La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

p.c. a induzione iHob

#1
Qualche mese fa riuscivo a vedere il sito ora non più. E' un'azienda svizzera che produce P.C. a induzione e aveva costi di un terzo rispetto alla media. Qualche tempo fa chiesi informazioni e mi dissero che era un'azienda seria con un buon prodotto. Il prezzo così basso era dovuto al grosso utizzo di questo tipo di p.c. in Svizzera mentre in Italia questo tipo di cottura non era utilizzato e i costi si triplicano (Miele, Smeg, siemens)

Quancuno mi sa dire perchè non è più accessibile il sito che vendeva anche on line?
Grazie

#3
io sto in svizzera e non ne so nulla :shock:
è anche vero che il mondo "casa" mi si è aperto da pochi mesi.

comunque sì, in svizzera ormai hanno tutti il pc (argh) in vetroceramica.
quindi anche l'induzione viene venduta di più (ma fino ad un certo punto eh, io ad es. ho ancora scelto il vetroceramica tradizionale).

Mi pare pure di aver notato che il pc in vetroceramica costi di più in Italia, però bisogna anche contare che in Italia l'IVA è al 20%, in svizzera al 7.6% (però, rispetto alle cose vendute in Italia, normalmente il prezzo è maggiorato, anche se non per tutto è così!).

Comunque se vuoi so tutti i prezzi di Bosch, Siemens, Miele, Aeg, Electrolux :D perchè ho tutti i cataloghi (si vede che sto cercando gli elettrodomestici?? :D :D :D ).
E pure di Zug, che è svizzera. Ma mi pare che abbia gli stessi prezzi :shock:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#4
stavo guardando, mi pare che il piano ad induzione che costa meno tra tutti (devo confrontare miele ancora) sia Bosch, a 2393 franchi, senza iva, che sono 1500 euro (1504 per la precisione, con il cambio di oanda)... però appunto senza iva.

Poi dipende dal rivenditore e dallo sconto che ti fa però!
es. a me circa del 30%, quello che mi fa il maggior sconto, ma è anche vero che devo prendere tutti gli elettrodomestici.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#5
boh, stavo facendo una ricerca tramite il google.ch delle pagine appunto svizzere, ma a parte il loro sito e qualche link trovato su altri siti (ma senza recensione, diciamo quelli pubblicitari) non ho trovato nulla.

mah.

(cmq in svizzera è come negli usa ecc. per avere una pagina .ch non è come in italia, si fa molta meno fatica, e non credo si debba per forza "risiedere" in svizzera o avervi una società... su questa cosa non sono sicurissima, ma contando com'è facile, mi pare di no).
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#6
Grazie cla&cla.
Quando vidi il sito della ihob non ricordo in quale forum mi dissero che quest'azienda era produttrice senza intermediari e che si occupava solo ed esclusivamente di piani ad induzione. Veniva inviato infine direttamente all'acquirente ed i prezzi erano molto vantagiosi (io ne vidi uno che non era neanche il "basic" sui €400. Quest'azienda, poi, li costruiva anche per marche come siemens e bosch. Su quelli in italia vai dai €1000,00 in poi.
All'epoca non mi sembrava una bufala e ora non capisco perchè il sito non si apra più?!? Ma comunque l'induzione l'ho un po' tralasciato anche perchè ne parlano tutti molto male per i costi di utilizzo in italia (energia elettrica). Certo che l'estetica è eccezionale!!!

#7
Scusate se mi intrometto ma visto che voi ci siete già passati volevo chiedervi alcune delucidazioni...... Per esempio perchè avete ala fine rinunciato all'induzione ? ? Da quello che risulta a me il consumo fra induzione e vetroceramica è uguale o sbaglio ? ?? Con la differenza però che l'induzione è molto + veloce a raggiungere la temperatura desiderata e, di conseguenza, consuma un po' meno...... vi risulta ? ? ? ( l'aggravante però che x l'induzione ci vogliono delle pentole apposite e quindi un costo ulteriore :( )

Quali sono allora le considerazioni che vi hanno fatto scegliere la vetroceramica anzichè l'induzione ? ? ?

Per i prezzi.....io ho verificato solo NEFF e KUPPERSBUSCH e le quotazioni sono più o meno simili....intorno ai 1800 € per un PC da 80 cm.... una botta !!!! Qualche altra marca da consigliare ? ? ?

Grazie mille :D

#8
danya io ho scelto la vetroceramica perche`:
costa di meno
ci sono abituata ormai (però non è che adesso ci impieghi una vita a scaldarsi)
l'induzione mi hanno detto che la parte su cui poggia la pentola si scalda cmq per il calore della pentola
è vero che con i bambini è più sicura, MA è anche vero che è più sicura per poco tempo. perchè è anche molto pericoloso (e più pericoloso) quando la pentola è calda.

La vetroceramica è facilissima da pulire (certo c'è sempre un po' di cibo versato, ma è tutta in piano...).

infine: perchè non c'è il metano!!! e non ho mai visto vendere le bombole di gas :lol: (forse era da mettere all'inizio, come motivazione!)
In Italia il gas ed il metano sono molto più diffusi. Qui solo in città centro c'è. :?

Sulle pentole:
beh a noi piacciono belle (nel senso di "buone per cucinare", quelle schifidine del servizio di nozze, le abbiamo già sostituite, e, a parte due antiaderenti, TUTTE le altre potrebbero andare bene con l'induzione, anche se qui, effettivamente, bosch e mi pare miele regalano un set di pentole insieme).

Sulla marca non so che dire.
a me si era crepata nella casa dove ero prima in affitto (fortuna che ero assicurata). ma perchè avevo fatto un "disastro" io :? e cmq quelli del negozio di elettrodomestici mi avevano detto che aveva già 10 anni (quindi ti parlo di qualcosa fatta 15 anni fa, direi che ora ne avranno fatti di passi avanti :wink: ).

dimenticavo solo una cosa: per chi è abituato al gas, però, non è semplice abituarsi alla vetroceramica "normale". non sono tanto i tempi iniziali, ma i tempi di risposta alle variazioni di calore che spiazzano un po'. :?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#9
il problema di qui è l'energia elettrica... a parte che costa di più, credo che si debba far variare l'erogazione di Kw per la casa altrimenti col piano in vetro ceramica acceso e magari il forno (oltre alle solite luci, frigo etc) ti salta la corrente

(poi se in un impeto di casalingaggine stai anche facendo la lavatrice o stgirando e tuo marito usa il phon, addio!! :P)

#10
Grazie a tutti delle informazioni.....ho capito che dovrò rassegnarmi
a rinunciare al mio bel piano cottura a filo top
che tanto mi piaceva uffffffffff....... :cry: :cry: :cry: :cry:
Peccato...... ma meglio non trovarsi a lottare quotidianamente con
i kw e con il contatore che salta ogni volta che accendi un elettrodomestico
in più........

#12
Sì, lo so Aileen.....è quello che sarò costretta a scegliere alla fine.....
ma vuoi mettere un piano intero ( senza alcun tipo di giunzione perchè farò il piano e l'alzatina tutto in corian con lavello integrato ) e
con piano cottura a filo ? ? ? Tutta un'altra cosa....
Potrei tentare la via del domino, uno ad induzione ed uno a gas normale......ma a quel punto il top verrebbe visivamente "tagliato" dalle griglie di quello a gas e quindi nn avrebbe + senso :( Vabbè....pazienza......

#13
Io ho 2 piani domino, uno ad induzione ed uno a gas e stanno beinssimo!
non so se hai visto le foto della cucina, se ti ineterssano e non le trovi ti giro il link
Marca Scholtes, euro 850 induzione, 350 a gas
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine