dovrebbe avere. sennò come fai a stabilire l'esatta sfumatura che ti attrae?