La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Classifica prezzo!

#1
Tra le tante classifiche ne vorrei proporre una che mi pare non avere ancora visto ma che può essere interessante: in base al prezzo! Lasciando ovviamente il discorso qualità (importantissimo!) e già ampiamente classificato, alle valutazioni personali. Dunque riporto quanto da me riscontrato (prezzi già scontati) nelle marche valutate.
A parità di composizione, partendo dal prezzo più alto:

Arclinea
Valcucine
Varenna
Dada
Maistri
Modulnova
Snaidero
Euromobil
Febal

Vorrei valutare anche Salvarani; secondo voi dove si piazza a livello di prezzo?

#2
maistri così in alto?
nàààà scendi scendi...(di preventivo intendo)

#3
Non ne capisco sinceramente l'utilità...

a parte il fatto che mi pare tu abbia ancora le idee abbastanza confuse riguardo a questa spesa per la cucina... :? :?

Parti da quanto puoi spendere, guardati Internet e riviste specializzate, e poi vai all'attacco.

In bocca al lupo

#4
bhe porello...mettiamola così steve...sapendo i prezzi top e magari avendo ben presente il budget...può evitare di farsi fare alcuni preventivi (io ho fatto così...e meno male eh...sennò mi sarebbero pigliati troppi colpi!!!!) :D :D :D

#5
rananera ha scritto:bhe porello...mettiamola così steve...sapendo i prezzi top e magari avendo ben presente il budget...può evitare di farsi fare alcuni preventivi (io ho fatto così...e meno male eh...sennò mi sarebbero pigliati troppi colpi!!!!) :D :D :D
E' il concetto di classifica che non capisco e condivido...

Che valore aggiunto ha?? :roll: :roll: :roll:

Uno può cambiare il materiale del Top e il preventivo di Maistri ancora un po' gli costa di più di Valcucine...

#6
L'utilità di questa cosa... a parità di composizione, stesso top, stessi elettrodomestici, cassetti, ecc. secondo me è utile per chi, come me, non conosce a priori i prezzi delle marche e quindi una volta individuato quanto costa la composizione che interessa di una determinata azienda può valutare altri marchi del medesimo target, evitando di fare scendere o salire troppo il budget necessario. Grazie dei suggerimenti!

#7
si, ma è difficile stilare una classifica del genere, tanti sono i marchi magari meno pubblicizzati ma che offrono prodotti di nicchia come schiffini ad esempio, e poi vedi, ad esempio snaidero spazia dai 10,000 ai 65,000 euro a seconda di che cucina scegli, è difficile stilare una classifica del genere, diciamo che puoi raggrupparle in alte , medio/alte , medie , basse , puoi farlo per fasce di prezzo, ma non come classifica, secondo noi.....[/list]

#8
giant ha scritto:L'utilità di questa cosa... a parità di composizione, stesso top, stessi elettrodomestici, cassetti, ecc. secondo me è utile per chi, come me, non conosce a priori i prezzi delle marche e quindi una volta individuato quanto costa la composizione che interessa di una determinata azienda può valutare altri marchi del medesimo target, evitando di fare scendere o salire troppo il budget necessario. Grazie dei suggerimenti!
Ma non capisco cosa serve a te, intanto se hai postato quelle marche e ne vuoi una fra quelle, significa che non ti serve una affannosa ricerca al risparmio, quindi vai e compra! :lol: Se così non fosse, pensa a quanto puoi/vuoi spendere x la cucina e in base a quello fatti fare dei preventivi, con varie combinazioni.
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Per me invece è abbastanza utile.
Quasi tutti possiamo inserire le varie marche, presumendo che abbiamo visto di modelli più o meno simili con elettrodomestici e piani simili diverse marche appunto.
Per esempio mi sarei risparmiato due preventivi della Euromobil se sapevo che mi sarebbe costata come una Snaidero...

...quindi, più marche si mettono e più si aiuta chi deve scegliere anche fra vari tipi di marca.

(Esempio, da neofita, che ne so di quanto costa Binova o Dibiesse? Tutte e due hanno dei bei siti, ma il prezzo è ben differente...)
In Gnocca stat Virtus

#10
alexilalas ha scritto: presumendo che abbiamo visto di modelli più o meno simili con elettrodomestici e piani simili diverse marche appunto.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
non ci sto a capire piu niente..... :shock: :shock: :shock:

#11
mary&ale ha scritto:
alexilalas ha scritto: presumendo che abbiamo visto di modelli più o meno simili con elettrodomestici e piani simili diverse marche appunto.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
non ci sto a capire piu niente..... :shock: :shock: :shock:
mi sa che la punteggiatura qua è andata un pò dispersa eh? :oops:

scusate? :P
In Gnocca stat Virtus

#12
Secondo me chi ha postato quest'argomento ne trovava l'utilità, per cui secondo me per non fare confusione è meglio evitare di postare messaggi con le critiche sull'utilità del messaggio.

Fatta questa premessa penso che le SALVARANI stiano sopra le MAISTRI.

Spero di esserti stato utile.

#13
vi72 ha scritto:Secondo me chi ha postato quest'argomento ne trovava l'utilità, per cui secondo me per non fare confusione è meglio evitare di postare messaggi con le critiche sull'utilità del messaggio.
Fatta questa premessa penso che le SALVARANI stiano sopra le MAISTRI.

Spero di esserti stato utile.
sprechi fiato, è scritto sul regolamento :lol:
Immagine
Immagine
Immagine