La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domanda stupida

#1
stavo leggendo vecchi post...ho un dubbio.
sto rifacendo il bagno e piastrelle cucina....sanitari e piastrelle devono avere l'iva al 4%??
anche bisazza?
ma al venditore cambia qualcosa? nel senso che ci smena?

#2
dalle mie parti si dice che nn ci sono domande stupide........piuttosto risposte stupide.....

detto ciò

cmq nn so la risposta...........
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#4
:lol:
uffa sono andato a leggermi i vecchi post..ma non ho capito se posso avere l'iva agevolata su una ristrutturazione di una casa comprata da privato tramite agenzia.
e poi vorrei capire se al rivenditore cambia qualcosa al 4 o al 20

#5
puoi comprare al 4% le cose (Facendola facile) che puoi smotnare e portar via. Quindi sanitari al 4% pavimenti al 20% condizionatori al 4% termosifoni al 4%...etc etc

#6
Manlio ha scritto::lol:
uffa sono andato a leggermi i vecchi post..ma non ho capito se posso avere l'iva agevolata su una ristrutturazione di una casa comprata da privato tramite agenzia.
e poi vorrei capire se al rivenditore cambia qualcosa al 4 o al 20
Al rivenditore non cambia nulla, ma devi farti rilasciare la dichiarazione dal comune che hai diritto all'iva al 4%!
Rilasciagli una fotocopia, può venirti buona per altri acquisti.

#8
Quarda che per le ristrutturazioni l'iva è al 10% non vuol dire niente se è o meno 1a casa.
L'iva al 4% vale per la costruzione o il "completamento" di parti della 1a casa.

#9
ooo chiariamo giusto..
quindi 4% solo per le case appena costruite
10 percento ristrutturazione per prima casa....domanda anche le piastrelle ono ?
grazie :)

#10
Per cosa vada con l'IVA ridotta quoto quello che ha detto Domo quindi le piastrelle no.
Mi spiace...come ti capisco...ho già comprato 160mq e ne dovrò comprare ancora un 60/70mq... :cry: :cry: :cry: