La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORE PARETI...help!!

#1
Allora con questo arredamento cosa mi consigliate x colorare le pareti?

- letto e comodini in ciliegio
- armadio da 4 metri bianco panna
- porta stanza in ciliegio chiaro, ma piuttosto rossiccio
- porta finetra a 2 ante legno scuro, ma che verrà coperta con tenda

contate che già in salotto/cucina farò 1 parete arancione e tutte le altre giallo caldo

Aspetto fiduciosa

ciao :wink:

#3
io ci vedrei una botta di colore: verde acido?? azzurro intenso??

si si: un bel crema per 3 pareti e la parete dietro al letto verde o azzurra!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
anche io inizialmente avevo pensato a 'colorare' in modo deciso solo la parete su cuii poggerà il letto xò il problema è che in questo modo dall'esterno della camera nn si vede nulla

vi spiego: la parete del letto è la stessa della porta (letto a sx e porta a dx), di fronte c'è l'armadio (tinta panna/corda/crema...insomma chiaro) e sulla parete perpendicolare a letto e armadio a sx c'è la porta-finestra a 2 ante.

in questo modo avrei paura che da fuori si veda tutto tinta crema...nn va un po troppo monotono, tipo ospedale ?????

:roll: :roll:

#6
dolfino ha scritto:anche io inizialmente avevo pensato a 'colorare' in modo deciso solo la parete su cuii poggerà il letto xò il problema è che in questo modo dall'esterno della camera nn si vede nulla

vi spiego: la parete del letto è la stessa della porta (letto a sx e porta a dx), di fronte c'è l'armadio (tinta panna/corda/crema...insomma chiaro) e sulla parete perpendicolare a letto e armadio a sx c'è la porta-finestra a 2 ante.

in questo modo avrei paura che da fuori si veda tutto tinta crema...nn va un po troppo monotono, tipo ospedale ?????

:roll: :roll:

se le altre due pareti sono libere potresti mettere delle belle stampe sui toni dell'azzurro o del verde per richiamare la parete........da fuori si vedrebbero le stampe ed entrando vedresti la parete colorata!!


altrimenti..............l'armadio è a tutta parete? se no, potresti fare parete letto e parete armadio dello stesso colore e le altre due crema!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
se le altre due pareti sono libere potresti mettere delle belle stampe sui toni dell'azzurro o del verde per richiamare la parete........da fuori si vedrebbero le stampe ed entrando vedresti la parete colorata!!
sulla parete a sx del letto, e a dx dell'armadio, c'è laporta-finestra a 2 ante
mentre a dx del letto, x interderci in corrispondenza della porta d'ingresso è libero...al posto del comò mettero un veccho baule restaurato
altrimenti..............l'armadio è a tutta parete? se no, potresti fare parete letto e parete armadio dello stesso colore e le altre due crema!!
l'aramdio e poco meno di 4 metri su una parete di 4 metri...la camera è piccina 4x3,5...[/quote]

#8
dolfino ha scritto:l'aramdio e poco meno di 4 metri su una parete di 4 metri...la camera è piccina 4x3,5...
[/quote]

ma che piccina.....è come la mia :P

e se facessi tutto verdino chiaro e un verde intenso quella del letto??
da fuori si vedrebbe il verdino delicato dell due pareti ed entrando una botta di colore della parete del letto.....................così scartere il celeste perchè farebbe troppo reparto pediatrico! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
- il celeste azzurro lo scarterei xchè secondo nn si sposano bene col rossiccio del ciliegio

- il verde purtroppo nn è il mio colore

...quindi...dammi un parere su questo....un cremino-giallino-pesca molto delicato e NIENTE ROSA su tutta la stanza e la parete del una via di mezzo tra il rosso mattone e porpora, magari con una pittura decorativo (tipo spatolato...nuvolato)...e poi magari richiamo questo colore con le tende della finestra

che ne dici :roll: :roll: