La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tappeti Sirecom

#1
ciao!scusate nessuno di voi ha acquistato un tappeto Sirecom....e epr meglio dire della collazione Arte Espina? perchè ne ho visti alcuni favolosi ma c'è da aspettare 2 mesi epr la consegna...vorrei nn aspettare qsa di brutto .....grazie!

Re: Tappeti Sirecom

#2
elimodain ha scritto:ciao!scusate nessuno di voi ha acquistato un tappeto Sirecom....e epr meglio dire della collazione Arte Espina? perchè ne ho visti alcuni favolosi ma c'è da aspettare 2 mesi epr la consegna...vorrei nn aspettare qsa di brutto .....grazie!
io li ho visti dal vivo e sono bellissimi!...peccato il prezzo... :roll:

#3
Io ho solo dato uno sguardo al sito......mi piacciono molto....

costano tanto???
tipo?? che misura??

#5
arale ha scritto: se non sbaglio vanno da un minimo di €56,00 (90x60) ad un massimo di €615,00 (300x200)
Non so, a me sembra tantino, però devo dire che meritano...
Non sono riuscita a capire come siano fatti dal sito :roll: ma tieni presente che per un tappeto persiano di 300x200 devi aggiungere almeno uno zero alla cifra che hai indicato :wink: se poi si va sui persiani antichi.... gli zeri da aggiungere diventano quasi 2 :shock: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Anna73 ha scritto:
arale ha scritto: se non sbaglio vanno da un minimo di €56,00 (90x60) ad un massimo di €615,00 (300x200)
Non so, a me sembra tantino, però devo dire che meritano...
Non sono riuscita a capire come siano fatti dal sito :roll: ma tieni presente che per un tappeto persiano di 300x200 devi aggiungere almeno uno zero alla cifra che hai indicato :wink: se poi si va sui persiani antichi.... gli zeri da aggiungere diventano quasi 2 :shock: :D
Immagine
io non so i persiani, ma per unt appeto di questo genere mi sembrano tanti anche se io sono innamorata di questo

#7
arale ha scritto: io non so i persiani, ma per unt appeto di questo genere mi sembrano tanti anche se io sono innamorata di questo
E' molto bello infatti (mi piace moltissimo anche quello a righe :wink:) mi viene il dubbio che per quella cifra non siano certo fatti artigianalmente, ma sinceramente tappeti a meno credo di averli visti solo da ikea :roll:
Guardala da questo punto di vista: se prendi un tappeto da 600 euro invece che 6000, se ci rovesci sopra una coca cola non tenterai il suicidio :wink: :D
Un tappeto poi non è che si cambi ogni 15 giorni :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Anna73 ha scritto:
arale ha scritto: io non so i persiani, ma per unt appeto di questo genere mi sembrano tanti anche se io sono innamorata di questo
E' molto bello infatti (mi piace moltissimo anche quello a righe :wink:) mi viene il dubbio che per quella cifra non siano certo fatti artigianalmente, ma sinceramente tappeti a meno credo di averli visti solo da ikea :roll:
Guardala da questo punto di vista: se prendi un tappeto da 600 euro invece che 6000, se ci rovesci sopra una coca cola non tenterai il suicidio :wink: :D
Un tappeto poi non è che si cambi ogni 15 giorni :wink:
no, io non penso proprio che siano fatti artigianalmente... :roll: anche per questo trovo che i prezzi siano molto alti. Cmq girando non ho visto niente che mi piaccia come questi, quindi credo che poi l'acquisto ci scapperà... magari non subito ma quasi sicuramente lo prenderò :wink:



ehm... mi ero persa questo :oops:
"La collezione Arte Espina

--------------------------------------------------------------------------------

La collezione Arte Espina è composta di un'ampia varietà di motivi decorativi ed è oramai la collezione di riferimento nel mondo del tappeto contemporaneo di tendenza, lavorato con la tecnica taftata a mano.

Il filo conduttore è... una questione di stile.
Inconfondibile, unico senza mai perdere di vista la garanzia della qualità, della facilità di manutenzione e della produzione socialmente responsabile. Un bel tappeto deve essere tale sotto tutti gli aspetti e per tanto tempo.



--------------------------------------------------------------------------------
Filato acrilico Espirelle

--------------------------------------------------------------------------------

Espirelle è una fibra acrilica prestigiosa di qualità costante e garantita, sviluppata appositamente per Arte Espina. Anche se non distinguibile ad occhio nudo, le differenze fra i vari filati acrilici sono notevoli. Ad esempio, Espirelle è un filato a due capi termofissati, prodotto ad un regime di giri altissimo e caratterizzato da un'ottima elasticità e un aspetto naturale, simile a quello della lana. Espirelle si distingue per la sua rapidità di ripristino e la facile manutenzione. La pulizia dei tappeti Arte Espina non è complicata: fino al 90% delle macchie può essere eliminato semplicemente ad acqua.

I tappeti Arte Espina vengono venduti accompagnati dal certificato TüV/TFI. Questo certificato viene rilasciato dopo l'esito positivo di una verifica approfondita delle caretteristiche essenziali da parte di un organismo di certificazione indipendente, il Textile & Flooring Institute di Aken (Germania).



--------------------------------------------------------------------------------
Caratteristiche della collezione Arte Espina

--------------------------------------------------------------------------------

certificato di autenticità Arte Espina: sì
provenienza: Cina
design registrato: sì, il design di questo tappeto è protetto a titolo della proprietà commerciale e dei diritti d'autore a livello internazionale da Arte Espina
tenica di lavorazione: taftato a mano
materiale: vello anallergico 100% Espirelle
spessore: 2 centimetri
manutenzione: aspirapolvere o battitappeto
lavaggio: ad acqua in piano, asciugatura in piano, consigliato rivolgersi presso strutture specializzate "

#10
provate a vedere sul sito unamourdetapis.com, troverete anche i prezzi,lì nn c'è da aspettare così tanto

#11
arale ha scritto:io lo voglio!!!!
:shock:
Immagine
E allora prima o poi arriverà :wink: solo un consiglio, se mi permetti :wink: visto che un tappeto appunto rimane per anni anni e anni, cercherei di scegliere una fantasia meno "vincolante", per evitare magari che mi possa stancare o che diventi problematico poi abbinarlo alla casa :roll:
Magari tra 3 anni decidete di reimbiancare casa e siete legati ai colori del tappeto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:
arale ha scritto:io lo voglio!!!!
:shock:
Immagine
E allora prima o poi arriverà :wink: solo un consiglio, se mi permetti :wink: visto che un tappeto appunto rimane per anni anni e anni, cercherei di scegliere una fantasia meno "vincolante", per evitare magari che mi possa stancare o che diventi problematico poi abbinarlo alla casa :roll:
Magari tra 3 anni decidete di reimbiancare casa e siete legati ai colori del tappeto :wink:
sono d'accordissimo :) ma è il primo giroletto che ho trovato (l'altra volta non avevo visto che facevano anche i giroletto :oops: )
però quella fantasia mi piacerebbe moltissimo in sala (io sono per queste tinte un po' così... ho fatto pure la cucina arancione :wink: )... anche se la mia dolce metà (che fra l'altro odia i tappeti :cry: ) non so se lo farà entrare in casa :lol: :lol:

in camera, per riprenderne i colori, mi piacerebbe qualcosa tipo questi invece
Immagine

#13
ho scoperto questo sito e mi congratulo è bellissimo.vi chiederò tanti consigli anche perchè mi devo sposare e ho bisogno di tante cose.devo fare una lista di nozze e sicuramente mi orienterò sull arredamento.vorrei indirizzi di ottimi tappeti moderni.

#14
arale ha scritto: in camera, per riprenderne i colori, mi piacerebbe qualcosa tipo questi invece
Immagine
Questi sono molto belli :shock: devo iniziare a fare opera di convincimento anch'io sulla mia dolce metà :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Anna73 ha scritto:
arale ha scritto: in camera, per riprenderne i colori, mi piacerebbe qualcosa tipo questi invece
Immagine
Questi sono molto belli :shock: devo iniziare a fare opera di convincimento anch'io sulla mia dolce metà :wink: :D
il primo l'ho visto nei toni del verde e devo dire che è spettacolare, ma in camera non so se mi ci starebbe bene... sarebe questo:


Immagine